Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E se con un 1.6 biturbo puoi togliere dalla produzione il 2.0 monoturbo? ;)

.

Da cliente dico "no grazie".

Ok il downsizing, che un 2.0 diesel da 80-90cv non è più il caso....ma qua si sta eccedendo nel senso opposto. Qualche cm3 in più, su motori destinati a macinare km, è gradito. Sia alla meccanica, che alle terga del guidatore :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sono gli stessi dubbi di quando i 2000 diesel passarono dai classici 100/110cv ai 150 cv all'epoca di 147 e Golf IV. Per fortuna la tecnologia avanza!

E infatti i PDE 130cv (ma anche i 150) qualche problemino lo diedero eccome!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si però non capisco perchè 105cv da un 900 a due cilindri van bene e 160 da un 1600 no?

secondo me c'è una differenza di utilizzo abissale.

in teoria (perché tanti comprano il diesel per niente ndr) chi prende un 1600tdi fa tanti km,pochi in città,vuole che consumi poco e duri molto.

un 900 2cil a benza nasce per tutt'altro utilizzo ,imho.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Si però non capisco perchè 105cv da un 900 a due cilindri van bene e 160 da un 1600 no?

Perchè in un caso parliamo di un benzina e in un altro di un diesel? :roll: no, differenza da poco, non sembra fatto apposta per buttarla in caciara eh.....

a questo punto, chiediamoci perché la muffa nel gorgonzola va bene e nella scamorza no.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E vabbeh allora se guardiamo tutto 2 cilindri contro quattro... :mgreen:

La mia era una domanda in generale non un confronto tra i due motori dell'esempio. Un diesel tirato potrebbe anche essere monoturbo ad esempio!

Che un diesel sia più facile che finisca sotto le chiappe di uno che fa nmila lo so anch'io, ma qui si sta mettendo in dubbio l'affidabilità di un motore, che nessuno a provato e su cui nessuno a parte i collaudatori renò c'ha fatto millemila km...

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché Pmax=max(C*w)

e sui diesel, w (velocità angolare) sfruttabile è mediamente inferiore del 30-40% rispetto al benzina.

Quindi, per avere la stessa potenza specifica devi sparare di coppia, che significa salire di pressione (in camera E di sovralimentazione).

un benzina 1.6 da 160cv sarebbe stato assolutamente ok, un diesel NO.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.