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Scirocco, Giulietta, Megane


charlie

Domanda

Finalmente è arrivato il momento di cambiare auto e i modelli che mi interessano principalmente sono

1)scirocco

2)giulietta

3)megane

faccio pochi km ( meno di 15000) e perciò vorrei un benzina, ma concessionari e meccanici mi dicono di prendere un diesel. boh.

Io faccio 70% extraurbano e 30% urbano.

il budget è di 20000.

Ieri sono andato a vedere una scirocco 1.6 tsi 160cv ,55.000km anno 2010. condizioni eccellenti. prezzo 12000 euro trattabili.

Ho letto nei forum che è un motore che ha dato qualche problema, ma di quale frequenza stiamo parlando?? sono chiacchiere da bar o si tratta di qualcosa di serio?

La scirocco in questione non ha mai avuto nessun problema.

Cosa dite mi oriento verso un'altra motorizzazione?

Grazie mille.

Modificato da charlie
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che vergogna però 900 euro per un trapasso.. per me dovrebbe essere 1% del valore dell'auto

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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che vergogna però 900 euro per un trapasso.. per me dovrebbe essere 1% del valore dell'auto

Così avremmo delle Ferrari che passano di mano per 500€.....

L'uso della potenza, non terrà conto del valore, ma almeno è un dato CERTO e non discrezionale su cui fare i conti...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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IL DRAMMA!!

sabato vado a ritirare l'auto tutto contento.

L'assicurazione mi scatta alle 11, ma mi presento alle 9 perchè avevo concordato con il venditore di portare la macchina dal mio gommista di fiducia che scopro essere anche il suo. io vado con l'auto di mio padre, lui con l' S3.

Una volta arrivati dal gommista io e il venditore ci stringiamo la mano e ci salutiamo. Le due ore successive trascorrono velocemente incuriosito dai test a cui il gommista sottopone l'auto. Arrivano le 11 e soddisfatto mi siedo al volante quando noto un insetto spiaccicato sul parabrezza. Provo a toglierlo con un dito, ma non va via.

Allora scendo mi avvicino meglio al parabrezza e....IL DRAMMAAAAAA!!! una scheggiatura!!!!

l'assicurazione è attiva da un minuto e allora riporto immediatamente l'auto in concessionaria. Il venditore (che, ho dimenticato di scrivere, è anche il titolare) dopo una discussione decide di sistemarmi la scheggiatura e di non preoccuparmi perchè verrà perfetta.

Oggi ho ritirato l'auto ed ovviamente la scheggiatura c'è ancora. è migliorata di un 30%..

Cosa faccio??? Lui si offre di pagare il parabrezza nuovo, ma la mia paura è che me lo montino male. Non ho la minima esperienza a riguardo.

Voi cosa fareste?? dite che è possibile tentare di riparalo meglio?? Appena posso posterò una foto.

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premesso il fatto che se compri un auto del 2009 per tanto che costi non puoi pensare che sia perfetta come una nuova (e spesso non lo è nemmeno quella ma sorvoliamo...) io proverei a far vedere il cristallo da uno specialista tipo carglass o simili e senti che ti dice....mal che vada lo fai cambiare....ma se ti dice che è roba da poco io eviterei

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Se la scheggiatura ha iniziando ad aprirsi, difficilmente è riparabile.

La sostituzione del parabrezza è la soluzione. Chiedi semplicemente se il concessionario, come capita quasi sempre, fa venire qualcuno da fuori (carglass e simili) per la sostituzione.

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