Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Prima auto: 17'000 km / anno - 90% autostrada

Featured Replies

Inviato

,.-

Anch'io consigliere un'auto con il 1.3 M-Jet attorno ai 85-95CV, ci potrebbero essere delle buone offerte nell'usato di Punto Evo con quel motore, o qualche Opel Corsa.

Secondo me la potenza è più che sufficiente ;)

Se invece vuoi proprio un motore 1.6 (secondo me è un po' sprecato) potresti cercare tra le Ford Fiesta o qualche Peugeot 207, che usano il medesimo motore.

La Bravo con il 1.6 M-Jet anche è un ottimo affare, ma complessivamente le spese di mantenimento aumentano rispetto ai modelli suggeriti.

• Risposte 24
  • Visite 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Io cercherei' date=' se possibile un seg.C. Perchè nel confronto che posso fare in casa tra mito e golf, c'è una netta differenza riguardo il confort acustico a favore di golf. Per chi fa la stragrande maggioranza dei km in autostrada credo sia un aspetto importante; si può essere giovani, ma dopo un po' ho idea che malediresti i vetri a giorno di mito e gradiresti un pannello fonoassorbente in più. Quindi piuttosto cercherei una bravo o equivalente.[/quote']

Pero' se cerchi una diesel per usarla in autostrada devi sapere che il confort rimane sempre disturbato dal motore in sottofondo. Poi metteci anche i fruscii e aereodinamici, l'eventuale gommatura generosa.

Nulla di irreparabile, con la radio si annulla il tutto.

Inviato
@Rino: lui vorrebbe fare i 25 km/ l in autostrada, non in EconomyRun extraurbano.

Basta andare a 70 km/h in autostrada. :lol:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Sei a rischio di multa per intralcio alla circolazione :)

E poi andare a 110 non è esattamente una passeggiata. Lo stress alla guida è più elevato che andare a 150. A quella velocità anche i camion ti sorpassano ed il trip non ti serve

Inviato
Pero' se cerchi una diesel per usarla in autostrada devi sapere che il confort rimane sempre disturbato dal motore in sottofondo. Poi metteci anche i fruscii e aereodinamici, l'eventuale gommatura generosa.

Nulla di irreparabile, con la radio si annulla il tutto.

A maggior ragione meglio cercare un'auto con maggior confort acustico possibile! Il rumore non si può eliminare, ma varia sensibilmente quello che filtra nell'abitacolo da modello a modello. Secondo me eh, poi se a uno non causa fastidio, meglio!

Inviato
  • Autore

Di Fiat Bravo ho trovato poco o niente.

La punto in generale non mi piace un granché.

La scelta si fa difficile, sono veramente indeciso.

Penso che la Polo sia la scelta migliore.

Ha senso prendere una macchina del genere? Auto usate: Volkswagen, Polo, 1.6 TDI DPF 5 porte Comfortline AutoScout24 pagina di dettaglio Ha 92k km.

Inviato

io ho una polo del 2003 e mi sono trovato bene, pero' i ricambi costano di piu' di quelli della grande punto della morosa!

fossi in tè andrei anche sulla 500, ne trovi diverse a prezzi interessanti, altrimenti anche polo ha una bella linea

Inviato

Io non la prenderei. A quel prezzo trovi punto con meno di 1/3 dei km.

Ma in generale prima di pensare alla polo vedrei altre opzioni.

Inviato

Allora, l'auto è rivendibile senza perdere troppo.. Però dovresti puntare su un esemplare meno chilometrato, non più di 50000 (la rivenderesti così con meno di 100000, sai in Italia c'è la mentalità che dopo 100/120000km la macchina è da buttare..).

Come ti dicono gli altri è meglio una Corsa 3porte con meno km oppure una mito dato che non ti piace la punto

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

La scelta si fa difficile, sono veramente indeciso.

Ha senso prendere una macchina del genere? Auto usate: Volkswagen, Polo, 1.6 TDI DPF 5 porte Comfortline AutoScout24 pagina di dettaglio Ha 92k km.

questa la scarterei a prescindere,le foto sono di una Trendline e non di una confortline,e c'è un bel pò di differenza.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"