Vai al contenuto

Fiat ottiene il 100% di Chrysler (01/01/2014)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

MILANO (Reuters) - Fiat punta a chiudere entro giugno l'acquisizione del 16% di Chrysler che porterebbe la sua partecipazione al 46%.

Lo scrive il Corriere della Sera, precisando che questo "è l'obiettivo cui Sergio Marchionne sta lavorando".

Lunedì 11 aprile l'AD di Fiat ha detto che prevede di chiudere la partita del rimborso del debito di Chrysler con i governi Usa e canadese entro giugno.

Una volta rimborsato il debito con i governi, Fiat può esercitare l'opzione per acquisire il 16%, secondo quanto prevede il contratto.

Il costo della partecipazione, secondo quanto prevedono i meccanismi di valutazione del contratto, diventa più costoso con il passare dei trimestri, anche in seguito al previsto miglioramento dei risultati Chrysler.

Sempre lunedì Marchionne ha confermato l'obiettivo di salire al 51% di Chrysler entro l'anno e di raggiungere il terzo "event", che le consentirà di acquisire a titolo gratuito un ulteriore 5% nel quarto trimestre del 2011.

Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano

Fiat acquisirà 16% Chrysler a giugno,dopo rimborso debito | Business | Reuters

è anche possibile dagli accordi risarcire solo parte dei 7ml di $ ricevti da Usa e Canada e salire al 49,9%, quindi senza consolidamento di chrysler. In seguito fare lo step dell'1%

Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

Forse è più corretto definirla la nuova Neon. ;)

Quindi sarà una 3 volumi o una 2v nella fascia della neon? ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma mi sono perso... Potrà arrivare Fiat ad avere il 100% o il massimo è il 51??

mi sembra che l'obbiettivo sia il 51%, non si è mai parlato di andare oltre :pen:

anche perchè.. a che pro?

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

E quindi poi ottenere automaticamente il 51% al raggiungimento del III performance event
Non mi è chiara questa cosa, per quello che dicono qui:
[...]Sempre lunedì Marchionne ha confermato l'obiettivo di salire al 51% di Chrysler entro l'anno e di raggiungere il terzo "event", che le consentirà di acquisire a titolo gratuito un ulteriore 5% nel quarto trimestre del 2011.[...]
Fiat acquisirà 16% Chrysler a giugno,dopo rimborso debito | Business | Reuters

:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi è chiara questa cosa, per quello che dicono qui:

Fiat acquisirà 16% Chrysler a giugno,dopo rimborso debito | Business | Reuters

:pen:

Nella frase che hai citato hanno semplicemente invertito l'ordine degli eventi. Ci sarà il 51% non appena scatterà l'ulteriore 5% "gratis". :)

Ovvero, mentre il precedente percorso di salita previsto era 20>25>30>35>51 adesso è 20>25>30>46>51.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me pare di ricordare una dichiarazione di Marchionne su una ipotesi di piu' del 51%, cmq questi ultimi post dimostrano quanto complesso sia l'accordo e quanto poco noi ne capiamo ...

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma mi sono perso... Potrà arrivare Fiat ad avere il 100% o il massimo è il 51??
E a chi gli chiede se il 51% è il massimo che Fiat pensi di raggiungere in Chrysler, Marchionnne butta lì: «Non è detto che ci fermiamo al 51%. È un business interessante. Ci crediamo»

"Fiat potrebbe salire oltre il 51 per cento di Chrysler"- LASTAMPA.it

l'ostacolo maggiore ad oggi non è il 49-50 o 60%, è ripagare i debiti al governo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.