Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Lancia Delta Ecochic - Problema Avviamento Motore

Featured Replies

Inviato
Esistono diesel moderni che hanno ancora quella pompetta ? :eek: comunque sulla nostra punto mltjet non è mai accaduta una cosa simile.

si...ad esempio i 1.4hdi ford/psa...pero' è una versiona diciamo "evoluta" con i tubi rigidi del gasolio solidali con la pompa....se si rompe so' caxxi :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Risposte 38
  • Visite 34.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Inviato

Il grasso col GPL non ha lo steso effetto che con la benzina perché il GPL arriva già perfettamente vaporizzato e per di più caldo a differenza della benzina : Se vuoi proteggere il motore : Pulizia del radiatore in primavera e cambio liquido raffreddamento al max ogni 3/4 anni se rosso 2 se azzurro (Come da libretto manutenzione del resto), e candele platino iridio (Almeno le tieni a vita)

Inviato
  • Autore
Prova a fare ON OFF con la chiave 2-3 volte : Cioè fai ronzare la pompa benzina per 2 volte fino allo scadere e poi avvia la 2da o 3za volta prima che la pompa si fermi : Se parte è la pompa. Se invece non è quello vai a benzina per qualche GG per dare tempo ai parametri adattativi di sistemarsi, se poi parte è grassa a GPL e di conseguenza smagrisce troppo a benzina (A meno che non monti la centralina unica, se è €5 per esempio )

In pratica inserisco la chiave e la giro fino ad arrivare alla posizione di mar (quindi non avvio il motore). Aspetto finché la pompa non finisce di ronzare e finché le spie non si spengono. Giro la chiave all'indietro e la tolgo dal quadro. Ripeto nuovamente queste operazioni. Ripeto di nuovo queste operazioni ma questa volta non attendo che il ronzio finisca ma provo ad avviare la macchina.

Tra mezz'ora provo

Inviato
In pratica inserisco la chiave e la giro fino ad arrivare alla posizione di mar (quindi non avvio il motore). Aspetto finché la pompa non finisce di ronzare e finché le spie non si spengono. Giro la chiave all'indietro e la tolgo dal quadro. Ripeto nuovamente queste operazioni. Ripeto di nuovo queste operazioni ma questa volta non attendo che il ronzio finisca ma provo ad avviare la macchina.

Tra mezz'ora provo

no, posizione mar, aspetti la fine del ronzio e lo spegnimento delle spie, torni su stop senza togliere la chiave, ritorni su mar e aspetti la fine del ronzio e lo spegnimento delle spie e avvii.

:pop:

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 388.000 km + 18.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 377.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

Inviato
  • Autore

Si, scusa, ho scritto male ma ho fatto la cosa giusta! Però non è partita subito.. ho dovuto spegnere e riaccendere.. saranno i parametri della benzina?

Inviato

Cioè, hai provato la messa in moto e non si è avviata, hai rigirato la chiave su off e poi su mar e si è avviata?

La spia gialla a forma di chiave si è spenta?

Gira un paio di giorni a sola benzina e vedi che succede.

Facci sapere.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 388.000 km + 18.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 377.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

Inviato
  • Autore

Si, e nessun simbolo a forma di chiave.. ho sentito un meccanico autorizzato e mi ha detto che molto probabilmente è colpa della benzina vecchia.. per le feste metto della benza e vediamo un pò che succede

Inviato
  • Autore
Si, e nessun simbolo a forma di chiave.. ho sentito un meccanico autorizzato e mi ha detto che molto probabilmente è colpa della benzina vecchia.. per le feste metto della benza e vediamo un pò che succede

Allora io ne so poco sulle macchine, però se fosse effettivamente colpa della benzina, ogni volta che accendo la macchina questa non dovrebbe mai partire al primo colpo, guisto? E perchè questa mattina, che c'era meno freddo, mi è partita al primo colpo?

Modificato da marc993

Inviato
  • Autore
Allora io ne so poco sulle macchine, però se fosse effettivamente colpa della benzina, ogni volta che accendo la macchina questa non dovrebbe mai partire al primo'isto? E perchè questa mattina, che c'era meno freddo, mi è partita al primo colpo?

Poi ho notato che quando sento che il motore non riesce ad accendersi compare la spia gialla degli iniettori..

Poi non è possibile che la benza mi consumi tanto nel momento dell'accensione.. questa mattina ho portarto mia madre a fare dei giri in 3 posti quindi ho spento e riacceso per 3 volte.. com'è possibile che la benza mi

sia calata di una tacca? E parlo di riaccendere dopo 2 minuti..

teoricamente se per un ora mi mettessi a spegnere e riaccendere la macchina ogni 5 minuti mi finirebbe tutta la benzina?! Ma non esiste

Modificato da marc993