Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Featured Replies

Inviato

Poi hanno l'esempio che gli mostrano che non funziona un C-SUV fatto al risparmio su un marchio molto simile... Jaguar...

Lo ripeto ma si deve capire che Alfa NON DEVE competere con BMW e altri colossi premium generalisti...

• Risposte 17.7k
  • Visite 3.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• settantacinque
    settantacinque

Ciao ragazzi, intanto buone feste a tutti un po in ritardo. Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una s

• Allora, nell'ordine, Tonale arriverà a Marzo 2022, che ovviamente è tardissimo e nel frattempo tutto il mondo sarà passato a Tesla, che ormai attira le ragazze più di una Ferrari, mentre noi stiamo an

• È il 2032. I motori termici sono stati banditi dall'Europa. Un reattore nucleare in Francia è esploso nel 2028, rendendo quasi impossibile l'uscita dal proprio domicilio senza rischiare la propria vit

Immagini Pubblicate

Inviato
5 minuti fa, iDrive dice:

Poi hanno l'esempio che gli mostrano che non funziona un C-SUV fatto al risparmio su un marchio molto simile... Jaguar...

Lo ripeto ma si deve capire che Alfa NON DEVE competere con BMW e altri colossi premium generalisti...

E-Pace non è fatto al risparmio, E-Pace è un insulto a ogni singola regola di ingegneria automotive :::

Oltretutto Alfa condivide gli showroom con Jeep... se non sono graditi i presupposti (di costo o contenuti) di un C-SUV su base TP, ci sono Renegade e Compass da comprare... sarebbe complementare, meglio di così...

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Secondo me anche un C-SUV Porsche su base Golf per esempio non farebbe favole... con certi marchi si cerca un altro tipo di auto. ;)

Inviato
4 ore fa, 33 4x4 pininfarina dice:

Detto questo, credo, come ho già scritto, che la soluzione per Stelvietta sia semplice e che stiamo parlando di un problema che non c’è.

Ritengo sarà sufficiente un abitacolo che offra gli spazi di  Giulia ( e perciò più corto di quello di Giulia, essendo più alto ed avendo posizioni di seduta diverse) e sfruttare la lunghezza rimasta a disposizione per il bagagliaio.

Credo che sia quello che è stato già  fatto per la Stelvio ...

Inviato

Io comunque non sono convinta al 100 per cento che la prossima famiglia C Alfa sara a trazione posteriore! Un po per il trend di mercato che sta comportando un passo indietro delle soluzioni tecniche, un po perche ormai si punta ad esterni anonimi e interni scenografici....

fino a un decennio fa si cercava di portare le soluzioni dei modelli grandi su quelli piu compatti, oggi invece li stanno spogliando vedi Astra, Golf e Focus, A, A3 sempre piu leggere e tecnicamente meno raffinate

Inviato

Io spero davvero tanto che il 1 giugno si parli di qualcosa di concreto, spero che il prossimo modello sia il C-Suv, fatto come deve essere fatta un'Alfa, quindi su piattaforma Giorgio. Speriamo bene, ma non voglio illudermi

"La componente più importante è l'emozione"

Inviato

Tornando pseudo IT

La nuova SUV E dove sarebbe prodotta?? Mirafiori con Levante?

LA C-Suv col "giorgietto" sempre a Cassino?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
13 minuti fa, savio.79 dice:

Credo che sia quello che è stato già  fatto per la Stelvio ...

Non proprio.

Stelvio è lunga 4 cm e larga 3 cm più di Giulia ma gli spazi interni sono notevolmente superiori.

Questi aspetti ( capienza e sfruttabilità del bagagliaio) possono apparire dettagli a un appassionato, ma un cliente che spende 50-60.000 euro per la macchina spesso li guarda bene. 

La mia opinione è che ci debbano comunque essere ottime caratteristiche di base per un mezzo, cioè un oggetto che non è fine a se stesso ma serve a soddisfare una determinata  esigenza ( la mobilità a un certo livello), alle quali aggiungere le prerogative del singolo marchio ( le emozioni di guida, per Alfa Romeo).

Inviato
On 13/4/2018 at 17:31, saven dice:

perché non avrebbero la tecnologia?... che è roba che viene da marte? magneti marelli si occupa di merendine per caso?

hanno tirato fuori la Chrysler Pacifica ibrida che a detta dei giornalisti americani è una delle migliori auto sul mercato (auto in generale, non minivan) e che fa da base per la self car di Google-Waymo e il gruppone non avrebbe la tecnologia? bah

Se leggi alcuni qua e molti in altri lidi però è così. Fca non ha la tecnologia 

13 ore fa, iDrive dice:

Il problema è che i 45 anni di storia delle Alfa TA hanno mostrato che il suicidio internazionale e proprio fare Alfa a TA... ;)

Un Alfa non si compra e non si giudica alla capacità del bagagliaio...

Non capisco questa fissa per il bagagliaio sinceramente, sopratutto per un Alfa.

Ok... Però conosco 3 persone che hanno scartato 156 sporteagon proprio per il baule piccolo 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
2 ore fa, LucioFire dice:

Se leggi alcuni qua e molti in altri lidi però è così. Fca non ha la tecnologia 

Ok... Però conosco 3 persone che hanno scartato 156 sporteagon proprio per il baule piccolo 

La tecnologia elettrica o ibrida, FCA ce l'ha  eccome... solo che non e (ancora) in commercio.

Sulla 156 era un altra epoca, e poi il bagagliaio di 156 SW era veramente scandaloso, peccato perche aveva la miglior apertura possibile e unica sul mercato. Un altro esempio di prodotto fatto a metà... ;)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.