Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

sed a volte dipendono proprio dal guidatore. 4c come impegno e' Sicuramente di un altro livello,

ok, però se io avessi guidato anche solo 1/3 delle auto che ha guidato JC a stig lo facevo nero.:lol:

cioè per noi è sicuramente impegnativa, per me più impegnativa che per te,

visto che usi abitualmente 2 TP, ma per questi si spacciano per giornalisti sportivi

e dicono di aver guidato la cayman e chissà cos'altro dicono di aver guidato, dovrebbe essere diverso:

se io guidassi una sportiva come quelle in pista ogni mese per me sicuramente sarebbe diverso.:§

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehi anziano a chi ....:D

All'uomo con il casco a boccoli :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

A prescindere dai giudizi manichei e dalle teorie del complotto albionico-crucche, a me fa cascare le palle un test della 4C che la affossa perché non è un'auto da tutti i giorni. Per capire che la 4C non è un'auto di tutti i giorni non serve provarla, basta guardarla. E se dopo averla guardata hai ancora qualche dubbio, basta leggere la cartella stampa. Invece 'sti gegni se ne accorgono solo dopo il test drive (ne hanno dovuti fare addirittura 2). io non dico che sono "pakati" o che dietro c'è la triade che manovra contro il biscione, dico solo che sono recensioni del menga.

caro loric su Questo punto sono assolutamente d'accordo.

ok, però se io avessi guidato anche solo 1/3 delle auto che ha guidato JC a stig lo facevo nero.:lol:

cioè per noi è sicuramente impegnativa, per me più impegnativa che per te,

visto che usi abitualmente 2 TP, ma per questi si spacciano per giornalisti sportivi

e dicono di aver guidato la cayman e chissà cos'altro dicono di aver guidato, dovrebbe essere diverso:

se io guidassi una sportiva come quelle in pista ogni mese per me sicuramente sarebbe diverso.:§

anche su questo punto sono d' accordo però' quello che in molti dicono, cioe' che l' auto e' acerba e che certe cose andrebbero riviste, anche quello puo' essere vero....vero come il fatto che una volta riviste alcune caratteristiche (leggi essenzialmente sterzo) l'auto potrebbe migliorare.

Io come un mulo continuo a fare interventi che sembrano pro-giornalisti cattivi non perche' ritengo che cio' che dicono loro sia il verbo, bensi' perche' mi irrita sentire gente con I paraocchi che vede complotto ovunque (possibili eh, parliamo di editoria) e che accoglie positivamente solo recensioni che dicono quello che si vuole sentire.

comunque, alla fine meglio Farsi una risata....e purtroppo da parte mia una "piangiuta" perche' la 4c mi piace troppo ma per me nun se fa'.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

non potrebbe semplicemente essere "diversa" ?

come diversa è una maserati rispetto alla panamera ?

fermo restando che delle cose sicuramente si possono migliorare su entrambe.

p.s. ma per me DEVONO essere diverse.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

non potrebbe semplicemente essere "diversa" ?

come diversa è una maserati rispetto alla panamera ?

fermo restando che delle cose sicuramente si possono migliorare su entrambe.

p.s. ma per me DEVONO essere diverse.

si, assolutamente! Pero' non credo questa diversita' giustifichi il fatto di poter essere migliore di un' auto che e' il benchmark delle sportive (non parlo di supercar) a motore centrale. Io su 4C non posso dir nulla perche' non l' ho mai provata, su cayman s invece un po' di esperienza me la sono fatta e, da guidatore medio quale spesso mi definisco, posso dire che la piccola porsche, grazie alla istintivita', immediatezza e facilita' con cui si immette in curva, con cui ne esce, con cui si guida in strada ed in pista, e' la migliore sportiva nella sua categoria. La piu' desiderabile? Con una mano al cuore no, mi piace da pazzi ma la piccola alfa da questo punto di vista e' di un altro pianeta.

Sicuramente e' vero cio' che ha detto ricky precedentemente, cioe' che in porsche hanno avuto il tempo di affinare un prodotto che inizialmente non e' che fosse chissa' che. Stessa cosa puo' avvenire per 4C che parte sicuramente meglio, non fosse che per ragioni tecniche e di fascino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che strano che Sport Auto(F) e' di proprieta' della filiale francese della tedesca Axel Springer(Bild,Autobild etc.) e Autoexpress(UK) e' associato ad Autobild(DE) e Autoplus(F) entrambe pubblicazioni di Axel Springer

Non ti smentisci mai. :rolleyes:

anche su questo punto sono d' accordo però' quello che in molti dicono, cioe' che l' auto e' acerba e che certe cose andrebbero riviste, anche quello puo' essere vero....vero come il fatto che una volta riviste alcune caratteristiche (leggi essenzialmente sterzo) l'auto potrebbe migliorare.

Io come un mulo continuo a fare interventi che sembrano pro-giornalisti cattivi non perche' ritengo che cio' che dicono loro sia il verbo, bensi' perche' mi irrita sentire gente con I paraocchi che vede complotto ovunque (possibili eh, parliamo di editoria) e che accoglie positivamente solo recensioni che dicono quello che si vuole sentire.

Ecco, esattamente il mio pensiero.

E la cosa più irritante è che spesso la stessa testata giornalistica viene presa come referenza o ridotta a "giornalume" a seconda di come fa comodo.

Parlano bene della 4C/Stroncano la tedesca di turno ? Alèèè oooohooo urràààà

Parlano male della 4C/Elogiano la tedesca di turno ? Brutti giornalisti incompetenti pagati, andassero a zappare

Cayman È il punto di riferimento del segmento, lo è diventato con il passare degli anni, delle versioni e delle generazioni. 4C è al suo primo tentativo, davvero niente male, anzi buonissimo. Può e deve migliorare per diventare il riferimento del segmento. E scandaloso affermare ciò ?

Poi, a dir il vero, non sono sicuro che il suo segmento d'appartenenza sia quello di Cayman - non penso che vadano a pigliare gli stessi pesci.

Comunque, potete consolarvi con il fatto che 4C vende benissimo, nonostante le recensioni dei cattivi giornalisti. Non è alla fine ciò che conta ? :)

Aggiungo che, per quanto mi riguarda, avessi i soldi, prenderei 4C domani. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, esattamente il mio pensiero.

E la cosa più irritante è che spesso la stessa testata giornalistica viene presa come referenza o ridotta a "giornalume" a seconda di come fa comodo.

Parlano bene della 4C/Stroncano la tedesca di turno ? Alèèè oooohooo urràààà

Parlano male della 4C/Elogiano la tedesca di turno ? Brutti giornalisti incompetenti pagati, andassero a zappare

Si chiama relativismo...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

non potrebbe semplicemente essere "diversa" ?

come diversa è una maserati rispetto alla panamera ?

fermo restando che delle cose sicuramente si possono migliorare su entrambe.

p.s. ma per me DEVONO essere diverse.

4c non è una rivale di Cayman, basta farci un giro nel parcheggio dell'esselunga per capirlo.

Il problema non è che 4c sia diversa.

Il problema è che le Lotus sono "troppo uguali" su certe riviste..

Non ricordo di aver mai sentito certi toni nel criticare la finitura racing delle elise o exige ("minimal e posh", "sorprendentemente confortevole"), o confronti con la Cayman o Boxster dove davano del bidone alle lotus perchè non sono altrettanto pratiche per fare la spesa, il cambio è da addomesticare, per entrare e uscire servono 10 minuti.. loro sono diverse e personali. God save the queen.

Poi liberi di giocare al paladinobastiancontrario, sicuramente non centrano nulla il licenziamento del 50% della forza lavoro lotus con l'evidente acrimonia verso il prodotto spaghettimafia dei mancati camerieri italiani..

Però certi giudizi (andatisi via via ammorbidendosi guardacaso..) arrivavano al dileggio più sbracato e qualche dubbio può anche nascere nel vedere che in altri paesi la stessa auto non è un absolute shit..

p.s. che la 4c non sia ancora pienamente matura e che dalla nascita si trascini un misterioso male oscuro che costringe a certe scelte di sviluppo, è vero. Ma non per questo è una mancata cayman.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per carità tutto vero. Ma a volte certe critiche mi sembrano proprio scentrate, nel senso che è come criticare mx-5 perchè ha poco bagagliaio o 500L perchè dondola :).

Nel senso che tanti aspetti criticati sono in realtà scelte scientemente fatte ( Es Sterzo ), non caratteristiche trascurate in sede di progetto. Poi può non piacere, ma non si può dire che è sbagliato, perchè è come dire che mx-5 è sbagliata perchè senza tetto :)

Che poi l'auto sia migliorabile, ovvio. Ma molte richieste porterebbero allo stravolgimento del progetto, non al miglioramento. Una 4c col servosterzo , assetto diverso, accessori,etc, non sarebbe più una 4c, sarebbe una Cayman dei poveri. E non credo che l'obiettivo FCA sia quello .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.