Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto segmento C o D


Dagon

Domanda

Salve a tutti, sono nuovo del forum!:D Purtroppo a causa di un brutto incidente, son stato costretto a dire addio alla mia Lancia Delta 1.6 120cv :(((ed ora son in procinto di comprare una nuova auto usata solamente che sono molto indeciso ed ho bisogno di un vostro consiglio. Vi faccio un elenco delle principali cose di cui debbo tener conto in modo da esser più chiaro possibile:

-Percorro in media 15-16000 Km all' anno, a spanne ripartiti così: 70%extraurbano/20%città/10%autostrada per cui prenderei in considerazione un diesel.

-A causa dell' incidente che ho avuto sia la mia compagna che i miei pareti insistono perchè acquisti un auto con un "bel muso", insomma delle dimensioni della mia vecchia Lancia Delta o superiori, perchè dicono che senza una macchina così non me la sarei cavata....

-La comprerei usata, del 2011 o inizio 2012, e vorrei spendere al max (ma proprio al max...) 15.000 euro.

- Considerate che: le italiane le escludo a priori (quindi niente del gruppo Fiat...), come escludo a priori marche premium che avrebbero costi di gestione troppo elevati per me (quindi no Mercedes, BMW ed Audi); non vorrei veder lievitare il costo dell' assicurazione per cui al max di 130cv; che avesse dei consumi contenuti o almeno in linea con quelli della mia vecchia Lancia....ah, odio le famigliari:mrgreen:

Detto questo, queste son le auto che, per ora, mi son venute in mente:

Volvo S60

Volkswagen Passat

Peugeot 508

Skoda Rapid/Octavia

Hyundai i40

Citroen C5/DS5 (anche se quest' ultima trovarla a 15000 la vedo dura...)

Ford Mondeo

Ovviamente tutte berlina; sono molto indeciso fra queste se comunque vi venisse in mente qualcosa che mi è sfuggito sentitevi pur liberi di proporre....grazie a tutti e scusate per il papiro.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

come consumi secondo me cambia pochissimo rispetto al 160cv, come potenza si muove discretamente senza decollare.. farà i 13/13.5

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve a tutti. Come da titolo son in cerca di una nuova auto che userei per lavoro (40km al giorno) e fine settimana il mio budget è limitato al massimo a 14mila euro...Con tale budget prendo ovviamente in considerazione più che altro auto usate, ciò che reputo importante ai fini della scelta son soprattutto due cose: il comfort (insomma non voglio un' utilitaria...) e che sia poco assetata, più che altro in extraurbano visto che come percorrenze mi attesto su 80/15/5 extra/urb/aut....diciamo che come consumi ritengo accettabile quello della mia ex lancia delta 1.6 120cv diesel cioè circa 18km/l con il mio piede (molto leggero).

Per ora facendo un giretto per le concessionarie attorno a me avrei trovato due auto "papabili": una Megane coupè 1.5 110cv diesel del 2012 con 20000km praticamente nuova, full accessoriata a circa 13mila euro ed una Citroen C5 2.0 138cv del 2010 con 70000km, con cambio automatico a 11mila euro....su quest' ultima son molto perplesso sugli eventuali consumi, nel senso che in rete ho trovato pareri parecchio discordanti.

Voi cosa mi consigliate fra le due? Avete delle altre alternative da propormi? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

meglio la megane coupe, discretamente brillante e 18km/l.. la c5 ha un cambio automatico lento, consuma parecchio e ha costi fissi più alti della megane..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie delle risposte, anch' io ero più propenso per la megane anche se devo dire di avere qualche dubbio sul comfort....dite che troverò molta differenza con la lancia delta considerando che questa megane coupe in particolare è nell' allestimento gtline e monta cerchi da 17''...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie delle risposte, anch' io ero più propenso per la megane anche se devo dire di avere qualche dubbio sul comfort....dite che troverò molta differenza con la lancia delta considerando che questa megane coupe in particolare è nell' allestimento gtline e monta cerchi da 17''...

C5 è la regina del segmento (e anche oltre) per comfort di viaggio.

Tuttavia propenderei anch'io per Mégane Coupé, perché è un'auto del 2012 contro una del 2010, ha solo 20.000 km (= nuova + rodaggio) contro i 70.000 della Citroen e verosimilmente consumerà meno.

Quanto al comfort di Mégane Coupé, non ci sono mai salito. Presumo perderesti qualcosa rispetto a Delta, ma imho non troppo. D'altra parte 40 km al giorno e 15.000 annui non sono chilometraggi spaccaschiena, per cui non dovrebbe esserti indispensabile la massima comodità disponibile ;) ad ogni modo un breve tragitto ti permetterebbe di avere qualche sensazione in prima persona.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le due se non hai esigenze di spazi sceglierei la megane,consuma meno e costa meno di mantenimento oltre ad essere più nuova

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.