Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Aggiornato al 20/07/2025

2025

Fiat 500 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

F2X ~ Fiat Fastback ➡️ CONCEPT  ➡️ SPY TOPIC

2026

F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

2027

332 ~ Fiat 500e MY27

2030

• new 500e

• new Pandina

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

Messaggi Raccomandati:

• 3 settimane fa...
Inviato

Fiat Grande Panda, versione 4×4 allo studio

La gamma della nuova segmento B di Fiat potrebbe presto ampliarsi con l'introduzione di una versione 4x4: sarà termica o elettrica?

Fiat Grande Panda 4×4: termica o elettrica?

“Ci stiamo impegnando a fare qualcosa del genere, e lo stiamo studiando – le parole di Francois riprese da Autocar a proposito di una potenziale versione 4×4 di nuova Fiat Grande Panda – Stiamo cercando di trovare la soluzione e un modo per realizzarla. La domanda che ci poniamo è: dovrebbe essere una 4×4 termica o una 4×4 elettrica? Stiamo esaminando le soluzioni e come e quando, ma abbiamo capito il punto e vorremmo fare qualcosa del genere presto“.

Niente versione a sette posti

Se una Grande Panda 4×4 è stata dunque indirettamente confermata, lo stesso non si può dire di una versione extra large del modello: il numero uno di Fiat ha escluso una versione a sette posti della nuova vettura infatti, spiegando che la strategia inerente a modelli di dimensioni più grandi è quella di far entrare in produzione le due concept car mostrate l’anno scorso.

In futuro anche 100% ICE con cambio manuale

Ci sarà spazio invece per una versione completamente termica della nuova Grande Panda dotata di cambio manuale, ma sarà disponibile solamente in alcuni mercati emergenti. “Mi aspetto che questa versione solo termica arrivi in Europa ad un certo punto, ma non abbiamo fretta di portarla qui visto che il nostro obiettivo riguarda le versioni elettrificate, sono sicuro che ne potremo vendere quante ne possiamo produrre, almeno inizialmente”, ha aggiunto Francois

https://www.formulapassion.it/auto/auto-news/fiat-grande-panda-versione-4x4-studio-francois

• Grazie! 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
1 minuto fa, GmG scrive:

Un leggero ritardo di 11 anni.

Meglio tardi che mai, il progetto era geniale e doveva sorgere comunque su piattaforma della 500 332, ma la fusione con PSA l'aveva mandato in soffitta(ma non era stato mai dimenticato). ;)

Onestamente, 120 e G.Panda sono due progetti diversi che possono coesistere nalla gamma Fiat.

• Mi Piace 3

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
18 minuti fa, j scrive:

Nuova Pandina 2030, Fiat sfrutterà la concept Centoventi

Il prototipo modulare presentato al Salone di Ginevra del 2019 torna di moda, sarà d'ispirazione per la nuova generazione della city car italiana

Fonte affidabile? Mi pare un po' strano riprendano una concept del 2019, non vorrei fosse la solita notizia acchiappaclick lanciata da un sito e ripresa da tutti gli altri a catena