Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

159 era "vecchia gestione" nel bene e nel male.

Credo che la scommessa sergionica sia quella del ridimensionamento del segmento ( e perciò perdità della baricentricità ) a favore delle C "grosse", dei SUV dei crossover, etc.

anche i numeri della triade infatti si contraggono su questo specifico segmento .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo, peccato che Maglionne avesse investito 70M€ ( se ricordo bene, ma tanto i dati ufficiali di preventivo / consuntivo non verranno mai a galla ) nell'ammodernamento di Pomigliano proprio per migliorare la 159, appena prima del famoso MY2008... Soldi buttati?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Sisisisi, tempo addietro - sempre in questo topics - ho cercato di portare acqua al mulino della 159 restiling. Alcuni colleghi utenti mi hanno un pò demolito cercando di convincermi che i costi del restiling erano troppo elevati per avere un ritorno economico / di mercato.

Vabbè contenti loro, intanto non ci sarà una D Alfa negli anni 2011/2012/2013. Bel lavoro! Bravi! Nel mio piccolo, i miei spocchiosi +/- 40K€ li darò l'anno prossimo alla triade ( anche se non sono contento, ma non c'è altra scelta ).

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma d'altronde c'era da aspettarsela una tempistica del genere, allo stato delle cose Alfa è il marchio con meno bacino d'utenza, di più difficile gestione e che deve fare "il grande passo" per arrivare oltre oceano.

Seconda cosa, il gruppo Fiat Chrysler ha intere gamme di veicoli chiave da rifare... Secondo voi la priorità per chi può essere? Per Alfa o per qualche altro marchio "da numeri"?

Terzo, i soldi necessari per sviluppare e lanciare un nuovo modello sono un investimento ingente, che difficilmente può avvenire in contemporanea su più fronti. Il tutto, nel marasma della riorganizzazione dei 2 gruppi che ha richiesto e richiederà ulteriori finanziamenti.

Quarto, ammesso che ora sia definito e congelato il PP, servono i tempi necessari a sviluppare e vendere ogni nuovo modello. Il SUV è tra poco più di un anno in concomitanza con il FL di MiTo, Giulia l'anno successivo... Circa un anno dopo la cugina 200C... Tempi verosimili: ci sono stati problemi, non la si sviluppa qui, ma in usa con nuovo metodo, ecc..

Partendo dalla situazione in cui stanno direi che miracoli non ne possono fare.

PS. ciò che c'è scritto nel PP non è nemmeno male: http://www.fiatspa.com/it-IT/investor_relations/investors/presentazioni/FiatDocuments/2011/UBS%20Auto%20Show%20Investor%20Conference%20-%20Frankfurt%20(Sep%2014%202011)_site.pdf

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

"Alfa Romeo & Jeep: iconic brands to play globally" certo che osare proclamare che Alfa Romeo è attualmente un' icona che play globally ... huaaaa huaaaa huuuaaa.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

pura logica:D anche se un po dura da accettare . in altri post invece si sono ispirati a orson welles :mrgreen:

:lol::lol: in effetti..

alla fine tra poco più di due mesi è il 2012..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol::lol: in effetti..

alla fine tra poco più di due mesi è il 2012..

E' da considerare che qui si vorrebbe vedere qualcosa prima della fine del mondo nel 2012, io speravo almeno la 4C. Invece no, il calendario Maya arriva prima di Marchionne :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, il PP sulle valutazioni e' tutt'altro che sbagliato... anzi, ti diro' che tanto sono sconfortanti sul breve i progetti per Alfa, tanto sono "ci credo quando lo vedo" quelle sul medio lungo - sempre che resti qualcosa - tanto sono confortanti, da molti punti di vista, le valutazioni di contorno che fanno sui marchi..

Alcune sono considerazioni opinabili, da appassionato (e cliente...), altre per fortuna analizzano bene sia i problemi che ci sono, sia sono confortanti rispetto a quello che dichiarano di voler fare.

"Alfa Romeo & Jeep: iconic brands to play globally" non vuol dire che ADESSO AR e Jeep "play globally"... ma che devono/si vuole che/possono arrivare a..

Se è così allora mi sembra decismente più logico ed accettabile. Vedruma tra 18 mesi ...

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.