Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto


tiberio72

Domanda

Buongiorno, a luglio la famiglia si allargherà nuovamente, diventeremo 4 e quindi è giunto il momento di pensare di sostituire la mia vecchia Punto del 97, sto guardando di tutto di più, ma ora mi è entrata nell'occhio la XMOD che secondo me potrebbe far al caso mio, alta bauliera spaziosa e carina.

Noi facciamo dai 15 ai 20K km annui, sarei orientato per il diesel, secondo voi è possibile trovare un occasione sui 15000 Euro ? Usato aziendale etc?

Sapete com'è il motore ?

Modificato da tiberio72
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
...il 1.3 è sufficiente.

Il 1.3 è decisamente moscio e inadeguato alla mole dell'auto per l'altro ha solo 5 marce e in autostrada consuma 13km/L!

leggi questa prova

Prova Fiat 500L scheda tecnica opinioni e dimensioni 1.3 Multijet Pop Star

Praticamente il 1.6 sulla 500l Living, (più pesante) va meglio e consuma meno!

http://www.alvolante.it/prova/fiat-500l-living

Modificato da Giuseppe1976
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il 1.3 è decisamente moscio e inadeguato alla mole dell'auto per l'altro ha solo 5 marce e in autostrada consuma 13km/L!

leggi questa prova

Prova Fiat 500L scheda tecnica opinioni e dimensioni 1.3 Multijet Pop Star

Praticamente il 1.6 sulla 500l Living, (più pesante) va meglio e consuma meno!

Prova Fiat 500L Living scheda tecnica opinioni e dimensioni 1.6 Multijet Lounge 7 posti

Be grazie, l'ho pubblicata io quella prova nel mio messaggio precedente!!!!!:lol:

Ripeto,il 1.3 multijet è in affanno solo nelle situazioni più gravose,tipo a pieno carico,in autostrada se si cercano sorpassi svelti o se si hanno particolari esigenze di sprint,per il resto è più che adeguato, e nella prova di alvolante dicono le stesse cose.

Il 1.6 costa di più e se le prestazioni extra non servono,a che pro??Ma avete realmente idea di come possa andare questo motore su questa auto o e moscio e inadeguato solo per sentito dire??

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il 1.3 è decisamente moscio e inadeguato alla mole dell'auto per l'altro ha solo 5 marce e in autostrada consuma 13km/L!

leggi questa prova

Prova Fiat 500L scheda tecnica opinioni e dimensioni 1.3 Multijet Pop Star

Praticamente il 1.6 sulla 500l Living, (più pesante) va meglio e consuma meno!

Prova Fiat 500L Living scheda tecnica opinioni e dimensioni 1.6 Multijet Lounge 7 posti

Peccato che io con la Easy ho fatto 20 km/litro reali :) ( se vuoi ti accludo la carta carburante ) ina autostrada a velocitè codice ( cruise control a 130 km/h , escluso zona di Bologna a 110 km/h )

Meglio di tutte le altre B-MPV guidate ed enormemente meglio della C'eed 1.4 :)

Per la guidabilità , a mio parere se la cava più che discretamente.

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/60545-prova-fiat-500l-easy-1-3-mjet-85-cv.html

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la c3 picasso 1.6 a gasolio ho fatto circa 5000km è posso affermare ha un assetto decisamente molto molleggiato o per meglio dire molto morbido come un po tutte le citroen.............ecco in autostrada sui viadotti in paritcolare secondo me si va bene fino a 100kmh oltre l'eccessivo molleggio diventa quasi fastidioso personamente preferisco un assetto più rigido ultima cosa se prendi la c3 che sia con misura gomme non esagerate, per esempio con i cerchi da 17 scuote veramente.............come diceva guido angeli "provare per credere "

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so quanto sia la differenza di peso tra 500L e Musa. Io ho avuto la seconda a nolo per una settimana, proprio con il 1.3 95CV. Auto meno che mediocre ma gran bel motore. Non mi e' parso quasi mai in affanno (non mi aspettavo pero' chissa' quali prestazioni) e ho mostrato consumi molto contenuti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.