Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Ah si, e perché mai? Guarda la Q50, dinamicamente come macchina è meglio della serie 3 ma ha un volante elettronico che purtroppo fa pena...basta quello per demolire molto del lavoro fatto.

Basta poco, in altre parole. Aspettiamo a vedere l'orso prima di vendere la pelle ;)

Comunque la mia era una risposta al post che ho citato.

I think that Infiniti Q50 is the car that almost everyone underestimates. It's interesting that future Giulia will have similar front(double wishbone) and rear(multilink) suspension as Q50 while it will also have around 4.75 m in length.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sta a vedere che pensavamo alla mazdalfa con la spider e invece ..... :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo hanno rapito per evitare fughe di notizie

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

I think that Infiniti Q50 is the car that almost everyone underestimates. It's interesting that future Giulia will have similar front(double wishbone) and rear(multilink) suspension as Q50 while it will also have around 4.75 m in length.

Front (risen) double wishbone and rear multilink is the standard: also BMW, Audi and Mercedes use the same scheme. Also, it's what the 159 had.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

[OT]Per la questione dello sterzo della Q50 ci sono pareri discordi, ad esempio su una prova di Quattroruote se n'era parlato egregiamente mentre oltreoceano c'è chi si è lamentato del feedback dell'unità.

2014 Infiniti Q50S vs. Lexus IS350 F Sport - Motor Trend

[...] The biggest drawback is the steering; this electric steering has a very unnatural feel when hustling the car around." His two points are valid. The carryover seven-speed automatic feels lazy and laggy when compared to the new eight-speed in the IS350. Yes, there is more power, but it's not always readily available. More important, however, is how odd the steer-by-wire behaved on a curving, undulating road.

The Q50s has four steering settings, ranging from light and casual to heavy and quick. Scott and I both preferred Standard, with its medium effort and medium speed. But even in that mode it just wasn't right. I would say Infiniti is impressively about 80 percent of the way to making virtual steering feel like actual steering. However, for the purpose of this comparison test, the Lexus had better -- and actual -- steering. Moreover, if virtual steering can surpass actual steering as Infiniti claims, there sure wasn't proof. From Mortara: "The biggest drawback is the steering. This electric steering has a very unnatural feel when hustling the car around. I found myself constantly correcting and adjusting the wheel position because of what the car was doing, even though it was a constant curve."

Purtroppo non ho potuto provare una Q50 e francamente spero che non sia così male come dicano anche perchè l'auto dinamicamente è veramente tanta roba...sarebbe stata un'eventuale concorrente della IS, peccato però che a benzina l'unico motore disponibile era l'ibrido da 300 e passa cavalli...tanta roba ma invendibile qui.

Adesso che hanno adottato il 2 litri Mercedes turbo da 211 cavalli si può seriamente considerare come premium a benzina senza strafare con le potenze.

[/OT]

Immagino che sarà scontata la presenza del selettore D.N.A. su Giulia, tuttavia spero - una cosa personale che ho sempre amato - che diano la possibilità di personalizzare i settaggi, non so bene in che modo, sulla scia di quanto fanno i Tedeschi e nello specifico anche Infiniti sulla Q50.

Del tipo, la modalità Dynamic ha dei valori predefiniti (sterzo duro, sospensioni irrigidite e risposte varie ai comandi più rapide) che però possono essere variati da qualche schermata varia sull'infotainment in modo che ogni qualvolta richiamo la modalità X richiami quei settaggi che ho messo (es: sterzo duro, sospensioni irrigidite, risposta del cambio e dell'acceleratore normale).

Mi sembra un po' macchinoso da integrare ma a me piacerebbe, è una scimmia mia...adoro avere lo sterzo bello duro e con un ritorno veloce, e sulla mia auto quella è l'impostazione standard dato che non ho selettori vari, ma su auto tipo la nostra IS in modalità NORMAL è tutto tarato in modo confortevole, se voglio avere lo sterzo rigido devo scegliere SPORT S o SPORT S+ che comunque vada mi cambia tutti i settaggi in un'unica direzione.

Insomma se voglio il volante duro in modalità di guida normale mi devo attaccare.

Non è la fine del mondo ma per come la vedo io personalmente se c'è a bordo la tecnologia perchè non sfruttarla anche in questo senso per dare più libertà all'utente?

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

@ Sadman

As I know they will replace steer by wire with hydraulic servo in Q50S.

Front (risen) double wishbone and rear multilink is the standard: also BMW, Audi and Mercedes use the same scheme. Also, it's what the 159 had.

I thought that F30 is using McPherson front suspension while B8 is using five link front suspension?

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo hanno rapito per evitare fughe di notizie

sta combattendo a cremona sulle barricate. Sentito stasera, mi ha detto di mandarvi affanculo tutti, ma in simpatia :mrgreen:

Riguardo allo sterzo draivbaiuair dell’infiniti, mi dicono dalla regia che dovrebbero aver cambiato i settaggi di base per renderlo meno artificiale.

Per il resto è una gran macchina, forse solo un po’ pesante, ma potrei sbagliarmi su questa.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo allo sterzo draivbaiuair dell’infiniti, mi dicono dalla regia che dovrebbero aver cambiato i settaggi di base per renderlo meno artificiale.

Gli hanno attivato il Force Feedback? :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.