Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

non dimentichiamo che al cambio ZF8 il modulo ibrido può essere accoppiato gratis , essendo a catalogo ed OTS.

Idem l'elettronica di controllo ( che compri da ZF ed al massimo affini )

Alla fine si tratta solo di dove mettere il pacco batterie e quanto farlo grande * :)

 

 

* ovviamente sto scherzando, ma volevo sottolineare che, per lo meno per quanto riguarda le TP/TI , il fatto oggi di non avere un modello Ibrido elettrico non è problema bloccante .

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, PavaPareri dice:

 

Ma cosa hanno una città sotterranea dove fanno i test?  Boh.. forse hanno scoperto un universo parallelo e testano di la.

 

Certo che Alfa con più suv che berline è strano. In pratica entro il 2020 avremo: Giulia, Stelvio e C-SUV... forse E-SUV e forse Giulietta II nel 2020 inoltrato... poi contemporaneamente per portare l'ago della bilancia verso le sportive aggiornano 4C.. ma di sostanza avremo una gamma molto "utility"... 

 

La Fullsize sedan (seg, E) è sparita.. e anche dell'E-SUV se ne parla poco... io ho una teoria: gli investimenti verso nuove tecnologie: sistema interattivo, navigatore, adas, full-led, telecamere di nuva generazione sono costati un sacco di soldi e secondo me non sono ancora al top di quello che ci si può aspettare, e senza di quelli non vendi segmento E, quindi per Alfa hanno puntato su C, e il segmento E danno priorità a Maserati (che ha prodotti appena restylizzati quindi temporeggiano ancora un po') e soprattuto per ogni modello venduto ti torna in tasca qualche soldo in più, e forse ha anche più possibilità di vendere qualcusa in più nei mercati importanti, dove alfa ancora non si è inserita o non lo ha fatto bene.

I miei due cents (scarsi...)

Ricordo una intervista (non ricordo esattamente a chi e dove fosse pubblicata, perciò vale poco, lo so) in cui un pezzo grosso di Alfa evidenziava come avessero tempi di sviluppo ridotti grazie all'uso di simulatori; mi sono chiesto se avessero trasferito alla progettazione della grande serie le esperienze fatte nella formula 1, dove, da quando le prove in circuito sono contingentate per ridurre i costi, i simulatori hanno avuto grossi sviluppi.

Circa Levante alfizzata, mi permetto di dissentire in quanto la piattaforma sarà diversa ( e spero tra gli effetti secondari porti a un aumento del bagagliaio).

Una Stevio in stile Maserati invece credo possa avere grande successo. 

Circa l'elettronica, credo ci sia necessità di una messa a punto per evitare brutte figure, che potrebbero avere ricadute pesanti.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi, ipotizziamo un po', nel 2019 dovremmo vedere il famoso C-SUV, quindi si presume che già quest'anno ci diranno qualcosa(almeno lo annunceranno)

Secondo voi quindi è possibile che il c-suv utilizzi il pianale Giorgio con stessi motori e cambio dello Stelvio?

Anche se immagino che un'ipotetica versione Q dubito possa avere 510cv, magari sarà depotenziato intorno ai 400/450

Il nocciolo della questione comunque è capire se davvero è questo il terzo modello e, soprattutto, se ne sapremo qualcosa nei prossimi mesi visto che a giugno c'è la presentazione del piano industriale

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, insubria dice:

be non ricordo dove e chi (comunque o Fedeli o un manager Alfa) aveva spiegato che oggi si fa molto con la simulazione e meno su strada per quanto riguarda i test. Inoltre in un gruppo FB c'è un video in cui Peugeot svela i segreti dello sviluppo della 508 e facevano vedere che i test li facevano su 508, ma agli occhi dei non adetti ai lavori era una 308 SW come tante. Bisognava avvicinarsi per cogliere le differenze. Inoltre se consideriamo che ci sono modelli sviluppati in 18 mesi, se questo arriva nel 2019 è normale che fino adesso non si è visto nulla

Si ma la 508 camuffata da 308 SW girava da due anni e aveva i doppi marchi, passaruota piu grandi e si vedeva che era un muletto di 508, c erano le spy qui su autopareri! In Alfa non ci sono muletti che girano a parte le solite Stelvio con nessuna modifica alla meccanica

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Marco88 dice:

Quindi, ipotizziamo un po', nel 2019 dovremmo vedere il famoso C-SUV, quindi si presume che già quest'anno ci diranno qualcosa(almeno lo annunceranno)

Secondo voi quindi è possibile che il c-suv utilizzi il pianale Giorgio con stessi motori e cambio dello Stelvio?

Anche se immagino che un'ipotetica versione Q dubito possa avere 510cv, magari sarà depotenziato intorno ai 400/450

Il nocciolo della questione comunque è capire se davvero è questo il terzo modello e, soprattutto, se ne sapremo qualcosa nei prossimi mesi visto che a giugno c'è la presentazione del piano industriale

Hai già rinunciato a Giulia e Stelvio?? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Marco88 dice:

No no, anzi. In realtà la scelta cadrà sullo Stelvio. Però da Alfista sono sempre in attesa di belle notizie sui nuovi modelli!

Evita però le versioni Diesel perchè comprare oggi un'auto a gasolio è un suicidio economico. La fine del diesel è molto più vicina di quanto si pensi, è di oggi la notizia che il Parlamento tedesco ha dato libertà ai Comuni di vietare il transito ad auto a gasolio. Questo significa che nel giro di 1 0 2 anni rischi di dover rottamare un'auto costata 50.000 euro.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Eliocabaal dice:

Evita però le versioni Diesel perchè comprare oggi un'auto a gasolio è un suicidio economico. La fine del diesel è molto più vicina di quanto si pensi, è di oggi la notizia che il Parlamento tedesco ha dato libertà ai Comuni di vietare il transito ad auto a gasolio. Questo significa che nel giro di 1 0 2 anni rischi di dover rottamare un'auto costata 50.000 euro.

Non prendo assolutamente in considerazione il diesel. La prenderò benzina, senza dubbio

  • Mi Piace 4

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Da gazzo! Tra tre/quattro anni devo cambiare la X1 TP e l'andazzo della nuova produzione bayerisch non mi gusta. Uscite la C-suv! :lol: Scherzi a parte se la filosofia di questa Alfa si rifà al concetto della E84 che guido tutti i giorni, veramente si può avere qualcosa di gustossissimo e leggerissimo da guidare. :8-

Modificato da Felis
  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.