Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, lukka1982 scrive:

Quindi sapendo che l’erede di Scirocco non ci sarebbe stata tu all’epoca non l’avresti presa?

Ciao Lukka, a me quell'auto piaceva quindi l'avrei presa comunque. Ma io non sono il mercato, cio' che dico e' che per molti non avere una gamma puo' essere motivo per preferire altro, o per non avere fiducia in quel marchio.

 

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, lukka1982 scrive:

A mio avviso due/tre anni fa Giulia e Stelvio poi, li han lanciati di corsa e con ogni probabilità non pensavano che di lì a qualche mese dopo sarebbe scoppiato il caso de dieselgate! Lo avessero previsto, magari il 2.2 diesel non sarebbe arrivato, adattando alla bene in meglio il 2.0 ed investendo da subito sull’elettrificazione.

Forse pensavano anche che auto come Levante ad esempio avessero più successo, senza dover mettere in campo lo sviluppo di un modello più piccolo che nascerà elettrificato fin da subito o quasi.

Ricordo inoltre, perché a volte mi sembra che ci si ricordi solo quello che più comodo, che FCA è la fusione di due ex cadaveri industriali e si continua a confrontarli con gruppi che o hanno avuto una crescita costante o che sono stati salvati anche da fondi statali!

È grave che il prossimo anno non ci saranno nuovi modelli da vendere? Probabilmente si, ma secondo me sarebbe molto più grave presentare qualcosa di non in linea con lo stato dell’arte attuale.

Vi chiedo, ma veramente voi non acquistereste ad oggi una Giulia od una Stelvio perché ad oggi nei concessionari non c’è la gamma annunciata nel 2015?

Scusami ma questo non  è vero.

 

La Fiat post lancio 500 e fino al 2009 (nonostante la crisi del mercato europeo) non era affatto un cadavere industriale, ma un azienda in utile. (vedere bilanci)

Una azienda cadavere non ha i cassetti pieni di progetti, di tecnologie (multijet, Multiair, centri ricerche all'avanguardia), semmai non aveva sufficiente copertura dei mercati mondiali essendo presente solo in Europa e Sud america e quindi esposta alla ciclicità del mercato auto. 

Per rilanciare Chrysler ha speso soldi in risorse tecniche e manageriali (i prestiti sono stati restituiti con gli interessi) e per acquistarne la maggioranza ha speso circa 2 miliardi e 700 milioni di euro (la sostituta della Punto e altri 4 modelli non prodotti)

 

Il cadavere era Chrysler con i cassetti vuoti da anni dopo l'abbandono di Mercedes e la vendita agli sprovveduti del fondo Cerberus che non capivano di auto e non ci hanno investito 1 dollaro, andando avanti con i modelli era daimler.

10 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Si condivido.

Secondo me su tanti clienti la cosa puo' incidere eccome. Avere una continuita' di modelli, una gamma sviluppata, una certezza di aggiornamenti, contribuisce essa stessa all'immagine del marchio, che oggi e' il segreto per vendere qualsiasi cosa, dal profumo, allo smartphone, all'orologio.

Anche secondo me, il C-Suv andava ad ogni costo lanciato, in modo da rimpiazzare Giulietta che ormai e' morta.

Ma le strategie in FCA sono sempre aleatorie. Io sono convinto che se all'epoca del Kamal avessero speso quello che avevano per portarlo in strada su pianale Tipo 2, derivandoci poi il corrispettivo Lancia e quello Fiat (semplificando le sospensioni), invece di vedere Nissan dove e' oggi, avremmo avuto una storia diversa.

Sante parole.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

va ben torniamo a cose semiserie: Giulia in TV.

 

Stavo al solito 'azzeggiando su Motortrend e c'era la puntata su una (credo, non ricordo bene) Impala '63 Nera bellissima. Il committente? ad un certo punto arriva e si scorge il muso di una Giulia rossa. Orgasmic...

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Dodicicilindri scrive:

Ciao Lukka, a me quell'auto piaceva quindi l'avrei presa comunque. Ma io non sono il mercato, cio' che dico e' che per molti non avere una gamma puo' essere motivo per preferire altro, o per non avere fiducia in quel marchio.

 

 

Ecco. Uno è un dato di fatto. Ma...

...se la Scirocco facesse parte della gamma Alfa Romeo oggi, ipotizziamo al posto di Stelvio, la compreresti?

 

Giusto per capire. Perchè la parte del tuo scritto non grassettata l'ho sempre vista come scusa per giustificarsi di aver comprato altro (come se poi ce ne fosse bisogno...) 

 

 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quando entrate in un concessionario cercate un'auto o una pianificazione programmata?

 

Attualmente ho una Tipo: Fiat non mi farà l'erede? Sticaxxi.... quando sarà il momento di sostituirla andrò a comprare altro........

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

l'acquisto di un'auto non è l'acquisto di un reattore nucleare o di uno space shuttle... molti decidono che auto acquistare anche da dettagli sterili alle qualità intrinseche....

 

Capito... del tipo... "basta che non sia una Fiat"............... ?

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
  • Grazie! 1

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

l'acquisto di un'auto non è l'acquisto di un reattore nucleare o di uno space shuttle... molti decidono che auto acquistare anche da dettagli sterili alle qualità intrinseche....

A me basta che siano presenti officine e pezzi di ricambio a prezzo accettabile.

Il problema me lo porrei se volessi comprarmi una Rover o una Saab.

  • Mi Piace 3

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, lukka1982 scrive:

Avessero pianificato tutto correttamente a quest’ora avremmo l’ennesima gamma a TA!

E chiedo anche perché si siano messi in testa di progettare una piattaforma del genere visto che ad oggi a quanto pare certe feature non interessano più!

Ognuno guarda il proprio orticello per carità, ma oggi Alfa Romeo è un marchio globale... e globalmente una D-SUV da maggiori margini ed immagine!

Pensi che negli States una C-UV avrebbe fatto gli stessi numeri di Stelvio? 

Il C-UV arriverà, non adesso ma arriverà.

La situazione attuale è questa: gamma con 4 modelli, di cui uno scontatissimo.

Continuare a fare dietrologia sta diventando sinceramente stucchevole, soprattutto senza saper quali sono i reali retroscena.

Poi se avete la verità in tasca beh allora alzo le mani!

ok ma un rilancio doveva prevedere una gamma...gli altri buttano fuori un modello all'anno minimo per marchio

21 minuti fa, AndreaB scrive:

Ma quando entrate in un concessionario cercate un'auto o una pianificazione programmata?

 

Attualmente ho una Tipo: Fiat non mi farà l'erede? Sticaxxi.... quando sarà il momento di sostituirla andrò a comprare altro........

ok...ma se un marchio va a donnine..pure la tua auto varrà meno (che è pure la mia per inciso)

19 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

l'acquisto di un'auto non è l'acquisto di un reattore nucleare o di uno space shuttle... molti decidono che auto acquistare anche da dettagli sterili alle qualità intrinseche....

Vedendo le qualità davvero importanti su un'auto....le qualità intrinseche non interessano proprio.

O interessano solo quando sono assenti sui prodotti nazionali

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.