Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


Motron

Messaggi Raccomandati:

Il gruppo Fiat continua sempre più a trasmettermi la sensazione che produrre auto sia davvero un gran fastidio (e non parlatemi dei rimarchiamenti Chrysler che non sono certo begli esempi di creatività imprenditoriale, ma giustificabili solo in periodo di vacche magrissime...). Mi sembra di essere nel deserto dei Tartari, si annuncia di continuo l'arrivo del nemico ma invece non arriva mai. Tutti ad aspettare fino a cominciare a non crederci più per poi inziare ad andarsene via, proprio quando i tartari stanno spuntando per davvero... Insomma, di questo passo, ci sarà ancora un mercato ad accogliere il o i vari marchi del gruppozzo?

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e' il solito uroboro: Se non innovi un po' non può che andar peggio... :roll:

Certo se altrove le prospettive sono migliori, capisco il maggiore interesse verso il fronte estero. Comunque la sua "lagna" mi sembra particolarmente mirata verso i piani alti: Il settore auto è indubbiamente uno dei più penalizzati da noi, quest'anno ci siamo beccati tutti gli aumenti possibili, manca solo la tassa sull'altezza del veicolo, sull'aria aspirata e sugli autolavaggi... :nono:

BINGO!

Infatti, se si volesse dar credito alle parole di Marchionne, non avrebbe senso sviluppare quei nuovi modelli che invece sono in corso di sviluppo; vedasi la Dodge C-Sedan. Analogamente non avrebbe senso commercializzare vetture destinate a fare numeri ridottissimi quali la Thema, la Grand Voyager, la Flavia convertibile o la Freemont,

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Il gruppo Fiat continua sempre più a trasmettermi la sensazione che produrre auto sia davvero un gran fastidio (e non parlatemi dei rimarchiamenti Chrysler che non sono certo begli esempi di creatività imprenditoriale, ma giustificabili solo in periodo di vacche magrissime...). Mi sembra di essere nel deserto dei Tartari, si annuncia di continuo l'arrivo del nemico ma invece non arriva mai. Tutti ad aspettare fino a cominciare a non crederci più per poi inziare ad andarsene via, proprio quando i tartari stanno spuntando per davvero... Insomma, di questo passo, ci sarà ancora un mercato ad accogliere il o i vari marchi del gruppozzo?

Grande...secondo me però direi che il fastidio maggiore non è tanto produrre e sviluppare auto (vedi finalmente la prima fiat per gli usa nell'altro post)....ma farlo in Italia.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fosse confermata l'intenzione di non proporre nuovi modelli Fiat nel 2012 allora mi verrebbe da dire che non ci siamo proprio.

La concorrenza sforna modelli in continuazione e se tu resti fermo (considerando anche i buchi di gamma attuali) non potrai fare altro che continuare a perdere quote di mercato, su questo non ci piove.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque mi son letto l'articolo della Stampa e non ho visto nessun riferimento al fatto che nel 2012 Fiat non lancerà nuovi prodotti, sarebbe quindi il caso che chi ha riportato queste informazioni le documenti.

Hai ragione la frase corretta era questa:

dopo panda e ypsilon E' inutile cercare modelli nuovi, a chi li vendiamo? Non c'e' mercato?".....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me marchionne non ha tutti i torti....se fa nuove auto, o vendono poco o la gente non le compra (o compra estero)...invece si è focalizzato sulle vetture utili che faranno grandi numeri facendole molto bene, come panda e ypsilon. Senza contare i modelli a parametro zero come freemont, flavia, thema e phedra.

secondo me fa bene, le altre case tolti i modelli che vendono bene (vedi serie 3 o vw UP) non è che stanno sfornando auto ogni giorno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.