Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat 0.9 Twinair, 1.2 Benzina o 1.2 GPL per 8000-12000 km all' anno?

Featured Replies

Inviato

Beh se la prendi a luglio stai certo che quella andrà via.. si tratta comunque di una twinair a buon prezzo..

Sicuramente bisogna cambiare le gomme che saranno ovalizzate e i liquidi vari (olio, freni)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 36
  • Visite 10.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Io ho una Punto 2012 TA da Agosto (era un km0, pagata sui 10500/11000€ tra passaggio e tutto), praticamente identica a quella linkata prima (che tra l'altro ha i cerchi sbagliati, perchè quelli della TA sono questi: images?q=tbn:ANd9GcTLz7yCZIqV7-CrDKUBh88qV1fQA6v5CTpVfmhLpSv9UkdwaM92HFr11AI )

Ora sono a 11000Km circa, e direi che mi trovo abbastanza bene. A livello assicurativo io ho risparmiato tanto essendo un 900cc (ho 24 anni e pago 500€ all'anno, in 1classe. Rca-cristalli-assistenza).

Và bene, puoi andarci carico e non lo metti in crisi mai grazie alla turbina ed agli 85cv, ed è completamente a suo agio in autostrada/extraurbano (da quando ce l'ho ho fatto viaggi anche di 800km e zero problemi. Si và tranquillamente a velocità codice e oltre, e si fan sorpassi in totale sicurezza). Riesce a risultare anche "divertente", tenendo a mente che comunque sono 85cv non 200 :D ha comunque prestazioni decisamente superiori rispetto al 1.2 Fire.

La sesta aiuta molto i consumi ma SCORDATI quelli dichiarati, io sono sui 13km/l in citta e 15km/l in extraurbano/autostrada (con i cerchi da 17", ma non che i con i 15" andasse molto meglio), il tasto ECO scordalo perchè la macchina "muore".

In sostanza: se cerchi una Punto a benzina, valuta solo TA. (Senza aspettarti un Ferrari o consumi da diesel)

L'unico motivo per scegliere il 1.2 è il fatto che è collaudatissimo e ci san mettere le mani anche i macellai, ma tutto il resto è a favore del piccolo 900cc.

Escluderei il GPL per km cosi "bassi"

Ford Fiesta st-line 3p 2017

ex Clio Sportour, ex Punto TwinAir, ex Stilo jtd, ex 159 2.2 Jts, ex mx-5 nbfl 1.8 sport 

Inviato

ma SCORDATI quelli dichiarati,

Come con il 99% delle auto al momento a listino.

Ma quanto pare, solo con il TA la cosa è un'onta al proprio onore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Come con il 99% delle auto al momento a listino.

chiaro, io l'ho detto solo per mettere le cose in chiaro in merito ai consumi del piccolo TA.

ex Clio Sportour, ex Punto TwinAir, ex Stilo jtd, ex 159 2.2 Jts, ex mx-5 nbfl 1.8 sport 

Inviato
  • Autore
chiaro, io l'ho detto solo per mettere le cose in chiaro in merito ai consumi del piccolo TA.

Beh, diciamo anche che il consumo dipende anche dal modo di guidare, comunque terrò conto della tua esperienza diretta con il TwinAir (tanto devo aspettare luglio per vedere se mi rinnovano il contratto). Grazie :D

Inviato
Beh, diciamo anche che il consumo dipende anche dal modo di guidare, comunque terrò conto della tua esperienza diretta con il TwinAir (tanto devo aspettare luglio per vedere se mi rinnovano il contratto). Grazie :D

Verissimo, specialmente con un piccolo turbo cambia molto in base al piede.

Devo comunque dire che negli ultimi giorni i consumi si stanno abbassando (da nuovi i motori iniziano a consumare meno man mano che aumentano i km), sono a 14 Km/l in città, 16/17 Km/l in extraurbano.