Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
39 minuti fa, Gianluca01 dice:

Scusate le mie domande forse banali, esiste un'auto elettrica che utilizza un motore termico solo per ricaricare le batterie quando scendono sotto una determinata soglia di "sicurezza"?

 

In realtà non ricaricano del tutto la batteria con il motore a benzina, ma esistono auto che hanno un motore a benzina che fornisce l'energia elettrica strettamente necessaria al movimento, quando se finisci la carica precedentemente fatta con la rete elettrica ;)

 Chi mi ha preceduto ti ha citato le principali, ovvero Opel Ampera e Chevorolet Volt, il cui motore termico si accende solo per caricare la batteria o per trascinare l'auto a velocità autostradali quando la batteria è scarica. 

 

Poi c'è la la i3, che può avere un piccolo motore a benzina (optional) che genera energia quando finisci la batteria.

La i8 rispetto alla i3 è già diversa, perché il motore termico è collegato anche alle ruote, è una plugin già più simile ad una vettura ibrida che non un'elettrica con range extender (un po' come le VW GTE), ma è una cosa più volta alle prestazioni che non all'economia di marcia.

 

In ogni caso la ricarica totale della batteria tramite motore a benzina, tendenzialmente non si fa, perché non è conveniente, ne in termini energetici, ne economici. Piuttosto si compra un'auto normale che vada direttamente a carburante: costa meno ed inquina meno! O un'ibrida tipo Toyota...

  • Risposte 42
  • Visite 12.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • In realtà non ricaricano del tutto la batteria con il motore a benzina, ma esistono auto che hanno un motore a benzina che fornisce l'energia elettrica strettamente necessaria al movimento, quando se

  • una parziale ricarica si ha in recupero d'energia, ma ovviamente per ripristinare i livelli di carica iniziali ci vuole una ricarica tramite presa di corrente . Per quanto VAG non è una macchina a mot

  • Considerando che la più vicina a casa mia dista 4 km e 400 m non mi conviene, mi serve davvero troppo cavo       E come potrebbe avere un'autonomia di quel genere essendo solo ibrida?  

Inviato
8 minuti fa, Gianluca01 dice:

Ma sono rinco io o le auto menzionate, Ampera e Volt, non sono sui rispettivi siti della Opel e Chevrolet?

 

Effettivamente i vecchi modelli sono fuori commercio e stanno per essere sostituiti dalla Volt 2a serie, già presentata, ed in EU dalla nuova Ampera, che tuttavia è ancora in fase di collaudo.

  • superkappa125 unpinned this Discussione
  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.