Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

AGGIORNAMENTO:

Oggi sono andato a ritirarla alla Fiat, sono riuscito a parlare con il meccanico che ci ha messo le mani: "secondo me non è il corpo farfallato, tuttavia lo abbiamo cambiato dato che tanto era in garanzia" (effettivamente non mi hanno fatto spendere un euro) "temo possa essere un problema di cablaggio, il che sarebbe molto grave..." queste dunque le sue parole.

So che il cablaggio è roba seria, specialmente metterci le mani! Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito??!! :'(

• Risposte 20
  • Visite 32k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
"secondo me non è il corpo farfallato, tuttavia lo abbiamo cambiato dato che tanto era in garanzia"

Già che c'era perché non ti ha cambiato i sedili? :pz

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Come volevasi dimostrare :disp2:

Se é possibile, per il futuro cambierei officina.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
Se é possibile, per il futuro cambierei officina.

Ahahah... Scherzi a parte sono seriamente preoccupato... Sto giro, giustamente, non ho pagato nulla, ma se dovesse ricapitare alla prossima sarebbe un capitale da spenderci... Anche in un officina diversa... Potrebbe davvero essere un problema di cablaggio? Opinioni?

Inviato

Onestamente non saprei, potrebbe essere qualche sensore, una bobina,una candela o un cavo candela difettoso....é difficile fare una diagnosi precisa.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
Onestamente non saprei, potrebbe essere qualche sensore, una bobina,una candela o un cavo candela difettoso....é difficile fare una diagnosi precisa.

Giusto, hai ragione... Grazie delle risposte... Ora starò a vedere... Consigli sul come percepire eventuali sintomi? (Relativi anche a possibili cause diverse dal cablaggio difettoso)

Inviato
Già che c'era perché non ti ha cambiato i sedili? :pz

classica risposta di quanto non sanno che pesci pigliare.

in ogni caso, in futuro, pensandoci un po', prima di portarla potresti fare due tentativi:

- prima di accenderla, aspettare che faccia il check completo della strumentazione (strumenti che vanno a fondo scala, spegnimento spie)

- resettare le centraline togliendo per 2 minuti la batteria.

purtroppo, le auto moderne hanno così tante robe elettroniche, che ogni tanto qualcuna legge una cazzata e va in protezione. E necessita di un CTRL+ALT+CANC.....

solo che il libretto U&M morire se te le scrive, e le officine a volte manco loro sanno dell'esistenza cambiando pezzi a cazzo.

io ne ho scoperta una per la 500C perché sono un testone (per la capote), che chi là portava in officina col mio stesso problema, gli hanno cambiato di default la centralina...e son soldi.....

io appunto ho risolto con la procedura di reset.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Aspetto sempre che faccia tutto il check e quant'altro prima di girare la chiave da MAR a AVV... :D

Quindi dovrei, in caso si ripeta il problema, staccare la batteria per un paio di minuti secondo te? Non è una cosa rischiosa? Scusa ma non so niente in merito...

io ne ho scoperta una per la 500C perché sono un testone (per la capote)

Scusa la curiosità, cos'é che avresti scoperto? Haha

Inviato

Dopo 2 minuti si resettano tutte le centraline. Non si rovina niente, al massimo devi ri-settare qualche impostazione.

per la 500C, ho scoperto come resettare il software per la capote. In pratica ieri non funzionava più la funzione di apertura "one-touch" e la maniglia del portellone. Probabilmente un buco troppo violento (visto che la pavimentazione stradale fa schifo) ha mandato leggermente fuori registro qualche sensore e non si chiudeva bene.

Mi son trovato la procedura su google, da un tizio che lamentava stesso problema, e ha trovato la soluzione da un altro tizio, giornalista americano, che ha estorto la procedura dal concessionario intimandogli di fare causa.

Che poi, non è mica una roba così esoterica o pericolosa.

- apri tutta la capote, e tieni ancora premuto per 3s il comando apertura

- fai lo stesso in chiusura.

stop. La capote fa ancora un ciclo di apertura/chiusura, controllando che sia tutto ok.

fatta, ha funzionato di nuovo tutto.

per quello mi chiedo "ma cazzo, non me li puoi mettere nel libretto U&M, anziché spedirmi da un concessionario che tenterà subito di cambiare qualche costoso pezzo?"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Infatti ho dubitato molto quando mi ha detto "ah c'è caso che ci sia da rifare tutto il cablaggio" perché ho sentito odore di cavolata...però faccio i giusti scongiuri! Grazie mille delle risposte e consigli intanto, siete stati tutti molto gentili e disponibili...da questo lato internet ha permesso una cosa fantastica... :)