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Consiglio acquisto Alfa Romeo MiTo

Featured Replies

Inviato

che poi il Bluetooth è molto utile (ce l'ho sulla Yaris), se sulla mito che hai adocchiato non c'è puoi far installare un parrot aftermarket..

In ogni modo ti consiglio di cercare meglio su autoscout proposte più convenienti per la multiair perché quella che hai messo mi sembra caruccia.. capisco che tu voglia andare sulla 78cv per risparmiare qualche euro (e come darti torto!!), però se cerchi meglio trovi delle multiair meno costose di quella che hai visto tu, quindi riducendosi la forbice di prezzo la multiair è preferibile a quel 78cv che lascerei su una punto..

ok, la usi poco, però un domani le tue esigenze potrebbero cambiare e la usi (e te la godi!!) di più.. i consumi, il bollo e l'assicurazione avranno un aumento limitato rispetto al 78cv.. ergo, tifo per il multiair :)

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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I più attivi nella discussione

Inviato
Ragazzi, ha precisato che non è più neopatentato. :)

Il termine neopatentato si estende per più anni...mi sembra tre...però non so se riguardsa anche il rapporto peso potenza.

Io tra un privato e una concessionaria preferirei sempre la seconda.Questione di garanzia

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore
Il termine neopatentato si estende per più anni...mi sembra tre...però non so se riguardsa anche il rapporto peso potenza.

Io tra un privato e una concessionaria preferirei sempre la seconda.Questione di garanzia

Sì sono ancora neopatentato, ma il limite sulla potenza del motore è valido solo per il primo anno dal conseguimento, dato che per me è passato più di un anno potrei anche guidare una Ferrari, per dire (magari), comunque anche io la penso così, ma i concessionari spesso sparano alto in termini di € per farci la crestina, se ci posso guadagnare...del resto questo privato lo conosco, indirettamente, nel senso che ha fatto da tramite un amico in comune.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

che poi il Bluetooth è molto utile (ce l'ho sulla Yaris), se sulla mito che hai adocchiato non c'è puoi far installare un parrot aftermarket..

In ogni modo ti consiglio di cercare meglio su autoscout proposte più convenienti per la multiair perché quella che hai messo mi sembra caruccia.. capisco che tu voglia andare sulla 78cv per risparmiare qualche euro (e come darti torto!!), però se cerchi meglio trovi delle multiair meno costose di quella che hai visto tu, quindi riducendosi la forbice di prezzo la multiair è preferibile a quel 78cv che lascerei su una punto..

ok, la usi poco, però un domani le tue esigenze potrebbero cambiare e la usi (e te la godi!!) di più.. i consumi, il bollo e l'assicurazione avranno un aumento limitato rispetto al 78cv.. ergo, tifo per il multiair :)

Anche io faccio il tifo per il multiair hahah magari anche per il 135 cv ma devo anche guardarmi nel portafoglio prima di tutto...

Inviato
Il termine neopatentato si estende per più anni...mi sembra tre...però non so se riguardsa anche il rapporto peso potenza.

No, solamente i limiti di velocità.

Visto l'impiego strettamente cittadino io punterei al semplice 78 CV, vero che è poco appagante su MiTo, ma sarebbe meno sacrificato.

Costa meno, paghi qualcosina in meno di RCA, qualcosa in meno di benzina, qualcosa in meno in manutenzione... magari non grossissime cifre, ma pur sempre un risparmio, e dubito saresti ripagato scegliendo il 105 CV, muovendoti sempre per brevi tragitti urbani.

Una prova di entrambe è comunque da fare, potresti toglierti un po' di dubbi. ;)

Modificato da Walker

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Butto li un 200 di verniciatura + paraurti nuovo... Ma non ne ho idea... Chiedi a qualche carrozziere...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato
Sì sono ancora neopatentato, ma il limite sulla potenza del motore è valido solo per il primo anno dal conseguimento, dato che per me è passato più di un anno potrei anche guidare una Ferrari, per dire (magari), comunque anche io la penso così, ma i concessionari spesso sparano alto in termini di € per farci la crestina, se ci posso guadagnare...del resto questo privato lo conosco, indirettamente, nel senso che ha fatto da tramite un amico in comune.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Anche io faccio il tifo per il multiair hahah magari anche per il 135 cv ma devo anche guardarmi nel portafoglio prima di tutto...

si ma non parlavo del fatto di come fosse tenuta e trattata l'auto...mna del fatto che,se qualcosa si vuol rompere, si rompe pure trattandola bene.Io dormirei sonni più tranquilli prendendola in conce

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Butto li un 200 di verniciatura + paraurti nuovo... Ma non ne ho idea... Chiedi a qualche carrozziere...

si possono pure cercare i pezzi su ebay non originali e risparmiare

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

vabbè se fai piccoli spostamenti in città, e anche pochi, allora il santo potrebbe non valere la candela, sopratutto se sai che rimarrà così per i prossimi anni. ma se cominci a fare tours ogni weekend, vacanze, giri in montagna in quel caso vale la pena

Inviato
  • Autore

Per prenderla in conce. tocca aspettare allora, 9900€ (so che ho scritto 9500€ ma perchè punto sul fatto che siano trattabili) sono troppi secondo me e anche da quello che ho capito dalle risposte

Penso che di gite fuori porta ne farei ben poche, anche guardando al futuro...

Inviato
Penso che di gite fuori porta ne farei ben poche, anche guardando al futuro...

In ogni caso, dovendo percorrere un lungo tratto di extraurbano/autostrada una tantum, non è che il 1.4 78 CV si intoppi e si rifiuti di partire :) è meno sveglio del Multiair, richiede magari una marcia più bassa in ripresa, ma porta in giro comunque senza patemi.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore
In ogni caso, dovendo percorrere un lungo tratto di extraurbano/autostrada una tantum, non è che il 1.4 78 CV si intoppi e si rifiuti di partire :) è meno sveglio del Multiair, richiede magari una marcia più bassa in ripresa, ma porta in giro comunque senza patemi.

Ma infatti se cosí é credo che potrebbe andare bene lo stesso, basta che non elimini troppo il piacere di divertirsi un po' con un pelo di grinta, che con il dna dovrebbe prendere, da quello che mi ha detto il ragazzo che la vende diventa un po' piú scattante in 'd'...

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