Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Migliorare combustione benzina immettendo idrogeno

Featured Replies

Inviato

Si il kit confermo che sia quello del sito di ***. Non appena mi saranno disponibili le prove concrete che richiederò direttamente all'ufficio dello stesso ve le farò pervenire più che volentieri. Vorrei precisare che il mio non è un difendere a spada tratta questo kit in quanto a me non me ne viene in tasca niente. E' il tentativo di informarvi che (magari poi sono io che ho avuto fortuna) il kit sta funzionando e sto risparmiando. Giusto per scambiare dei pareri e vedere invece voi cosa ne pensate. 

Modificato da Wilhem275

• Risposte 34
  • Visite 27.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Per produrre l'ossidrogeno viene usata la corrente prodotta tramite alternatore, quindi 2 trasformazioni di energia: 1) da meccanica ad elettrica; 2) da elettrica a chimica. Ciascuno di questi 2

• Ok, abbiamo piegato le leggi della fisica   Seriamente , ma ci crede qualcuno  ?  

• Solita "Minc****ta" ... l'energia elettrica consumata è un ordine di grandezza superiore come combustibile consumato rispetto ai vantaggi dati dall'aspirare un pò di Idrogeno.

Inviato

Qua è pieno di ingegneri e laureati in scienze vari, incluso il sottoscritto. Diciamo che il discorso fatto dal sito non regge granché e anche i dati di risparmio non sono molto compatibili con quanto attualmente noto dalla termodinamica e dall'efficienza teorica dei cicli di combustione.

Modificato da jameson

Inviato

Niente sito o altri riferimenti. Ok farci quattro risate, ma pubblicità a questa roba anche no, grazie :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
2 ore fa, IllegalDriver dice:

Chiudendo faccio riferimento a quanto letto sopra. 

Pensa che solo nel passaggio carburante>energia meccanica (quello che succede normalmente in un motore) perdi un buon 70% dell'energia originaria presente nel carburante.

Del circa 30% che rimane, perdi un altro 15-20% dell'energia nel passaggio energia meccanica>energia elettrica.

Questa cosa è giustissima ma se si considera che l'idrogeno produce una potenza di 4 volte rispetto al carbonio, questo fa capire che l'idrogeno immesso crea più potenza, quindi oltre ad usare il 99% della cavalleria messa a disposizione dall'auto crea più energia immettendo molto meno carburante.  

Perdonami ma questo discorso non regge, già per il solo fatto di usare grandezze differenti ;)

Prova a riformularla meglio, vediamo se ne veniamo a capo.

Inviato
3 ore fa, IllegalDriver dice:

E' il tentativo di informarvi che (magari poi sono io che ho avuto fortuna) il kit sta funzionando e sto risparmiando. Giusto per scambiare dei pareri e vedere invece voi cosa ne pensate. 

Siccome nulla è lasciato al caso, tanto meno in questo forum, renditi conto che stai circolando con un veicolo manomesso con un impianto privo di omologazione, registrazione quindi di dubbia qualità, affidabilità e sicurezza, tua ed altrui. 

Modificato da Nicola_P