Vai al contenuto
  • 0

Corsi di guida sicura e sportiva... info


Rokurouta

Domanda

ciao ragazzi

vorrei fare un corso di guida sicura e sportiva, di quelle che durano una giornata o 2

ho fatto una veloce ricerca sul web ma prima vorrei delle conferme

volevo sapere se voi conoscete nessuno che fa niente di simile nelle vicinanze di lecce, visto che quel poco che ho visto si trova a roma o nord, non ho intenzione di spendere altri soldi per il viaggio, ad eccezione se c'è qualcosa ad agosto dopo ferragosto visto che in quell'occasione devo ugualmente andare al nord

e se c'è qualche scuola che voi vi sentireste di consigliarmi, con buoni prezzi ovviamente

(non vorrei andare oltre le 500 euro, ho già adocchiato un corso di drift a 350 di un noto forum e non mi sembra male, e anche questo che però non mi ispira BSA World Motorsport a partire da 79 ?)

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma vuoi fare drift o guida sicura/sportiva ??

Fra i corsi più famosi ci sono quelli di "guidarepilotare" dacci un'occhiata ;)

Oppure avevo sentito che organizzavano corsi simili al proving ground di Nardò :dubbio: ( non sto parlando di lbacadey)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

perchè non sono quasi la stessa cosa? ti imparano a controllare la auto in sbandata, perdita di aderenza ecc.

in tal caso se c'è una differenza marcata non saprei cosa scegliere, sicuramente col tempo li farò entrambi se servono davvero :D

sta di fatto che non mi interessa semplicemente la guida "sicura", qualcosa di "sportivo" ci deve essere :D

ho visto "guidarepilotare", ma come prezzi non sono molto bassi... senza contare che per una cosa "completa" ci vuole più di un corso

Modificato da Rokurouta

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per imparare a driftare devi prima imparare per bene a capire come l'auto reagisce agli imput e come controllarla in svariate situazioni. Non per fare il rompimaroni saccente, ma la strada, a meno che tu non sia gia' ad uno stadio avanzato, e' bella lunga.

e beh in un corso di drift non te le imparano quelle cose? altrimenti che spendo soldi a fare?

un discorso che vale anche nel guidare tutti i giorni normalmente, ovvio che il drift è una tecnica più elaborata e rischiosa

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e beh in un corso di drift non te le imparano quelle cose? altrimenti che spendo soldi a fare?

un discorso che vale anche nel guidare tutti i giorni normalmente, ovvio che il drift è una tecnica più elaborata e rischiosa

Non per dire, ma si direbbe "non te le insegnano". :diz:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e beh in un corso di drift non te le imparano quelle cose? altrimenti che spendo soldi a fare?

un discorso che vale anche nel guidare tutti i giorni normalmente, ovvio che il drift è una tecnica più elaborata e rischiosa

A parte che non stiamo parlando di improbabili "corsi di drift" e di posti dove "ti imparano le cose".

Quello che devi cercare è un corso di guida sicura.

Il corso di guida sportiva è un livello successivo (e spesso ci sono anche 2 o 3 livelli di "guida sicura" da fare prima) e comunque non ti insegna a driftare o a fare il pilota della domenica.

Se cerchi un corso di guida in una zona vicina a dove vivi, cerca gli autodromi e le piste nelle vicinanze e chiedi direttamente informazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
perchè non sono quasi la stessa cosa? ti imparano a controllare la auto in sbandata, perdita di aderenza ecc.

in tal caso se c'è una differenza marcata non saprei cosa scegliere, sicuramente col tempo li farò entrambi se servono davvero :D

sta di fatto che non mi interessa semplicemente la guida "sicura", qualcosa di "sportivo" ci deve essere :D

ho visto "guidarepilotare", ma come prezzi non sono molto bassi... senza contare che per una cosa "completa" ci vuole più di un corso

Considera comunque che dovrai metter mano al portafogli per fare qualsiasi corso . Le spese ci sono .

Se proprio volessi spendere poco .. Potresti guardare se ad esempio smart box o quei pacchetti promozionali che si trovano su internet . Mi sfugge il nome in questo momento :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non per dire, ma si direbbe "non te le insegnano". :diz:

eh, ma pure il pelo dell'uovo dai!

non sarà preciso ma è ugualmente esatto

---

ritornando nell'argomento, mi è sembrato di capire che con quella somma sarei riuscito a fare almeno un corso di guida sicura che comprende anche un minimo di guida sportiva, visto la somma non ridicola

comunque mi informerò al circuito di nardò, l'unico dalle mie parti, forse li fanno qualcosa

Modificato da Rokurouta

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
eh, ma pure il pelo dell'uovo dai!

non sarà preciso ma è ugualmente esatto

Eh no.

E' sbagliato e basta. :roll:

Se commetti un errore non è un problema. Ma è meglio se non insisti nel commetterlo e sopratutto non è proprio il caso che tu pretenda di avere ragione e te la prenda con chi te lo ha fatto notare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.