Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

una cosa...leggo alfisti alfisti alfisti.....

ma oggi chi e quanti sono gli alfisti?

o chi sono gli audisti??

o i fiattisti??

e vale per tutti i marchi....

termini del genere hanno un sapore troppo antico....oggi uno compra la macchina se risponde alle sue esigenze (prezzo,estetica,moda ecc) e difficilmente per il marchio....ormai sono pochissimi quelli fedeli.......

è come dire che oggi ancora esistono le bandiere nel calcio.....io ne conto un paio....il resto va dove gli offrono piu' quattrini e se ne fregano del prestigio della squadra e dell'attaccamento alla maglia...

Quanti? e' gia' difficile definire COSA sono... Che gia' uno che predica di certi principi diciamo "canonici" su come dovrebbe essere fatta un'Alfa Romeo e poi gira in BMW o in Porsche deve avere veramente un gran coraggio a dire di essere Alfista (che se il marchio e' ancora vivo, per quanto zoppicante e per quante gliene hanno fatte passare e' grazie agli "Alfiattari" di serie B, che si saranno pure ingollati i bocconi di "auto di merda" fatte senza il rispetto dei sacri crismi, ma intanto loro il soldino per tenere viva la baracca ce lo hanno messo, invece di darlo alla concorrenza, aiutandola)...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

in risposta ad RVC, non mi fa quotare purtroppo...

quindi secondo te il fatto che fiat dislochi un tot di persone in un area dimessa alla periferia di milano (da quello che mi dicevao una delle zone piu tristi in assoluto) aiuterebbe l'alfa romeo a vendere di piu? perche alla fine il discorso è quello, serve a vendere?

vag ha centri stile sparsi per il mondo, dalla california alla cina, passando per l'italia e diversi sparsi in germania, per l'Urus, ha partecipato anche il centro stile in california, l'ultima concept audi è stata fatta a moncalieri, c'è un centro stile vicino berlino, dove non c'è nessun marchio originario...

imho, dove disegnano un'auto interessa ad una minima parte di clientela...

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Con riferimento alla lettera del tizio,

:shock::pen::pz

Perche dovrebbero eliminare la MiTo? E' forse l'unica cosa su cui io non sono d'accordo con SM. La MiTo dovrebbe continuare ad esistere e a giocarsela con la Mini nel segmento piccole sportive. Forse si potrebbe discutere del bicilindrico se le prestazioni sono così scarse (questo non lo so), ma la MiTo deve servire per avvicinare i giovani al marchio Alfa Romeo.

Quoto Aymaro poi sul discorso del Centro Stile. Se esiste un team specifico per Alfa Romeo, che differenza vuoi che faccia se si trova nella stessa città e palazzina di Maserati o Fiat ?

A mio parere, la Mito in configurazione as is non ha alcuna possibilità di giocarsela con Mini e/o A1.

La Mini e/o altre piccole chic hanno una gamma nettamente più sviluppata versioni ad hoc che ne allargano la clientela.

Per la Mito oltre al rinvigorito Twin air e qualche colore in più nulla.

Del resto anche in Italia mercato domestico,quest'anno ha avuto circa 8.387 immatricolazioni, mi sembra poco per aspirare a confrontarsi con Mini e co.

Link al commento
Condividi su altri Social

una cosa...leggo alfisti alfisti alfisti.....

ma oggi chi e quanti sono gli alfisti?

o chi sono gli audisti??

o i fiaTTARI??

e vale per tutti i marchi....

termini del genere hanno un sapore troppo antico....oggi uno compra la macchina se risponde alle sue esigenze (prezzo,estetica,moda ecc) e difficilmente per il marchio....ormai sono pochissimi quelli fedeli.......

è come dire che oggi ancora esistono le bandiere nel calcio.....io ne conto un paio....il resto va dove gli offrono piu' quattrini e se ne fregano del prestigio della squadra e dell'attaccamento alla maglia...

fixed ;)

p.s. non solo non è mai stato il massimo, ma disfarsi dell'enorme catafalco

vuoto che è oggi, probabilmente ridurrebbe le spese di parecchio

e se poi si riuscisse a vendere tutta quella enorme area

dopo averla "riqualificata" ripianerebbe le spese di sviluppo della nuova gamma:lol:

e non il contrario come si asseriva poco tempo fà.

p.p.s naturalmente non che si senta il bisogno della ennesima speculazione edlizia

da parte del palazzinaro di turno :asp:

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Io con L'R53...dopo un mese dall'acquisto, ho fuso tutte le bronzine a 90km/h, con l'olio al massimo....

questo per dire che, prima della Mini, avevo una 156 2.4 jtdm SW.....quello si che era un motore. Davo peso al fatto che non mi funzionasse la lucetta di cortesia, e che i supporti delle sospensioni anteriori dovessi sistematicamente cambiarle ogni anno...ma con i motori italiani io sono sempre TORNATO A CASA. (prima di Alfa ho avuto una punto prima serie 1.2 ELX 75cv che con la guarnizione di testa bruciata mi ha portato a casa dalla Francia, cambiata quella, come se il motore non avesse avuto nulla, e una Punto seconda serie 1.9 JTD sporting, eccellente motore, forse il migliore che abbia mai avuto, un mulo da battaglia).

In Italia si fanno grandi motori che vanno BENE. basta solo che lavorino sul contorno, le spie che fanno quello che vogliono, ecc. se migliorano la qualità percepita e fanno le cose fatte un pelo meglio, per me fanno sicuramente Goal. Con me lo fanno di sicuro, pensi Sig. ToniH che le stupidaggini io non le guarderò più dopo l'infelice esperienza tedesca, ciò che conta per me, è che la macchina, come un buon cavallo, sappia sempre riportarti a casa e non ti pianti in mezzo all'autostrada con la catena rotta in onore ai tecnici tedeschi.

Scusate l'O.T. sfogo...ma attendo con ansia l'arrivo della nuova era delle italiane.

OT, ma non troppo: l'unica vera mission aziendale rispettate da Fiat era fare auto che andassero. Magari con mille problemi accessori, carrozzeria a ruggine portante, strumentazioni ad alberero di natale, plastiche da invidiare le auto sovietiche e vetri vibranti come in discoteca, ma che in un modo o nell'altro, ti riportassero a casa ( o dovunque volessi andare ). E nei casi peggiori, facili da riparare da qualsiasi meccanico di paese . Questo perchè nascevano per la prima e la seconda motorizzazione di un Paese che voleva muoversi, non importa come. Non a caso, quando l'auto è diventata qualcosa di diverso e di più, di un mezzo di trasporto, Fiat è andata in crisi ed ha perso il mercato. E l'errore più grave è stato non capirlo sopratttutto in realzione ai marchi "premium" di casa, che per primi avrebbero dovuto evolversi. Sergione mi pare che abbia capito che oggi , chi si avvicina ad un concessionario premium, non compra tanto un'auto, ma un "mood", un emozione, uno stile di essere, che va al di là del prodotto stesso . Si pensi per esempio alla nota difettosità dei motori N47 BMW che però non ha iinfluito minimamente sulle vendite, segno che buona parte della clientela BMW non cercava un'auto ma un simbolo ( e segno ) di distinzione, essendo pronto a pagarne le spese. Alfa romeo, ha la potenzialità di diventare un "mood" come BMW ( probabilmente anche velocemente, nel frenetico mondo d'oggi ), ma solo se supportata da prodotti emozionali e differenziati tecnicamente. Non a caso, 4c, auto da piccoli numeri, sta suscitando forti emozioni. E che Mazdalfa potrebbe tranquillamente bissare ( con numeri direi di un'ordine di grandezza superiore ) . E che l'ipotetica AR TP da 480 cm potrebbe tranquillamente consacrare.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere, la Mito in configurazione as is non ha alcuna possibilità di giocarsela con Mini e/o A1.

La Mini e/o altre piccole chic hanno una gamma nettamente più sviluppata versioni ad hoc che ne allargano la clientela.

Per la Mito oltre al rinvigorito Twin air e qualche colore in più nulla.

Del resto anche in Italia mercato domestico,quest'anno ha avuto circa 8.387 immatricolazioni, mi sembra poco per aspirare a confrontarsi con Mini e co.

Beh, dimenticavo, qualcuno ha visto quella economica rivista italiane, sigla aV, dove MiTo TwinAir 105 è messa a confronto con 3 modelli tipo Clio, Corsa ed un altra che non ricordo e l'unico appunto importante è 'che costra troppo, ben 2000 euro in più'? Secondo me il paragone minimo minimo resta A1, al limite Ibiza e Polo, ma non Corsa e Clio (benche la nuova Clio sia belloccia). Il confronto lo farei con le premium, ma se non ci credono neppure i giornalisti...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

E

Per meglio comprendere che cosa dovrà essere Alfa Romeo se vuol rinascere, riporto la lettera scritta due giorni fa dall'Ing. Pasquale Olivieri a margine dell'articolo apparso su "Il Corriere della Sera".

1530430_10151826701276160_1396572191_n.jpg

Alcuni punti della lettera sono condivisibili altri meno. Per quanto riguarda il marchio Abarth vorrei ricordare che fino a pochi anni fa lo scorpione era un simbolo usato per abbellire le minigonne della 500 sporting 1100. Oggi non sarà ancora il top o all'altezza degli anni migliori ma è sicuramente su un altro livello rispetto al recente passato. Spero che le promesse di Marchionne vengano mantenute dal piano industriale che vedremo fra pochi mesi. A mio parere Alfa può veramente rinascere e la strada imboccata con 4 c è quella giusta. Al di là della trazione posteriore su Giulietta secondo me ad Alfa Romeo servirebbe (fra le altre cose già elencate) un reparto sportivo sullo stile di AMG e Motosport. Fra l'altro anche Jaguar ci sta lavorando.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa può veramente rinascere e la strada imboccata con 4 c è quella giusta. Al di là della trazione posteriore su Giulietta secondo me ad Alfa Romeo servirebbe (fra le altre cose già elencate) un reparto sportivo sullo stile di AMG e Motosport. Fra l'altro anche Jaguar ci sta lavorando.

Ci stavano lavorando durante la gestione kalfbell.....con una possibile rinascita dell'autodelta....

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

E

Al di là della trazione posteriore su Giulietta secondo me ad Alfa Romeo servirebbe (fra le altre cose già elencate) un reparto sportivo sullo stile di AMG e Motosport. Fra l'altro anche Jaguar ci sta lavorando.

Concordo, e tra l'altro in Alfa Romeo non dovrebbero neanche inventare nomi e sigle...basterebbe fare le GTA curate dal reparto AutoDelta per es.:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho idea che l'intervista dal minuto 36 non l'abbia scoltata nessuno.

Motori: non è perentorio, ovvero i motori per la parte top della linea saranno sicuramente uno studio in collaborazione con Ferrari "e sarebbe stupido, con quel know-how in casa non farlo"

"...Per la parte bassa della gamma..." gli scappa ergo, non sono così sicuro che MiTo e Giulietta siano destinate a scomparire e probabilmente resteranno TA. E forse anche Giulietta sarà TA e si discosterà di molto da Dart/Chy200.

Poi, aspettiamo maggio che a furia di pippe si diventa ciechi ed io a maggio vorrei vederci ben chiaro... :mrgreen:

Volevo dire, Giulia e non Giulietta, 'non si discosterà molto da Dart/Chy200'

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.