Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Se vendi il Dodge ci rimetti molti soldi in svalutazione, ti conviene tenere il Dodge e sostiuire la Y con la Delta (visto che ti piace tanto) con il 1.6 Jtdm che è molto più bella e spaziosa della vecchia Y, dovresti ottenere anche degli ottimi sconti.

• Risposte 45
  • Visite 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Se non prendi i sedili optional, la Living ha DA 638 litri di baule ;) hai voglia a caricare :D

Sono andato a vedere, in effetti...

però configurata come mi piace, td 120 cv, Uconnect e navi, vernice non base, bracciolo anteriore centrale (disponibile solo in pack col supporto lombare elettrico) supera i 25mila di listino, difficile pagarla meno di 22 scontata.

Mica pochi.

Se la scegliessi potrei avere una eventuale seconda auto da divertimento che costi poco perchè usata, io vorrei tanto una cabrio due posti (tipo barchetta), ma poi il bimbo piccolo (quasi 5 anni) dove lo metto?

oppure una cabrio quattro posti, ma a me punto, golf e maggiolone non piacciono, e le altre cabrio a più di due posti sono grosse e costose da mantenere mi pare.

Meno costosa, penso, la soluzione Delta, ci sono auto alternative? (Mazda? le conosco pochissimo - Skoda rapid o Octavia? Clio SW? Hyunday, Kia? al limite una Bravo?)

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato

Per la cabrio citofonare TonyH. :mrgreen:

25000 poi qualcosa scontano dando dentro la vecchia ;)

Delta viene via con prezzi migliori.

Inviato

la delta diesel o gpl la porti via con 18-19000 km0 col clima automatico, come infotainment ha un discreto impianto mi pare.. fa anche 17 con un litro la multijet e come capacità di carico e comfort è decisamente superiore alla media, ha un baule davvero grande. tuttavia se non dovesse rivelarsi sufficiente per le vacanze, puoi comprare la cassa da morto da mettere sul tetto e usarla solo per quei pochi giorni l'anno.. è inutile viaggiare con un'auto grande tutto l'anno che consuma di più, e costa di più in acquisto e manutenzione. In questo periodo la delta ha il finanziamento a tasso zero, taeg 2% senza anticipo mi pare..

con la vendita del dodge potresti saldare le rate residue (o continuare a pagarle e dandolo come anticipo per la delta così abbassa le rate di quest'ultima)

per la ypsilon di tua moglie direi per adesso di cercarne una usata da spenderci 5/6000 euro giusto per non spenderne 12000 per un'altra nuova contemporaneamente.. tanto con 5/6000 trovi qualcosa del 2009.. per esempio una corsa, una fiesta, una Yaris (quest'ultima ha consumi davvero bassi sia a benzina che a diesel, raccomandato il 1.0 che ha costi di gestione ridotti al minimo).

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

secondo me devi chiarire il concetto della seconda macchina, ti serve davvero?

mi sembra ti capire che ve la cavate bene anche senza, e che piu che altro l esigenza sia di risparmiare.

La delta consigliata da molti credo sia molto sacrificata per la mole che abitualmente ti porti dietro,

Una station? personalmente trovo la nuova 308 un ottima auto, se non ti piace/ o è troppo piccola, prova a considerare l'insigna, vetture a metano tipo la passat dovrebbero costare molto come spesa iniziale, e non garantire l'autonomia in giornata, se credi che questo aspetto sia marginale, o che sfori molto di raro i 350km in giornata, puoi considerare anche quella in ottima di risparmio assoluto

Inviato

oppure una cabrio quattro posti, ma a me punto, golf e maggiolone non piacciono, e le altre cabrio a più di due posti sono grosse e costose da mantenere mi pare.

come suggerisce mich_

Fiat-500C-Diesel-1.jpg

Ok, non si apre tutta tutta...ma ha l'enorme vantaggio di essere la cabrio 4 posti più economica sul mercato (motivo per il quale pure io l'ho scelta)

5-600km in giornata si fanno, come comfort è ai livelli di una seg.B. L'unica costrizione è la posizione guida per chi supera il metro e ottanta.

è vero che il journey si è svalutato, ma farei comunque un tentativo in concessionaria, adesso è in quel limbo dove vale ancora qualcosa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Hmmmmmm

1) Riusciamo a cavarcela anche senza la seconda auto, ma ci sono momenti in cui fa parecchio comodo, specie quando io sono fuori città in auto per lavoro.

Poi il bimbo ha quasi cinque anni, e arriva l'età in cui dopo scuola deve essere accompagnato a musica, sport, ecc..., molto probabilmente in posti scomodi ai servizi pubblici.

Certo non serve tutti i giorni, capace che sta ferma per settimane e poi viene usata dieci giorni consecutivi, come che se ne abbia davvero bisogno una/due volte al mese.

Difatti io non vorrei due auto "nuove", le ipotesi sono, credo (ma sono aperto a suggerimenti diversi) un'auto grossa da viaggi e carico (Ideale a questo punto il Journey, cambiarlo costerebbe comunque) e una da tutti i giorni, oppure un'auto da carico e da tutti i giorni (tipo il brucomela xl, o una grossa station) e una piccola che costi poco (diciamo una B vecchiotta ma senza i difetti della y) o una auto da carico e da tutti i giorni e una divertente che costi poco (un vecchiotto coupè/spider).

Diciamo che le esigenze sono tre:

- auto da carico

- auto da tutti i giorni

- seconda auto

da soddisfare con non più di due veicoli.

---...---

Visto il cinquino, bello ma piccino (sono 1,85 per 88 kg) e costa attorno ai 20k di listino diesel e accessoriato, e immagino che gli sconti non siano alti.

Che mi dite della Mito? al di là della linea, che so che a molti non piace, com'è da usare e da vivere?

Qualcuno ha esperienza con la Clio SW?

(mi pare che per entrambe con motore e accessori giusti si vada sui 20k di listino).

Inviato

Visto il cinquino, bello ma piccino (sono 1,85 per 88 kg) e costa attorno ai 20k di listino diesel e accessoriato, e immagino che gli sconti non siano alti.

sei praticamente come me ;) ci stai. Ci fai anche i viaggi (il 1 maggio siamo andati in Liguria, A/R in giornata). Te lo sconsiglierei solo se facessi 100-200 km al giorno tutti i santi giorni :)

e da comprare usato....che mica siamo Paperoni che lo possiamo comprare nuovo :mrgreen:

la mia l'ho presa così, 12400€ volturata rottamando una panda.

MiTo: io la trovo un ottimo prodotto, se piace. Si guida MOLTO bene, ha spazio a sufficienza, la trovi a buoni prezzi.

oppure....una 500 Abarth semi nuova?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ciao, per me ti stai complicando non poco la vita.;)

Con una 500L o affine per tua moglie/compagna, che faccia il lavoro sporco di auto da famiglia( e fino a due pargoli dietro penso li gestisci senza problemi), tu puoi tranquillamente farti una due posti secchi.

uoxc.jpg

Inviato
  • Autore
Ciao, per me ti stai complicando non poco la vita.;)

Con una 500L o affine per tua moglie/compagna, che faccia il lavoro sporco di auto da famiglia( e fino a due pargoli dietro penso li gestisci senza problemi), tu puoi tranquillamente farti una due posti secchi.

Hmmmm....

Dovrei quindi cambiarle entrambe, prendere l'auto da carico per moglie e famiglia (di quelle adesso in vendita credo che la 500 L living sia la migliore per rapporto carico/guidabilità/prestazioni/prezzo) e per me una due posti secchi.

Meglio attendere la fine del finanziamento in corso per fare una operazione simile.

Intanto alla prima occasione faccio un salto a una concessionaria a vedermi per bene 500, mito, delta, brucomela lungo.

Poi dovrei aprire un bel ragionamento su una due posti, ci penso su.

Altra nota, quanto agli usati, due cose mi lasciano perplesso:

la prima è che ho sempre paura di trovarmi la vettura maltrattata, soprattutto per quanto riguarda la meccanica, o con chilometri taroccati, o incidenti taciuti.

Conosco un po' di trucchi per sgamare queste cose, ma non è che diano la garanzia di scegliere bene.

La seconda è che se devo fare parecchi chilometri con una vettura è meglio farci i primi 100-150.000, quelli meno a rischio di guasti costosi.

Voi come fate a fidarvi (a parte la garanzia annuale dovuta per legge dal venditore professionale?).