Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve ragazzi vorrei acquistare un audi a3 cabrio ma visti i prezzi e visto il fatto che i modelli precedenti non mi dispiaciono, vorrei prenderla usata, magari un 2009/10. Vorrei spendere sui 15/16 mila!

La vera domanda è un altra.. attualmente vivo in calabria, per cui no problem, ma in futuro potrei spostarmi in piemonte per lavoro; secondo voi con la neve, la pioggia e il freddo come si comporta la capote?non vorrei congelare dentro l'auto :D

Ovviamente la domanda è rivolta maggiormente a chi ha o ha avuto quest'auto!

  • Risposte 23
  • Visite 5.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

non ho avuto l'auto ne conosco gente che ce l'ha, ma mi risulta che la capote sia ben isolata, per cui non dovresti avere problemi di freddo ne di infiltrazioni..

invece le auto con la capote in lamiera si comportano come delle berline normali..

ma rimando il responso ai più esperti

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Ricordo che su auto c era un confronto tra cabrio diesel serie 3/A5 e l'audi era meno rumorosa all'interno. Certo, può dipendere da molti fattori (motore e pneumatici comunque erano sovrapponibili), ma significa che ormai la tela è fatta come dio comanda e non presenta problematiche di isolamento. L'incognita riguarda la sicurezza, lì il metallo ha il suo bel vantaggio.

Inviato
  • Autore

beh si da un punto di vista di sicurezza hai perfettamente ragione, però in effetti in quasi 8 anni di patente non mi sono mai cappottato e.... speriamo non capiti mai! :D

Inviato

... e comunque ci sono le roll bar. :)

Sia tela e lamiera hanno i loro pro e contro: ad esempio come insonorizzazione trovo migliori le classiche soft top.

Generalmente il punto critico delle scoperte non è il tetto, ma le guarnizioni, la tenuta delle quali dipende più dal meccanismo di apertura/chiusura che dal materiale del tetto: i tetti che si ripiegano in due pezzi (generalmente lamiera) sono più resistenti nel tempo.

Il consiglio comunque, nelle stagioni fredde e piovose, è di tenerle al coperto, quantomeno sotto una tettoia, perché la tela resiste benino alle intemperie ma con tante e tante ore di acqua tende a saturarsi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

Al fatto della tela sulla pioggia non avevo pensato, la macchina la lascerei sotto casa, ma non al coperto!

Inviato

Guarda ho avuto per ben 8 anni una mx5 e la Parte che meglio ha tenuto al passare degli anni é Stata proprio la capotte in tela. Neve ghiaccio pioggia sole , Mai trattata con impermeabilizzanti ma era ancora bella quando l'ho venduta. Non farti troppi problemi tranne quella dei vandali purtroppo.

Inviato
beh si da un punto di vista di sicurezza hai perfettamente ragione, però in effetti in quasi 8 anni di patente non mi sono mai cappottato e.... speriamo non capiti mai! :D

Mi riferivo ad atti vandalici, magari non lasciarla in strada la sera sarebbe meglio. Per il resto, le cabrio sono opportunamente rinforzate per comportarsi come auto "normali" in caso di ribaltamento ;)

Inviato
  • Autore

Ah credevo ti riferissi alla sicurezza diciamo "sanitaria" :D Ho letto che i rollbar sono presenti solo nella parte posteriore (nel modello in questione) per cui in teoria davanti si è un po scoperti.

Purtroppo per gli atti vandalici c'è solo una via...l'assicurazione; è il prezzo da pagare per le macchine un pò più appariscenti!

Leggo con felicità il commento della capote che non si rovina con le intemperie :) dai allora si può fare!

Inviato
Ah credevo ti riferissi alla sicurezza diciamo "sanitaria" :D Ho letto che i rollbar sono presenti solo nella parte posteriore (nel modello in questione) per cui in teoria davanti si è un po scoperti.

Purtroppo per gli atti vandalici c'è solo una via...l'assicurazione; è il prezzo da pagare per le macchine un pò più appariscenti!

Leggo con felicità il commento della capote che non si rovina con le intemperie :) dai allora si può fare!

Davanti il rollbar è il parabrezza che è rinforzato rispetto alla berlina

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.