Vai al contenuto
  • 0

Whatsapp, questo sconosciuto


Wilhem275

Domanda

Adesso me lo provo anche io... :)

Parlando di WhatsApp, il mese prossimo mi scade. Mi dicevano che se non si paga, dopo un po' danno un mese aggiuntivo di prova, confermate?

Comunque la mia intenzione sarebbe di investire il cifrone di €3,34 e andare dritto sull'abbonamento 5 anni. A me pare che sia diventato uno standard de facto, affatto inficiato da Hangout, Facebook con SMS e balle varie. Men che meno i vari Viber, Line, WeChat ecc ecc... nel mio giro di conoscenti, non li ho MAI sentiti nominare, mentre WhatsApp si è diffuso a tappeto. Di fatto gli unici contatti che non lo usano sono quelli che non hanno uno smartphone.

Ieri sera, in ospedale da mia nonna, sentivo le compagne di stanza 50enni discutere della sua configurazione perché dovevano parlare con le amiche... :)

Vorrei conoscere la vostra percezione del suo grado di diffusione e le vostre stime sulla sua affermazione nel tempo.

Come applicativo mi pare ottimo per il mestiere che deve fare, e soprattutto è molto leggero. L'unica cosa di cui sento la mancanza è la gestione anche da desktop della messaggistica. Ma la cosa è molto relativa, dato che lo percepisco come il sostituto degli SMS.

In parallelo, uso spesso il Messenger di Facebook e la chat di Google.

Sento pure molta gente che si lamenta della mancanza di integrazione, ma non capisco questa protesta. Il telefono stesso E' il punto di aggregazione di tutti i sistemi di messaggistica, sono tutti accessibili in un paio di tocchi.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Adesso me lo provo anche io... :)

Parlando di WhatsApp, il mese prossimo mi scade. Mi dicevano che se non si paga, dopo un po' danno un mese aggiuntivo di prova, confermate?

Comunque la mia intenzione sarebbe di investire il cifrone di €3,34 e andare dritto sull'abbonamento 5 anni. A me pare che sia diventato uno standard de facto, affatto inficiato da Hangout, Facebook con SMS e balle varie. Men che meno i vari Viber, Line, WeChat ecc ecc... nel mio giro di conoscenti, non li ho MAI sentiti nominare, mentre WhatsApp si è diffuso a tappeto. Di fatto gli unici contatti che non lo usano sono quelli che non hanno uno smartphone.

Ieri sera, in ospedale da mia nonna, sentivo le compagne di stanza 50enni discutere della sua configurazione perché dovevano parlare con le amiche... :)

Vorrei conoscere la vostra percezione del suo grado di diffusione e le vostre stime sulla sua affermazione nel tempo.

Come applicativo mi pare ottimo per il mestiere che deve fare, e soprattutto è molto leggero. L'unica cosa di cui sento la mancanza è la gestione anche da desktop della messaggistica.

ti dico solo che alla mia compagna scadeva a Settembre ma continuano a prorogaglielo di mese in mese...boh...

A me non hanno prorogato nulla ed ho pagato...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso me lo provo anche io... :)

Parlando di WhatsApp, il mese prossimo mi scade. Mi dicevano che se non si paga, dopo un po' danno un mese aggiuntivo di prova, confermate?

Comunque la mia intenzione sarebbe di investire il cifrone di €3,34 e andare dritto sull'abbonamento 5 anni. A me pare che sia diventato uno standard de facto, affatto inficiato da Hangout, Facebook con SMS e balle varie. Men che meno i vari Viber, Line, WeChat ecc ecc... nel mio giro di conoscenti, non li ho MAI sentiti nominare, mentre WhatsApp si è diffuso a tappeto. Di fatto gli unici contatti che non lo usano sono quelli che non hanno uno smartphone.

Ieri sera, in ospedale da mia nonna, sentivo le compagne di stanza 50enni discutere della sua configurazione perché dovevano parlare con le amiche... :)

Vorrei conoscere la vostra percezione del suo grado di diffusione e le vostre stime sulla sua affermazione nel tempo.

Come applicativo mi pare ottimo per il mestiere che deve fare, e soprattutto è molto leggero. L'unica cosa di cui sento la mancanza è la gestione anche da desktop della messaggistica. Ma la cosa è molto relativa, dato che lo percepisco come il sostituto degli SMS.

In parallelo, uso spesso il Messenger di Facebook e la chat di Google.

Sento pure molta gente che si lamenta della mancanza di integrazione, ma non capisco questa protesta. Il telefono stesso E' il punto di aggregazione di tutti i sistemi di messaggistica, sono tutti accessibili in un paio di tocchi.

Il suo grado di diffusione è pressoché totale, ma il suo livello di supporto un po' scadente.

È perfetto avercelo associato ad un numero di telefono, è proprio li una delle sue fortune.

Tuttavia, mancano cose essenziali, come la possibilità di fare forward su un'altro numero e la possibilità di usarlo sui tablet, se questi sono 3G.

Gli sms li posso mandare, perché whatsapp no?

L'azienda ha messo su un sistemino ben fatto e ben funzionante, ma il supporto e lo sviluppo sono spesso carenti.

(Tanto per fare un altro esempio, hanno rilasciato OGGI la versione ridisegnata per iOS 7. Onestamente, ci hanno messo troppo)

Sta accadendo quello che accade a tutti coloro che hanno una posizione di forza sul mercato: si siedono con il culo al caldo ed il livello del servizio peggiora.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me hanno prorogato un mese e mezzo mi pare, poi ho rinnovato per un anno... Avevo provato wechat, ma essenzialmente è una merda :lol:. Credo che andranno tutti avanti con whatsapp ormai, nessuno ha il problema dei 90 cent e gli altri programmi non sono diffusi o non offrono un servizio così semplice!

P.S.: ho provato anche io airdroid... è l'app più fantastica che abbia mai provato, mi sta facendo pensare di lasciar perdere la mia idea di passare a Nokia! Anche se imparando ad usare il cloud potrei ovviare a gran parte dei problemi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vero il limite dei tablet, mi pare inspiegabile.

Vorrei però capire come reagirà la massa alla prima ondata di scadenze dell'anno gratuito: sento molte persone per cui c'è un forte limite psicologico non a metter fuori l'euro, ma a configurare il pagamento virtuale.

Non vorrei che tanti utenti tirino indietro le terga al momento della scadenza... a costo di tornare a spender soldi in SMS.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Potrebbe essere un bel limite se uno non ha la carta di credito o una prepagata, quello si, e non c'è niente da fare. Io mi ero fatto paypal associato alla postepay per ebay e in 20 secondi era tutto a posto... senza paypal non so come funzioni, ma non credo sia un problemone! Nel nostro giro abbiamo rinnovato tutti, a 24/25 anni. Più su con l'età credo sia ancora più semplice (di regola uno ce l'ha la carta, quando inizia a lavorare)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vodafone mi pare permetta di pagare scalando il credito del cellulare, cosi' non hai problemi col pagamento virtuale..

Mi pare che Vodafone questo servizio non lo faccia più da qualche settimana...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sapevo che anche Wind offriva questo servizio...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vero il limite dei tablet, mi pare inspiegabile.

Vorrei però capire come reagirà la massa alla prima ondata di scadenze dell'anno gratuito: sento molte persone per cui c'è un forte limite psicologico non a metter fuori l'euro, ma a configurare il pagamento virtuale.

Non vorrei che tanti utenti tirino indietro le terga al momento della scadenza... a costo di tornare a spender soldi in SMS.

Si ma che troiata... Ormai sia Microsoft che Apple vendono nei supermercati carte prepagate da usare sugli store (e si, funzionano anche con gli in-app purchases, tra cui l'abbonamento di whatsapp) ed è ancora un problema pagare le applicazioni?

Io sono un po' sconsolato.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dico la mia su whatsapp

lo uso spessissimo

mi trovo bene e fa quello che deve fare,

veloce, pratico e abbastanza semplice da usare.

non mi dispiacerebbe qualche icona in piu'... anche se non sono poche, perche' ne uso...

pagarlo??

io uso taaanti programmi gratis, e qualche volta mi tengo pure i banner (anche se preferisco quelli che non li hanno e magari hanno le funzioni limitate...)

pero' questo l'ho pagato un mese fa, tenendo conto che costa come 5-6 sms, vale un anno ed è un prodotto che uso parecchio e che non mi sono fatto da solo, mi sembra anche doveroso pagarlo... fossero cifre piu' alte ci penserei (5-10 euro) ma per 89 centesimi??? dai....

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.