Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

"Meno due. Dopodomani, giovedì 24 novembre, 
il presidente del Consiglio dei ministri Matteo Renzi 
atterrerà nello stabilimento Fca di Piedimonte San Germano a bordo del suo elicottero. 
Il ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda arriverà in macchina. 
Non è ancora ben chiaro se all’assemblea dell’Anfia che prenderà il via alle ore 11, 
ci sarà anche l’ad di Fca Sergio Marchionne."

 

Da questo incontro mi auguro di sentire piacevoli novità riguardo il futuro di Alfa Romeo,

sopratutto le prossime mosse.

Anche se si sa che sarà sopratutto pubblicità pro toscano...

sempre se non si rivoltan gli operai.

haaaaaa

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Adan67 dice:

"Meno due. Dopodomani, giovedì 24 novembre, 
il presidente del Consiglio dei ministri Matteo Renzi 
atterrerà nello stabilimento Fca di Piedimonte San Germano a bordo del suo elicottero. 
Il ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda arriverà in macchina. 
Non è ancora ben chiaro se all’assemblea dell’Anfia che prenderà il via alle ore 11, 
ci sarà anche l’ad di Fca Sergio Marchionne.

 

Che qual'ora decidesse di assurgere alla congrega come al solito camminerà sulle acque, dopo averle mutate in benzina ad alto numero di ottani "

 

 

 

ma da dove caspita viene sta roba ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, pennellotref dice:

Quando si parla di Maserati, tra le altre cose già dette, ricordatevi che parliamo di un marchio che dispone (e disporrà diversamente da Alfa) di un V8 che la marca del biscione mai e poi mai avrà. Nei prossimi anni vedremo Ghibli GTS, Levante GTS, oltre a V6 potenziati. Anche per questo, non vedo come si possano confondere i due marchi, considerando tra l'altro che le suddette GTS saranno solo AWD. Ergo c'è un ulteriore elemento di differenziazione. Inoltre fra non molto Maserati disporrà di programmi di personalizzazione molto più ampi, sulla scia di quanto fatto da Ferrari.

 

E quindi Alfetta quadrifoglio monterà lo stesso motore di Giulia? 510cv per un v6 son già tanti..non credo si possano aumentare di molto...

le altre berline premium rivali montano già v8 con più di 600cv...l Alfetta senza v8 partirebbe già svantaggiata a livello di immagine

  • Mi Piace 1
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Zyx dice:

 

E quindi Alfetta quadrifoglio monterà lo stesso motore di Giulia? 510cv per un v6 son già tanti..non credo si possano aumentare di molto...

le altre berline premium rivali montano già v8 con più di 600cv...l Alfetta senza v8 partirebbe già svantaggiata a livello di immagine

 

Nei prossimi anni, vedremo sovralimentati con potenze sui 200cv/l o anche sopra, un alternativa ad un V8 per l'ammiraglia Alfa potrebbe essere 2.9 V6 potenziato + un modulo ibrido leggero per avere coppia ai bassi regimi, ed una coppia complessiva paragonabile ad un V8 sovralimentato di 4 litri. 

Mercedes Benz per fare un esempio ha pianificato di sostituire i suoi V8 con un nuovo 6 in linea + modulo ibrido. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, T a u r u s dice:

 

Nei prossimi anni, vedremo sovralimentati con potenze sui 200cv/l o anche sopra, un alternativa ad un V8 per l'ammiraglia Alfa potrebbe essere 2.9 V6 potenziato + un modulo ibrido leggero per avere coppia ai bassi regimi, ed una coppia complessiva paragonabile ad un V8 sovralimentato di 4 litri. 

Mercedes Benz per fare un esempio ha pianificato di sostituire i suoi V8 con un nuovo 6 in linea + modulo ibrido. 

 

Interessante ma una quadrifoglio ibrida non sarebbe troppo pesante? 

Mercedes poi ha appena presentato v8 4.0 lo dismette già? 

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Per Maserati peraltro ci sono rumors consistenti circa l'utilizzo di un V12 a medio-lungo termine.....:oddio:

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il problema della cannibalizzazione non sussiste. Maserati, a torto o a ragione, viene percepita come Exotic, al pari di Porsche. Se nessuno si è mai posto il problema della cannibalizzazione A8/Panamera, Q5/Macan e Q7/Cayenne, probabilmente è perché il problema non sussiste. Poi questa generazione di Ghibli è anche servita per rientrare nel segmento E (e peraltro con una proposta unica, nonostante tutti i suoi limiti) per cui non è da escludere l'idea che la prossima possa essere ancora un po più esclusiva... Poi è ragionevole pensare che, ad esempio per i diesel, l'offerta Alfa contempli i due 2.2 più potenti (vista la quantità di 520d in giro sarebbe sciocco non farlo), così come i 4 cilindri 2.0 benzina, roba che su Maserati è giusto non arrivi.

Ripeto, Maserati ha un'immagine molto molto forte ed esclusiva percepita più vicino a ferrari che non ad alfa. Non è un caso che tutti si girino a guardare una Ghibli mentre una A6, a meno che sia una RS6, scivola via nell'indifferenza

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, damar3 dice:

Onestamente credo che su una berlina di segmento E un V8 benzina serva davvero a poco. Molto più importante un 3 litri diesel.

 

Negli USA, ovvero il mercato di elezione per Alfetta, i V6 diesel neanche sanno cosa sono.

 

Comunque anch'io sono per il V8 per la Q, o al limite il V6 aumentato oltre i 3.6 litri.

 

Le ammiraglie sono meno estreme, non so fino a che punto un propulsore troppo spinto possa andar bene.

  • Mi Piace 1

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.