Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Nissan Pulsar 2014?  

68 voti

  1. 1. quanto ti piace la Nissan Pulsar 2014?

    • • Molto
      3
    • • Abbastanza
      19
    • • Poco
      32
    • • Per niente
      13


Messaggi Raccomandati:

Tra le varie declinazioni è stata valutata come una delle C più parsimoniose.

Motore giusto in effetti, chi la compra si accontenta dei 110 onesti equini francesi. Non so se la fanno anche 1,6 ci starebbe bene anch'esso

La pulsar ha il limite del ponte torcente dietro, ma mi direte su quel tipo di auto no frills non è un limite e posso concordare

In genere Nissan Europa non brilla per finiture e materiali: staremo a vedere. Temo di non averne vista ancora una dal vivo qui ma qui hanno avuto problemi di rete di vendita

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Motore giusto in effetti, chi la compra si accontenta dei 110 onesti equini francesi. Non so se la fanno anche 1,6 ci starebbe bene anch'esso

La pulsar ha il limite del ponte torcente dietro, ma mi direte su quel tipo di auto no frills non è un limite e posso concordare

In genere Nissan Europa non brilla per finiture e materiali: staremo a vedere. Temo di non averne vista ancora una dal vivo qui ma qui hanno avuto problemi di rete di vendita

qui invece ne ho già viste alcune, probabilmente grazie anche alla forza commerciale della concessionaria locale...

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Testata questo pomeriggio.

 

- Abitabilità impressionante! lo spazio per i passeggeri posteriori è enorme, anche con il sedile posteriore avanzato, e la seduta è comoda e adatta anche a taglie extra-large, il baule è spazioso.

- Finiture si e no, si bada molto alla sostanza ma il giro porta non è male, materiali non appariscenti, qualche rumore dei pannelli durante il test.

- Posizione di guida discreta, l'assetto di guida si trova facilmente ed il sedile è comodo, scomodo l'accesso alle regolazioni, lo schienale si regola a scatti, volante regolabile in altezza e profondità un pò troppo verticale.

- Guida senza infamia e senza lode, stabile e sicura, lo sterzo è nella media, il motore 1.5 Dci by Renault è decisamente migliorato rispetto a quello che testai sulla Megane, adesso è regolare e piacevole e il turbo si sente poco sopra i 1.500 giri, ha perso l'allungo del vecchio motore ma è molto più gradevole.

- Motore silenzioso e ben insonorizzato, si avverte i rumori del rotolamento sulle fiancate più di altre medie, testata con i 205/50R17, assorbimento sospensioni nella media.

- Provata nell'allestimento Tekna è davvero completa, presente il navi (non testato), all-around monitor, sensori pioggia, fari diurni e anabbaglianti LED ecc. su strada 23.000€ trattabili, aziendale disponibile a 17.000€ con 9k km, scarsa valutazione dell'usato (seat Leon copa 1.6tdi 72k km 7.000€ sul nuovo 6.500€ sull'aziendale).

Modificato da bik
  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

A completamento del messaggio, puntualizzo il preventivo, avendolo davanti.

 

Nissan Pulsar Dci 110

- Listino 23.788.000€

- Messa in strada 841.99€

Totale listino 24.629.99€

- Colore new grey met. 600€

- Vendita 236.95€

- pfu vetture (?) 2.82€

- I.P.T. 369.36€

Totale vettura 25.839.12€

- Sconto 2.240€

- valutazione usato 7.000€

Totale finale 16.598.12€

 

Auto aziendale con 9.000 km:

- vendita 15.700€

- passaggio 500€

- Valutazione usato 6.500€

- Totale 9.700€

 

In concessionaria era esposta anche una km0 in allestimento Acenta Dci 110 a 19.900€ + passaggio.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

19900 per una diesel medio di gamma km0?

Costosetta.. mica la regalano. Praticamente è ai livelli di Golf come prezzo.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembrano offerte così allettanti per un mezzo che seppur valido non è un best-seller.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, mi aspettavo qualcosa in meno.

L'unica che si potrebbe valutare è la aziendale, le altre costicchiano.

Sinceramente non ho insistito nelle trattative, visto che la distanza tra nuovo - valutazione usato era superiore a quella preventivata, ma la venditrice mi prospettava, in caso di interesse, un ulteriore "limata".

27 minuti fa, gpat dice:

19900 per una diesel medio di gamma km0?

Costosetta.. mica la regalano. Praticamente è ai livelli di Golf come prezzo.

 

No, come prezzo la Golf è decisamente più costosa, a quel prezzo prendi una "barbon style" che è lontanissima da quell'allestimento.

Però la Leon, la C4, la Focus e la 308 sono sullo stesso livello prezzo-allestimento.

Sono curioso di vedere la nuova Megane dove si posizionerà.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

La Golf la prendi con qualcosa in più e qualcosa in meno.. la Pulsar ha bizona e cerchi in lega, la Golf invece te la danno con touch, mirrorlink e sensori di parcheggio.

Comunque mi sembra abbastanza più costosa rispetto a Leon ed Astra... se non scendono, sarà un'auto "fantasma" come Note.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempo fa avevo approfittato della "formula" prova Pulsar.

L'ho tenuta per qualche ora, restando subito sbalordito per lo spazio a disposizione.

Rientrato dal concessionario ho fatto 4 parole, evidenziandogli come la vettura fosse centrata e valida, ma senza alcun PLUS reale rispetto alla concorrenza segmento C (davvero ben fornita!)

Golf ha il plus del marchio/qualità/rivendibilità

Astra /Megane/308 sono validissime concorrenti con piu' appeal oltre che con una gamma molto piu' ampia

Auris ha l'Hybrid con cambio aut

Leon ha il TGI

Cosa avrebbe Pulsar?!?! Solo il prezzo aggressivo

Ah, è vero...nemmeno quello.

Peccato, Arrivederci

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO la Pulsar ha come plus, rispetto alle concorrenti:

 

- Spazio interno: veramente notevole, nessuna seg.c tra quelle che ho testato era altrettanto spaziosa.

- Per la versione top Tekna l'allestimento è notevole (telecamera all-around, keyless,navigatore,fari LED, sensori pioggia-crepuscolare, safety shield, brake assist, bizona...), tanto che la differenza di prezzo con la versione intermedia Acenta è ampiamente conveniente.

 

Di contro.

 

- Il prezzo non è competitivo, evidentemente le provigioni di vendita sono maggiori delle concorrenti.

- La rivendibilità futura è una grossa incognita.

 

Secondo me è da cercare con l'allestimento Tekna in rete, cercando la migliore occasione (km0, aziendali, courtesy car), se si cerca dello spazio e si tiene fino a fine vita.

Modificato da bik
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.