Vai al contenuto
  • 0

quanto conta per voi il marchio?


Clody23

Domanda

Nel senso che, quando dovete decidere quale auto acquistare, che importanza date al marchio alla quale appartiene?

Se doveste scegliere tra un auto del marchio da voi preferito e una analoga nei contenuti ma di diversio marchio con in più un costo inferiore o da alcuni optional in più oppure da una garanzia e una rete di assistenza migliore, quale scegliereste?

In parole povere, il marchio per voi è una cosa che guardate molto prima di scegliere una macchina?

Personalemente il marchio è l'ultima cosa che guardo, anzi, proprio me ne frego se l'auto in questione abbia un marchio che richiami una antica sportività oppure una antica predilizione nel far macchine per il popolo!

Io prima di tutto penso a quello che mi serve, poi valuto le diverse macchine che rispondono ai miei requisiti (estetici, motoristici, di dimensioni e qualitativi), infine guardo quale di loro abbia il miglior rapporto qualità-prezzo. Poi se davanti c'è un marchio spagnolo oppure uno svedese a me poco importa. Perchè se piglio una macchina sportiva, anche se il marchio nn ha una storia alle spalle, la macchina rimane sportiva, cosi come se piglio un fuoristrada nn mi importa che sia prodotto dai giapponesi o dagli inglesi, poichè se fuoristrada ci sa andare, rimane un fuoristrada.

FAtemi sapere come la pensate!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest frallog

Io guardo il marchio nel senso che sono per le italiane.

All'interno di questa scelta ho delle corsie preferenziali. Prima la Lancia (per me sininimo di solidita') poi l'Alfa Romeo (sinonimo di prestazioni) infine la FIAT (Sinonimo di buona qualita' a prezzo conveniente). Pero' se una vettura mi piace molto piu' di un'altra, allora guardo la vettura e basta (cercando di rimanere entro l'ambito italiano). Ad esempio prima, potendo, avrei preso la 156, oggi, potendo, prenderei certamente la Ypsilon platino.

Regards,

Francesco :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quindi per voi anche se una macchina è alla pari di un altra o addirittura superiore ma nn è del marchio che vi piace, nn la comprereste?

Sinceramente nn riesco a capire questa filosofia!

Per esempio, quando ho valutato l'acquisto della mia ultima car ho dato la precedenza a questi fattori:

Piccolo diesel under 1.5 litri, bassi consumi ma cmq con buone performance, interni che siano comodi e carini da abitare, spaziosità interna e del bagagliaio, un pò di sportività che nn guasta mai, una estetica accattivante e infine il prezzo.

Ero arrivato a scegliere tra punto/ypsilon 1.3 mjet, seat ibiza 1.4 tdi e micra 1.5 dci 82Cv. La ypsilon nn lo presa poichè dopo quattro curve avevo la sensazione che stessi navigando, la punto oltre ad una estetica molto anonima e degli interni un pò bruttini era leggermente più stretta come spazi interni mentre la micra era piccola e nn veniva effettuato manco uno sconto! la ibiza alla fine l'ho presa per la miglior vivibilità interna, un motore parco (nn come il 1.3 mjet, ma cmq capace di farmi fare percorrenze medie intorno ai 17-18km-l) ma cmq più grintoso rispetto agli altri (forse l'unica più briosa era la micra), una bellissima linea e una guidabilità molto divertente e sincera. infine un prezzo veramente allettante...14500€ con climatronic e cerchi da 15 (micra veniva a costare circa 15000€, la punto mi veniva 13500€ mentre la lancia circa 14600€).

Sinceramente ora ho una polo con uno stemma spagnolo, ma anche se ci fosse stato nella medesima macchina uno stemma francese, italiano o svedese sinceramente nn avrei minimamente cambiato idea!

Ma come può influenzare un marchio l'acquisto di una automobile? perchè scegliete a priori le marche da evitare e quelle da preferire?

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io guardo il marchio nel senso che sono per le italiane.

All'interno di questa scelta ho delle corsie preferenziali. Prima la Lancia (per me sininimo di solidita') poi l'Alfa Romeo (sinonimo di prestazioni) infine la FIAT (Sinonimo di buona qualita' a prezzo conveniente). Pero' se una vettura mi piace molto piu' di un'altra, allora guardo la vettura e basta (cercando di rimanere entro l'ambito italiano). Ad esempio prima, potendo, avrei preso la 156, oggi, potendo, prenderei certamente la Ypsilon platino.

Regards,

Francesco :wink:

Te lo chiedo per curiosità: ora che lancia produrra esclusivamente cloni di macchine fiat (a parte quella meravigliosa creatura che è la thesis, la macchina più bella che si potesse disegnare!), sarà ancora la tua corsia preferenziale solo perchè lo stemma è diverso da quello fiat? siccome reputi lancia sinonimo di auto soldie e fiat di macchine buone, come cambierà ora il tuo metro di visione di lancia e fiat? aumenterà fiat o diminuirà lancia?

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A me oltre che il marchio interessa il luogo di assemblaggio

Cmq oltre le auto italiane e americane le altre tendo a non considerarle nemmeno, eccetto le Volvo che a parere mio son dei buoni veicoli,molto sicuri.

Cosa intendi dire con il luogo di assemblaggio? Ad esempio, tu al momento dell'acquisto decidi da quale stabilimento fiat vorresti la tua punto?

Oppure con il luogo intendi dire la nazione?

x me vale tanto anhe di piu' nn comprero' mai una fiat...

Perchè tendete a evitare alcuni marchi?

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sinceramente, se guardassi solo il marchio o la nazionalità di una vettura mi precluderei tanti bei pezzi di metallo.

Trovo estremamente stupido focalizzarsi solo su una marca.

Se una vettura mi piace (e per piacermi deve soddisfare una lista di requisiti lunga lunga...) può essere anche di marca Indiana costruita in Pakistan... :D

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sinceramente, se guardassi solo il marchio o la nazionalità di una vettura mi precluderei tanti bei pezzi di metallo.

Trovo estremamente stupido focalizzarsi solo su una marca.

Se una vettura mi piace (e per piacermi deve soddisfare una lista di requisiti lunga lunga...) può essere anche di marca Indiana costruita in Pakistan... :D

Uno che la pensa come me!!!!!

Allora nn sono un alieno io!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Uno che la pensa come me!!!!!

Allora nn sono un alieno io!

Forse perchè veniamo entrambi dalla stessa regione :D

Ciao!

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sono nazionalista, mi trovo benone con le alfa romeo per cui a loro do la preferenza di acquisto: nn me ne sono mai pentito anzi devo dire che ho sempre avuto grosse soddisfazioni x handling, prestazioni e affidabilità , meno x la svalutazione ( ma tanto è noto che quando compri un'auto è un assegno circolare...poi quando la vendi...)

a dimenticavo : il mio concessionario che garantisce un eccellente servizio di post vendita ha accentuato questa fidelizzazione mia ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.