Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto segmento B / C budget max 8000 euro

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

vorrei cambiare la mia auto fra qualche mese (una y da 60 cv del 2002), mi interessa prendere un'auto a 5 porte (usata) non una sportiva ma una macchina con un minimo di brio (sicuramente più della Y) , budget 7/8000euro, utilizzo 80% città e 20% autostrada/extraurbano, percorro circa 8000km annui.

Qualcuno mi ha consigliato una piccola diesel ma non so fino a che punto mi può convenire , andrei sempre su un benzina.... i modelli che a me piacciono sono:

- Peugeot 207 (la cercherei col 1.4 da 95 cv o col diesel sempre da 90 cv)

- Fiat Bravo (la 120 cv a benzina forse è troppo, la 90 cv come va ? qualcuno la possiede e sa darmi info su prestazioni e consumi)?

- non mi dispiacerebbe nemmeno la fiesta da 82 cv o una clio tce o da 75cv anche se non ho la minima idea di come vanno ...Anche la Honda Jazz non sembra male...

Mi date qualche consiglio ? thanks

Inviato

Se ti serve parecchio spazio e versatilita' con piccole dimensioni esterne Jazz e' l' ideale, 1.4 magari.

Sugli altri benzina che citi non so nulla quindi passo la parola...

Inviato
Ciao a tutti,

vorrei cambiare la mia auto fra qualche mese (una y da 60 cv del 2002), mi interessa prendere un'auto a 5 porte (usata) non una sportiva ma una macchina con un minimo di brio (sicuramente più della Y) , budget 7/8000euro, utilizzo 80% città e 20% autostrada/extraurbano, percorro circa 8000km annui.

Qualcuno mi ha consigliato una piccola diesel ma non so fino a che punto mi può convenire , andrei sempre su un benzina.... i modelli che a me piacciono sono:

- Fiat Bravo (la 120 cv a benzina forse è troppo, la 90 cv come va ? qualcuno la possiede e sa darmi info su prestazioni e consumi)?

- non mi dispiacerebbe nemmeno la fiesta da 82 cv o una clio tce o da 75cv anche se non ho la minima idea di come vanno ...Anche la Honda Jazz non sembra male...

Mi date qualche consiglio ? thanks

Per quel tipo di percorso sicuramente benzina.

Io, tra quelle citate mi sento di consigliarti la jazz. Vista di persona sembra un'auto di categoria superiore come spazi interni e almeno sedendomi al posto guida mi ha dato subito l'idea di avere una gran bella visuale completa e facile per le manovre :) Rientra perfettamente nel budget

Poi vabbè è una Honda :D

Pure la civic precedente riesci a trovarne a quella cifra, butta un occhio su autoscout :)

Inviato

Io proverei a dare un'occhiata a grande punto o bravo . il 1.4 tjet è decisamente piacevole da guidare e non consuma un'esagerazione .

Inviato

Bravo col 1.4 Fire sprintosa non è. Più che sufficiente in città e adeguata fuori, ma il T-Jet è su un altro livello.

Se ti basta lo spazio (niente affatto scarso), Grande Punto è anche più sveglia.

Come consumi fa naturalmente un po' meglio GPunto, ma visti i km Bravo non ti dissanguerebbe certo. :)

Jazz è un'altra auto in termini di assetto e peculiarità. Come diceva Poliziottesco combina abitabilità abbondante e dimensioni contenute. L'ideale se hai famiglia.

Il 1.2 viaggia già piuttosto bene (l'auto pesa come GPunto all'incirca), il 1.4 è più esuberante e poco più costoso in termini di gestione. Entrambi sono tra i benzina più economi in circolazione.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore

Innanzitutto grazie a tutti delle risposte :) in effetti la Jazz sarebbe il compromesso migliore, ottima abitabilità, buone prestazioni e consumi...solo che mi pare siano difficili da trovare...

La bravo col 120 cv quanto consuma in media? E' un motore che eventualmente si può passare a Gpl?

Come linea come detto prima a me piace molto anche la 207 e dovrei rientrare nel budget che mi sono prefissato...

Inviato
La bravo col 120 cv quanto consuma in media? E' un motore che eventualmente si può passare a Gpl?

Con un utilizzo quasi esclusivo in città e in mezzo al traffico, dubito meglio di 10-11 km/l. GPunto un pelo meglio.

Dipende anche da cosa intendiamo per "città" e a tal proposito, se ciò significa dover fare l'80% dei km in mezzo agli ingorghi, metterei in secondo piano la scelta di un motore brillante ma più oneroso nella gestione (consumi e manutenzione) e più difficile da sfruttare viste le percorrenze, e gli preferirei un aspirato come l'i-VTEC Honda, che ad ogni modo è piuttosto sveglio su Jazz.

Il tutto imho e ipotizzando di valutare vetture a prezzi quasi uguali.

Chiaro che se trovi una GPunto in ordine a 5.000 € e una Jazz equivalente a oltre 8.000 €, quei 1,5-2 l/100 km a favore di quest'ultima si vanificano... :)

P.S. Sì, il T-Jet è convertibile a GPL a costi relativamente bassi e con buona affidabilità, al contrario dell'Honda.

Modificato da Walker

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Per il tipo di utilizzo, la versatilità e il gusto, dico Jazz.

Due suggerimenti (non so dove stai):

Auto usate: Honda, Jazz, 1.4 i-VTEC Exclusive AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Honda, Jazz, 1.4 i-VTEC elegance AutoScout24 pagina di dettaglio

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Inviato
  • Autore
Per il tipo di utilizzo, la versatilità e il gusto, dico Jazz.

Due suggerimenti (non so dove stai):

Auto usate: Honda, Jazz, 1.4 i-VTEC Exclusive AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Honda, Jazz, 1.4 i-VTEC elegance AutoScout24 pagina di dettaglio

Ottime!!! (specie quella da 7000 euro)

ØØØ vivo in provincia di Napoli)

Inviato
  • Autore

Come si comportano come prestazioni e consumi il 1.3 da 101 cv di Yaris (parlo della seconda serie) ed il 1.2 della Hyundai I20? Giusto per avere un quadro completo su tutte le alternative :)

Modificato da nethunter74