Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Captur 2013?  

241 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Captur 2013?

    • • Molto
      106
    • • Abbastanza
      86
    • • Poco
      31
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

Ho un captur 1.5 dci.

Dubbi sul computer di bordo.

Mi spiego:

Se leggete i miei post avevo un "problema" secondo me alla lancetta del gasolio che non scendeva.

Sono stato in officina mi hanno fatto il reset e ha continuato a scendere.

Adesso sono quasi a metà serbatoio manca mezza tacca, ho fatto 485 km e consumato 23 lt di gasolio.

Per il computer di bordo ho un autonomia di 530 km, consumo medio 4.7 lt/100 km.

Il serbatoio mi confermate che è 45 lt?

questo vorrebbe dire che me ne mancano 22-3 (riserva)= 19x20 km al lt = 380km?

Quindi con quasi un pieno 865 km giusto?

Questo vorrebbe dire che il computer di bordo dice 530 km - 380 km che abbiamo calcolato = 150 km -60 km di riserva (3 lt) = 90 km!!!!

Il computer di bordo sbaglia di 90 km???

Qualcuno ha fatto il raffronto?

Dalla seconda metò di serbatoio in giù scende più lentamente la lancetta?

Grazie!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ho un captur 1.5 dci.

Dubbi sul computer di bordo.

Mi spiego:

Se leggete i miei post avevo un "problema" secondo me alla lancetta del gasolio che non scendeva.

Sono stato in officina mi hanno fatto il reset e ha continuato a scendere.

Adesso sono quasi a metà serbatoio manca mezza tacca, ho fatto 485 km e consumato 23 lt di gasolio.

Per il computer di bordo ho un autonomia di 530 km, consumo medio 4.7 lt/100 km.

Il serbatoio mi confermate che è 45 lt?

questo vorrebbe dire che me ne mancano 22-3 (riserva)= 19x20 km al lt = 380km?

Quindi con quasi un pieno 865 km giusto?

Questo vorrebbe dire che il computer di bordo dice 530 km - 380 km che abbiamo calcolato = 150 km -60 km di riserva (3 lt) = 90 km!!!!

Il computer di bordo sbaglia di 90 km???

Qualcuno ha fatto il raffronto?

Dalla seconda metò di serbatoio in giù scende più lentamente la lancetta?

Grazie!!!!!!!

Modificato da SOLE
Link al commento
Condividi su altri Social

Stamattina ho ritirato dal concessionario la mia Captur!

Avrei 2 domandine facili facili da sottoporvi:

1) Come si spegne la radio.....nel senso..... se accendo la radio e poi utilizzo il navigatore la radio continua a funzionare!

2) i fari a LED posizionati sotto i fendinebbia si accendono appena inserisco la card nel cruscotto ....come si possono disabilitare?

Grazie

Un saluto a tutti gli amici del forum

Link al commento
Condividi su altri Social

Stamattina ho ritirato dal concessionario la mia Captur!

Avrei 2 domandine facili facili da sottoporvi:

1) Come si spegne la radio.....nel senso..... se accendo la radio e poi utilizzo il navigatore la radio continua a funzionare!

2) i fari a LED posizionati sotto i fendinebbia si accendono appena inserisco la card nel cruscotto ....come si possono disabilitare?

Grazie

Un saluto a tutti gli amici del forum

Ciao, anche io mi accodo come richiesta al primo quesito, non ho capito neanche io come spegnere l'autoradio una volta selezionato il navigatore. L'unica soluzione che ho trovato è selezionare il lettore multimediale, mettere pausa, tornare indietro e poi selezionare dalla schermata principale il navigatore.

Per il secondo quesito ti confermo che le luci diurne led non sono disattivabili manualmente. Confermato dal concessionario.

Si accendono automaticamente appena inserita la card, e si spendono automaticamente se selezionati i fari e luci notturni.

Mi sembra di aver capito che nella Peugeot 2008 i fari led diurni possono invece essere disattivati manualmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

allora, 100/4,7 = 21,27 km al litro

21,27 per 22 perché l'autonomia considera anche la riserva, totale 468,00 circa

comunque l'autonomia lascia il tempo che trova, quando arriva a circa 100 km di autonomia si azzera tutto,

passa da 100-95 km di autonomia a zero,

aggiungo, la lancetta come detto in precedenza prima della riserva si ferma, infatti stasera ho fatto 42 km e non si è mossa e ancora sta lì, poi entra in riserva e va giù in pochissimo tempo, devo smentirmi su quanto ti ho detto, ho provato a seguire il suggeritore di cambiata e si dovrebbe consumare un po' meno, l'ottimale sarebbe di cambiare, in avanti, prima che ce lo suggerisca (intorno ai 2000 giri, se non affondi il pedale, con il pedale giù ti segnala di cambiare anche a 3000 giri) ma facendo in modo che con la nuova marcia non ti consigli di scalare,

sulla mia sono 3 4 volte che la mattina, e una volta anche il pomeriggio, mi segnala controllare esc, poi fatti due metri si spegne ma?? non ho tempo di andare a farla vedere speriamo non sia niente

Ciao a me il messaggio che dici non è arrivato,hai provato a guardare sul libretto?Ci sta che con un reset tutto torna normale!

Per il consumo stasera mi dava autonomia 440 e siamo alla tacchetta sotto la metà, km totali 546...te mi consigli di attestarmi sui 330 come VERA autonomia?

Se così fosse farebbe 870 km con un pieno e per me sarebbe OTTIMO!20 km pari al lt!!!!!!

Tu però mi hai detto che la tua fa di più, come è possibile?

Sto seguendo il fattore dell'eco per la guida!!!!

Quanto ci vai avanti all'incirca di km con la riserva?!

Ci vuole tanto tempo dalla tacca sotto alla metà del serbatoio ad arrivare in fondo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti sono nuovo del forum...Volevo sapere se qualcuno aveva avuto problemi con la batteria!!

La mia captur 1.5 dci 90cv ha poco piu' di 17.000 km e l'altro giorno sono salito in macchina e era tutto morto !!Mi faceva solo un rumore simile ad un tic tac e lampeggiavano le luci del cassettino e dei pulsanti per chiudere i finestrini..ho dovuto chiamare un carrattrezzi e portarla in officina!!!:-( Sto aspettando il riscontro del controllo in officina ma sono comunque preoccupato!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti sono nuovo del forum...Volevo sapere se qualcuno aveva avuto problemi con la batteria!!

La mia captur 1.5 dci 90cv ha poco piu' di 17.000 km e l'altro giorno sono salito in macchina e era tutto morto !!Mi faceva solo un rumore simile ad un tic tac e lampeggiavano le luci del cassettino e dei pulsanti per chiudere i finestrini..ho dovuto chiamare un carrattrezzi e portarla in officina!!!:-( Sto aspettando il riscontro del controllo in officina ma sono comunque preoccupato!!

quasi certamente la batteria. a volte capita anche sulle auto nuove che abbiano questi "crolli". dovrebbero cambiartela in garanzia e poi vai serena. :)

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a me il messaggio che dici non è arrivato,hai provato a guardare sul libretto?Ci sta che con un reset tutto torna normale!

Per il consumo stasera mi dava autonomia 440 e siamo alla tacchetta sotto la metà, km totali 546...te mi consigli di attestarmi sui 330 come VERA autonomia?

Se così fosse farebbe 870 km con un pieno e per me sarebbe OTTIMO!20 km pari al lt!!!!!!

Tu però mi hai detto che la tua fa di più, come è possibile?

Sto seguendo il fattore dell'eco per la guida!!!!

Quanto ci vai avanti all'incirca di km con la riserva?!

Ci vuole tanto tempo dalla tacca sotto alla metà del serbatoio ad arrivare in fondo?

Grazie

allora stamattina mi ha segnalato la riserva, ho fatto circa 40 km e la lancetta è ancora li +/- all'inizio delle linee arancioni, comunque mi ha azzerato l'autonomia quando ancora mi segnava ben 171km, hai capito bene 171km e poi ------- con l'auto precedente mi segnava fino a a 1 km, spero di tornare a casa, altri 40 km circa e poi faccio gasolio, quando arrivo, se non rimango a piedi, ti faccio sapere,

scusa come fai a dire che ha 3 litri di riserva?

Link al commento
Condividi su altri Social

Tieni presente che l'autonomia indicata dal CdB varia in funzione del percorso che fai ed è sempre "pessimistica" per evitare che tu possa trovarti a secco in zone poco servite. La mia Lancia Ypsilon ha un serbatoio di 47 litri, di cui 3-5 di riserva. Secondo il libretto di uso e manutenzione, la spia si accende quando restano 5 litri nel serbatoio ma, poichè faccio sempre il pieno per calcolare la media km/l col metodo "vuoto per pieno", mi sono accorto che entrano sempre 38-40 litri al massimo. Vuol dire che restano almeno 7-9 litri di gasolio, in modo da poter fare più di 100 km prima di rimanere a secco. In media faccio 900-920 km con un pieno da 40 litri, e se ritardassi il pieno potrei arrivare, TEORICAMENTE, a un migliaio di km. Ma preferisco non rischiare...se l'ultima indicazione ti fornisce un'autonomia di 170 km, fossi in te aspetterei al massimo un centinaio di km prima del pieno ;);)

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.