Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Anything is possible and even an engine with more than 500 HP from 3 liters with open deck block although it will probably cost to much. I don't know which type of block is using Ferrari/Maserati V8 but if it's a closed deck than 'cutting' 2 cylinders from it is very plausible solution and good base to make high performance V6 engine. In that way engine could share many components with V8 and could even be produced on same production line. And it's not weird that Maserati's V6 achieve maximum power figures at less than 6000 rpm, it's an open deck block.

this is a very interesting point of view but:

- the Vee angle V8 is 90° while the V6 is 60°

- the Ferrari's V8 turbo engine are produced in what, 6k units/year? the Alfa's V6 both diesel and gaoline is going to be (hopefully) produced in 50k units/year or something.

i see this only feasable if they're goign to cut the V8 only for Giulietta's GTA model, but this will involve a rethinking of the engine bay layout and clearance around the engine heads.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ma anche Giulia è un progetto Mazda scartato per manifesti errori ...

:mrgreen::§

è un loop, non la finiremo mai...:disp2::mrgreen:

che tirino fuori un modello di stile così almeno si litigherà per qualcosa....

Fixed :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

se ho beccato la foto giusta questo dovrebbe essere un pentastar smontato. Quindi direi decisamente open deck

32-pentastar.jpg

il maserati dovrebbe essere molto simile come impostazione.

Il v8 ferrari aspirato non guardatelo nemmeno: improponibile come costi e tecnologie. E non servirebbe a una beata ceppa

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ma LOL... "il maseratume"

a certi alfisti si fa prima a metterlo in .ul. che in testa...

6.5 billion investiti, nuovi modelli prodotti in italia, berline a trazione posteriore, sinergie con maserati e ferrari... e rompono il ..... con "arese" "la 75"... ma la 75 cosa, cosa, che già era discutibile negli anni 80, voglio dire passava uno con la thema 2.0 turbo LX (per non parlare della 8.32) e a te con la 75 ti pisciava in testa con una mano dietro la schiena... ma se giri nel 2014 con la 75 non sei figo, fai solo ridere i polli...

arese... arese cosa... che palle con la retorica di arese... il vero cuore alfa e' al portello che per 80 anni ha prodotto solo alfa... e che si fa, si va al portello a demolire i condomini per fare i raduni?

dunque al posto di lucidare tutti i giorni il busto di marchionne i nostri vaneggiano su Facebook... la verita' e' che e' più' comodo stare dietro facebook a criticare perché altrimenti quando usciranno le nuove Alfa gli tocca staccare il check... e se il grano non c'e'... meglio criticare sui forum e facebook...

Allora, se permetti la "75 discutibile negli anni 80" dimostra solo quanto non conosci la macchina di cui stai parlando e certa terminologia tienitela per te perché a me nessuno mi ha mai "pisciato con la mano dietro la schiena"...io sono il primo che odia questi Alfisti della domenica che sparano cazzate sulla gestione attuale giusto per fare vedere che sono "puristi" che sono "contro" ma cerchiamo di non cadere anche dall'altra parte,grazie

Alfista vecchio stile :mrgreen:

75 Turbo America

90 2.0 V6 Super

Link al commento
Condividi su altri Social

Recentemente sono stato ad un raduno di alfa d'epoca e mi ricordo di uno che si lamentava che c'erano troppe 75, dicendo che erano troppo moderne, e c'erano troppe poche gt junior....

Tanto per l'alfista la meglio macchina sarà sempre la precedente!

Domanda per la futura giulia, riusciranno a stare sotto i 40'000€ per la versione base secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri Social

ma LOL... "il maseratume"

a certi alfisti si fa prima a metterlo in .ul. che in testa...

6.5 billion investiti, nuovi modelli prodotti in italia, berline a trazione posteriore, sinergie con maserati e ferrari... e rompono il ..... con "arese" "la 75"... ma la 75 cosa, cosa, che già era discutibile negli anni 80, voglio dire passava uno con la thema 2.0 turbo LX (per non parlare della 8.32) e a te con la 75 ti pisciava in testa con una mano dietro la schiena... ma se giri nel 2014 con la 75 non sei figo, fai solo ridere i polli...

arese... arese cosa... che palle con la retorica di arese... il vero cuore alfa e' al portello che per 80 anni ha prodotto solo alfa... e che si fa, si va al portello a demolire i condomini per fare i raduni?

dunque al posto di lucidare tutti i giorni il busto di marchionne i nostri vaneggiano su Facebook... la verita' e' che e' più' comodo stare dietro facebook a criticare perché altrimenti quando usciranno le nuove Alfa gli tocca staccare il check... e se il grano non c'e'... meglio criticare sui forum e facebook...

Scusami se mi intrometto nella discussione , ma da quello che scrivi si vede che non hai mai avuto una 75 . La 75 era diretta rivale della lancia prisma e non della thema . Nonostante la crisi dell' alfa in quel periodo e nonostante derivi dalla giulietta. Che é un progetto ancora più vecchio, ha delle raffinatezze che non meritano critiche così a buon mercato .

Modificato da zfc
Link al commento
Condividi su altri Social

per chi è a digiuno di nozioni motoristiche, cosa significa open deck ?

photo-84.jpg

open a sinistra e closed a destra.

L'ing. supercazzola mi farebbe notare che quello di sx non è un open vero e proprio, ma siamo lì

I buchi per la velocità non ci sono solo sulla carrozzeria :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.