Vai al contenuto

scelta olio motore per minori consumi carburante


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

mi sto informando su quale olio motore utilizzare per il prossimo tagliando. E' vero che ci sono alcuni tipi di olio per il motore che consentono minori consumi di carburante, con conseguente vantaggio economico ed ambientale?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Se un certo olio consentisse di consumare meno... l'avrebbe già adottato il costruttore :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se un certo olio consentisse di consumare meno... l'avrebbe già adottato il costruttore :)

Cosa che hanno spesso già fatto.

se solo non fosse che spesso l'olio che fa consumare meno costi più dell'aceto balsamico gran riserva....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Minori attriti per viscosità inferiore essenzialmente.

ma parliamo di differenze trascurabili, roba che basta parcheggiare 100m prima o viaggiare 5-10km/h in meno per avere vantaggi di gran lunga superiori.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

sì anche a me hanno parlato di minori attriti e quindi minor consumo di carburante. Ho cercato qualche informazione in più e ho scoperto che l'utilizzo di oli lubrificanti completamente sintetici a bassa viscosità permetterebbe un equilibrio ottimale tra consumo di carburante e protezione del motore. Con benefici anche in termini di riduzione delle emissioni di CO2.

comunque mi sfugge in base a cosa farebbe consumare meno .......
Minori attriti per viscosità inferiore essenzialmente.

ma parliamo di differenze trascurabili, roba che basta parcheggiare 100m prima o viaggiare 5-10km/h in meno per avere vantaggi di gran lunga superiori.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico olio che fa DAVVERO risparmiare...soldi...e fa bene all'ambiente è....quello di gomito :mrgreen: che utilizzi per usare meno l'auto sui brevi tragitti :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.