Vai al contenuto

Stagione 2014 - Presentazioni Monoposto


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 319
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io non credo che la Ferrari sia piú brutta delle altre, anzi.

Comunque state tranquilli che hanno studiato altre soluzioni anche parecchio diverse per il muso e IL SOTTO, che potrebbero venir fuori.

Vorrei anche rispondere a chi critica le nuove regole. Beh, queste andavano cambiate prima, non l'hanno fatto fatto per non rischiare di perdere la Red Bull. A tutti é stato chiaro che da 5 anni a questa parte la Red Bull era troppo piú forte delle altre, anche alla FIA.

Sanno tutti che sono riusciti a trovare qualcosa, all'interno dei regolamenti, ai limiti, o oltre i limiti (ma in maniera talmente oscura che nessuno é mai riuscito a dimostrarlo) che faceva andare la macchina piú attaccata al suolo.

Per cambiare questa situazione bisognava stravolgere le regole, perché non é come con la ventola posteriore della Brabham che puoi vietare in toto ed ecco di nuovo battaglia.

No. Bisognava cambiare lá dove la Red Bull potrebbe aver trovato qualcosa: il muso (altissimo per la Red Bull? facciamolo bassissimo e stretto), gli scarichi (soffiati per la Red Bull? Allora sia unico e centrale), alettone posteriore (multi ala per la Red Bull? Allora sia monoala e senza superfici basse), motore (aspirato con elettronica TROPPO intelligente? Facciamolo turbo con motore elettrico aggiuntivo e poi vediamo se non sono costretti a studiare un paio d'anni per affinare l'elettronica).

Andava fatto qualcosa per spezzare il dominio Red Bull, come é stato fatto nel 2005 per spezzare quello della Ferrari. La Formula 1 é show, soldi e tecnica. Lo show non puó peró morire. Cosí come non si puó mortificare la tecnica. Ecco perché é intelligente cambiare le regole tecniche e non altre baggianate (pit stops ecc.) La Ferrari ha dimostrato tecnicamente di essere stata superiore con le regole inizio 2000, la Red Bull e Newey con le regole 2010 e successivi.

Ora si presentano nuovi traguardi per gli ingegneri. Vedremo chi saprá lavorare meglio. :agree:

Modificato da espresso
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.