Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto 13.000€ Nuova\KM0\Usata..

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti! Come da titolo volevo chiedere il vostro aiuto\consiglio su quale possa essere la scelta più adatta a me. Percorro quasi 10.000 Km all'anno. Vivo poco fuori Roma, quindi il traffico cittadino lo vedo poco e niente, e vorrei acquistare un auto che possa accompagnarmi per molto tempo. Vorrei anche mantenere dei costi bassi in quanto consumi e simili, ma senza esagerare con macchine che sono fiacche.. insomma una via di mezzo se esiste. Sono anche in guerra per l'idea Gpl o puro Benzina?Ø I modelli che avevo visto e che mi sono piaciuti di più sono stati la Peugeot 208, Mito, Polo, Ibiza... escludendo cosi la Corsa, la Y, la punto e il fiestino ( che ne abbiamo addiritutra due in casa ) e macchine più piccole. cosa potete consigliarmi?

• Risposte 24
  • Visite 2.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Benzina puro, il gpl non ti consente di risparmiare granché con il tuo chilometraggio.

Nell'ambito degli aspirati ti consiglio la 208 1.2 che beve poco ma non è granché brillante. Se aspetti l estate dovrebbe uscire il 1.2 turbo 110cv ma temo che andrai a spendere 14/14500 ..

Mito con 13000 dovresti trovarla con twianair 85cv km0 o seminuova, evita i 1.4 aspirati che non rendono giustizis alla macchina, oppure punta su un esemplare 2011 1.4 135cv multiair che ti diverti parecchio :) ma facendo 12 con un litro..

Ibiza ok con il tsi ma le finiture e gli interni lasciano a desiderare. Polo con 13000 non so se arrivi a prendere il tsi 90cv con un allestimento decente..

Cosa ne pensi della clio tce? Mi sembra buona anche se come finiture è inferiore a 208..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Direi benzina,magari uno dei piccoli turbo così da avere un pò di brio in più...per il gpl fai pochi km/anno,a limite da valutare se il costo è poco superiore ad un motore benzina e se l'auto la tieni per molti anni.

Ibiza eviterei la vecchia versione del 1.2 TSI con distribuzione a catena,ha dato qualche problema.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Aspetta l'uscita del 1.2 thp 110cv sulla 208, dovrebbe ormai essere imminente. Secondo me se ti accontenti della versione Active dovresti forse starci nei 13000€.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
Aspetta l'uscita del 1.2 thp 110cv sulla 208, dovrebbe ormai essere imminente. Secondo me se ti accontenti della versione Active dovresti forse starci nei 13000€.

Mi sembra molto difficile che questa nuova versione possa rientrare nella fascia di prezzo dei 13.000.

Staremo a vedere.

Saluti. ;)

Inviato
  • Autore

La clio non mi convince , mi sembra strana ogni volta che la guardo da fuori. Anche se si, la 208, con l'idea della "Strumentazione" sopra il volante non è che mi entusiasmi più di tanto, però di per se la trovo molto più carina. Vicino da me ho trovato una MITO 0.9 TwinAir 105cv DISTINCTIVE a 14.000€ Km0 e una 208 Ative 1.2 a 11.050,00€ nuova. L'unica cosa che non mi convince della Polo sono gli interni, li trovo..scarni? vecchi? non saprei come definirli rispetto a questi due ultimi modelli citati. Comunque l'auto la comprerei nel mese di Giugno, ma dubito che da oggi a Giugno escano grandi "novità" ..

Inviato
Mi sembra molto difficile che questa nuova versione possa rientrare nella fascia di prezzo dei 13.000.

Staremo a vedere.

Saluti. ;)

Mah adesso la 82cv la si trova sugli 11/11,5k € quindi non penso che la versione turbo, se vorranno venderla, costerà 2000€ in più...vedremo

La clio non mi convince , mi sembra strana ogni volta che la guardo da fuori. Anche se si, la 208, con l'idea della "Strumentazione" sopra il volante non è che mi entusiasmi più di tanto, però di per se la trovo molto più carina. Vicino da me ho trovato una MITO 0.9 TwinAir 105cv DISTINCTIVE a 14.000€ Km0 e una 208 Ative 1.2 a 11.050,00€ nuova. L'unica cosa che non mi convince della Polo sono gli interni, li trovo..scarni? vecchi? non saprei come definirli rispetto a questi due ultimi modelli citati. Comunque l'auto la comprerei nel mese di Giugno, ma dubito che da oggi a Giugno escano grandi "novità" ..

La strumentazione della 208 fa paura subito, ma poi ti ci abitui; forse.solo chi è molto basso di statura potrebbe avere più problemi.

Ti quoto sulla Polo: interni tipicamente VAG: buona qualità ma disegno retrogrado...in più ha motori vecchi e lenti (bisogna rivolgersi al MY '14 con i nuovi motori ma vedrai che costerà un botto in più delle altre)

Inviato

Il prezzo della mito è buono, anche se mi sa che devi aggiungere il trapasso essendo km0 (magari fattelo includere trattando).. il motore 105cv è brillante

Per avere una dotazione top su 208 devi passare all allure, ma la active ha quello che serve..

Gli interni della polo sono scarni e minimalisti rispetto a quelli della mito e (soprattutto) alla 208 che ha pure il grande schermo a colori

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Mito Twinair, è un acquisto sfizzioso e hai un motore che consuma poco e spinge bene.

Scusate se sto per dire questo ma proprio non ce la faccio a tacere...so che sbaglierò ma...da vecchio alfista non si può avere un'Alfa con un bicilindrico sborbottone...:(((