Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova auto: monovolume media


joao71

Domanda

ciao a tutti,mi trovo a vendere la mia kia venga a gasolio per motivi di spazio.

in poche parole pensavo alla cee'd 1.4 benzina visto che dopo 2 anni l'auto ha soltanto 20500km...

la mia scelta cade su questo modello perchè mi offrono 12500 della venga e verrei a pagare la cee'd 6000 di differenza.

che ne dite'

pareri...consigli...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

direi che:

- la scelta dell'alimentazione a benzina è corretta per quei chilometraggi;

- non mi torna molto il prezzo della Cee'd...a meno che non ci sia qualche optional particolare o non si tratti della versione bi-fuel;

- presumo che ti riferisca alla Cee'd wagon e non alla berlina...ma anche se fosse, lo spazio in più non è così tanto...sei sicuro che valga la pena cambiarla e/o cambiarla con una Cee'd :pen:?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda che la ceed non è tanto più spaziosa della venga, anzi quest'ultima essendo una piccola monovolume ha più flessibilità e modularità dell'abitacolo.

Inoltre hai ormai acquistato un'auto a gasolio, quindi tienila per cercare di ammortizzare il sovrapprezzo rispetto alla benzina.. Poi con il 1.4 aspirato ti ritroverai ad avere un'auto povera di coppia e che consumerà decisamente di più..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
direi che:

- la scelta dell'alimentazione a benzina è corretta per quei chilometraggi;

- non mi torna molto il prezzo della Cee'd...a meno che non ci sia qualche optional particolare o non si tratti della versione bi-fuel;

- presumo che ti riferisca alla Cee'd wagon e non alla berlina...ma anche se fosse, lo spazio in più non è così tanto...sei sicuro che valga la pena cambiarla e/o cambiarla con una Cee'd :pen:?

si mi riferisco alla cee'd 1.4 sw con metallizzato e pack drive.

lo spazio interno è maggiore causa le maggiori dimensioni dell'auto sia a livello di sedili che di bagagliaio.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

guarda che la ceed non è tanto più spaziosa della venga, anzi quest'ultima essendo una piccola monovolume ha più flessibilità e modularità dell'abitacolo.

Inoltre hai ormai acquistato un'auto a gasolio, quindi tienila per cercare di ammortizzare il sovrapprezzo rispetto alla benzina.. Poi con il 1.4 aspirato ti ritroverai ad avere un'auto povera di coppia e che consumerà decisamente di più..

il discorso è che mi offrono 12500 della venga,circa 1500 in + di quello che è quotata,il motore 1.4 a gasolio non è un mostro perchè afflitto da problemi di coppia(sotto ai 2000 è praticamente nullo) nonostante vari aggiornamenti alla centralina risulta un motore un pò malriuscito.

per le mie esigenze cioè giro praticamente in città-tangenziale,ogni tanto un giro in autostrada penso che un 1.4 da 100cv sia il giusto compromesso.

quando acquistai la venga 2 anni fa avevo diverse esigenze...tutto qua...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quindi la ceed verrebbe a costare 18500 tenendo conto della quotazione della venga. Ho paura che ci rimetterai un bel po di quattrini...se vai su autoscout vedrai che x le Active Sw 1.4 fatichi ad arrivare ai 15000. La cool è 2mila€ circa più cara.

Ergo, se ritieni proprio di dover cambiare la Venga, vendila privatamente.

Così sulla Ceed nuova otterrai un prezzo maggiormente vantaggioso; tradotto: ci rimetterai meno denaro...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sul web ho letto poche recensioni del 1.4 benzina dato che principalmente la vendono a gasolio, ma tutte molto positive: certo non è un fulmine e se gli chiedi un po di brio i consumi decollano come per tutti i benzina: e poi è un aspirato. Dovrai utiluzzarlo in modo dolce e progressivo per non lasciarci giù un leasing di costi carburante. Credevo che il 1.4 crdi da 90cv fosse un buon motore: piccolo ma onesto. ...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah io mi ricordo di avere letto una prova su strada della i30 berlina (modello precedente) col 1.4 aspirato.. avevano fatto notare consumi altini, si parlava di 12 con un litro e nei commenti suggerivano di pensare alla diesel..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah io mi ricordo di avere letto una prova su strada della i30 berlina (modello precedente) col 1.4 aspirato.. avevano fatto notare consumi altini, si parlava di 12 con un litro e nei commenti suggerivano di pensare alla diesel..

ma uno come me che che fa 10000km anno non ha senso prendere un diesel...

ho letto una prova dove la 1.4 fa i 6L/100km la venga fa i 5.3 ogni 100km...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È vero che non sa senso prendere un diesel per 10000km, ma adesso che ce l'hai la mossa migliore è tenerlo, perché nella rivendita ci smeni parecchio

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.