Vai al contenuto
  • 0

Pulizia sedili (acqua di mare)


drucker

Domanda

Il sedile guida della nostra "alfetta" ha impresso un ricordino dell´estate appena andata ... Ho l´abitudine di mettere un asciugamani sul sedile prima di sedermi proprio per non far danni:roll: ma credo che questo abbia peggiorato la situazione. L´acqua evaporando ha lasciato macchie bianche ,per niente belle da vedere . Ho provato con i rinnova sedili ,il risultato é stato nullo ...

Avete qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sapone di marsiglia, abbondante acqua, aspiratore e un deumidificatore.

Se hai i sedili in stoffa, per me è un metodo infallibile. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io da sempre faccio così: rovescio una grande quantità d'acqua sui sedili (una bottiglia di plastica va benissimo), passo il sapone di marsiglia (in saponetta o scaglie), vado a fregare con una spazzoletta abbastanza morbida. Riverso acqua, poi ho un aspiratore di liquidi (quelli con il bidoncino) che mi fa un gran lavoro. L'acqua che vedi generalmente è di un colore innominabile. Poi, lascio per il pomeriggio e la notte un deumidificatore in funzione dentro l'auto, la mattina è asciutta, profuma di buono e in tante volte che l'ho fatto i sedili sono perfetti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io eviterei il sapone di marsiglia (non adatto alle stoffe dei sedili). Meglio spruzzare un buon apc tipo "pulimax" Mafra, o "Ariapura" LCDA (quest'ultimo è assurdo e costa una sciocchezza) strofinato con panno in microfibra umido e una passata con aspiraliquidi/vaporetto/macchina ad estrazione (sconsiglio vivamente di inzuppare il sedile con acqua, a lungo andare può rovinare l'imbottitura...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certo non è molto ortodosso, il mio metodo.. ma in tanti anni che lo faccio sono sempre stato soddisfattissimo del risultato, economico ed efficace e senza problemi alle stoffe.

Mah, se qualcuno vuole arrischiarsi poi fatemi sapere come vi siete trovati, io ho in piano di rifare l'operazione su passat e golf da qui a fine mese ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.