Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
in che modo ridurrebbe le truffe?

Che non puoi dire "mi ha tamponato in retromarcia" per farti pagare quando hai torto, non puoi millantare danni sproporzionati alla velocità di impatto, oppure incidenti inesistenti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 31
  • Visite 7.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

capisco, ma a tal fine trovo più utile la dashcam, anche quelle hanno il gps e l'accelerometro incluso, e dovrebbe anche costare di meno visto che non è collegato con una centrale operativa (se ho capito di cosa stiamo parlando). Bah, io son scettico e malfidato quando si parla di assicurazioni :-)

Inviato

anche qui: l'assicurazione non dovrebbe servire proprio per i casi in cui si ha torto?

In un certo senso si: quando hai torto però le conseguenze le paghi già scendendo di classe e quindi con l'aumento della polizza.

Inviato
l'installazione, a cura dell'assicurato, sembra semplice, lo scatolo si collega alla batteria e si fissa con un autoadesivo
Io l'ho fatto mettere x la prima volta l'anno scorso e l'operazione è a spese dell'assicurazione che segnala l'officina c/o cui dovrà avvenire l'installazione del dispositivo. Per me il risparmio sarà di circa 80€ annui, non è tantissimo, ma pur sempre qualcosina meno rispetto alla RCA che pagavo in precedenza.

Il motivo principale per cui mettono questi dispositivi nelle auto, è prevalentemente per ridurre le truffe alle assicurazioni come scritto da TonyH, inoltre come detto anche da altri, aiuta ad individuare prima la propria auto in caso di furto o avaria in strada (per far arrivare prima il soccorso stradale).

• 3 mesi fa...
Inviato
sicuri che l'assicurazione poi usi correttamente i dati raccolti? ho letto questo in rete: DIPOSITIVI SATELLITARI: SE LI CONOSCI LI EVITI

Testimonianza singola, non comprovata e riportata con un "sentito dire" di 2^ o 3^ mano.

E, anche volendo, molto marginale.

Secondo me vale zero per fare valutazioni sulle polizze con scatola nera.

Inviato

MAI farsi riparare l'auto PRIMA che sia stata visionata dal perito dell'assicurazione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

io ce l'ho da quasi 4 anni con la kasko e sinceramente non mi hanno mai fatto grandissimi problemi. Mi hanno tamponato una volta e rigato la macchina altre due. Auto aggiustata senza particolari questioni. A onor del vero mi son sempre fidato della loro carrozzeria convenzionata che ha fatto comunque un buon lavoro.

Ste scatolette sicuramente non saranno la perfezione e qualche problema lo daranno, ma a me hanno fatto un prezzo decente e non credo che prima della scatoletta fosse tutto rose e fiori, anzi..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
A onor del vero mi son sempre fidato della loro carrozzeria convenzionata che ha fatto comunque un buon lavoro.

..

Sei andato dal convenzionato, che l'ha periziata e poi riparata.

Quello che le assicurazioni non accettano più è il "riparo la macchina, e poi mi liquidi tramite le foto che ho fatto"....perchè ovviamente così, la gente, per un bozzo si rifaceva l'auto a nuovo (italiani gente onesta e laboriosa - per fottere il prossimo).

Adesso, a prescindere da scatoletta o meno, per qualsiasi danno, PRIMA si fa denuncia, si apre la pratica, si fa fare il PREVENTIVO, si fa periziare l'auto e DOPO si ripara.

Se fai così, rompono pochissimo il cazzo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Sei andato dal convenzionato, che l'ha periziata e poi riparata.

Quello che le assicurazioni non accettano più è il "riparo la macchina, e poi mi liquidi tramite le foto che ho fatto"....perchè ovviamente così, la gente, per un bozzo si rifaceva l'auto a nuovo (italiani gente onesta e laboriosa - per fottere il prossimo).

Adesso, a prescindere da scatoletta o meno, per qualsiasi danno, PRIMA si fa denuncia, si apre la pratica, si fa fare il PREVENTIVO, si fa periziare l'auto e DOPO si ripara.

Se fai così, rompono pochissimo il cazzo.

beh, logico.. se ti fanno il bozzo telefono al numero verde, mi mettono in contatto con il carrozziere (che posso scegliere), il quale mi fissa un appuntamento per il perito e poi mi metto d'accordo sui tempi per la riparazione. A me va bene così perchè riduco al minimo le conseguenze di una rottura di coglioni come il sinistro.

Poi capisco benissimo che c'è il tipo che ci tiene particolarmente e vuole andare solo dall'amico fidato e magari non convenzionato, ma amen.. un percosro del genere lo riserverei alla macchina da collezione o roba del genere, non per quella da tutti i giorni.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI