Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

che bella

a me è sempre piaciuto il verde acqua bianchi e anche la trovata del manga è molto bella

• Risposte 96
  • Visite 23.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

• 4 settimane fa...
Inviato

ma alla fine? :mrgreen:

hai comprato la CAAD 10? io stavo meditando di cambiare bici a luglio.. :pen:

sono indeciso se puntare su un telaio in carbonio accettando compromessi su gruppo, manubrio ecc oppure prendere un ottimo alluminio (come il CAAD 10 appunto) e con i soldi risparmiati orientarmi su componentistica al top :dubbio:

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

come ruote sono più che a posto e la componentistica bene o male ce l'ho già in mente... quello che devo scegliere é il telaio. ci sono telai in alluminio con geometrie identiche a quelli in carbonio di fascia alta (addirittura ho letto che cannondale studia le geometrie sui caad e poi trasferisce il tutto sui supersix in carbonio) dal peso molto contenuto.. si parla di 1.100 grammi o poco più... in sostanza si ha un telaio leggero, reattivo e maneggevole come uno in carbonio ma ad un prezzo decisamente più contenuto

Inviato
come ruote sono più che a posto e la componentistica bene o male ce l'ho già in mente... quello che devo scegliere é il telaio. ci sono telai in alluminio con geometrie identiche a quelli in carbonio di fascia alta (addirittura ho letto che cannondale studia le geometrie sui caad e poi trasferisce il tutto sui supersix in carbonio) dal peso molto contenuto.. si parla di 1.100 grammi o poco più... in sostanza si ha un telaio leggero, reattivo e maneggevole come uno in carbonio ma ad un prezzo decisamente più contenuto

www.giuliomagnifico.it

Inviato

carbonio monoscocca a vita

Inviato
  • Autore

In realtà ho messo tutto in stand-by fino alla prossima primavera :timido:

Visto che è stato tirato su il topic. Prossimo acquisto è un ciclo-computer con sensore di cadenza e di frequenza cardiaca. Avete qualche link dove leggere come utilizzarli al meglio?

Inviato
carbonio monoscocca a vita

che è lo stesso mio telaio attuale ;)

ho un monoscocca in carbonio "entry level" alto modulo ma non so la tramatura.... non credo sia sotto le 3K molto probabile che sia di più

è piuttosto comodo, ma quello imho è anche frutto delle geometrie ottimizzate per le granfondo più che dal materiale

il punto è che, quando ho comprato la bici, ho accettato compromessi su gruppo (campagnolo veloce 10v non completo) e altri componenti che risultano tutti di fascia bassa è questo pur di avere il telaio in cabbbonio che tanto va di moda (maledetto il bombominkia che c'è in me)

il punto è che se devo cambiare (e vorrei cambiare, ne vorrei uno con geometrie più sportive) se possibile vorrei evitare di spendere 2000 euro solo di telaio :attorno: perchè il prezzo per un bel telaio in carbonio è quello (anzi, facciamo "a partire da...")

chiaro, se non ne vale la pena e il carbonio è davvero cosi superiore mi metto l'anima in pace e mi preparo psicologicamente alla spesa...