Vai al contenuto
  • 0

Valvola EGR Hyunadai Tucson CRDI 140cv


LucioFire

Domanda

Ragazzi...da un po' di tempo in famiglia abbiamo un problema con la tucson.

Portata dal meccanico,sembrava colpa dell'ossidazione di un "cilindretto"(non mi ricordo di cosa...forse un perno...boh)...comunque spia motore accesa...e mi sono ritrovato delle volte con la macchina che non acquistava velocità e non saliva di giri.

Dop ovari controlli alla centralina (sembrava un falso contatto),l'abbiamo data a un collega di mio padre che l'ha attaccata a un centro di diagnostica ufficiale.

Problema alla valvola egr.

Ci è stato consigliato di bypassarla per evitare problemi.Altrimenti sostituirla (a caro prezzo :( ) e rischiare di incorrere nuovamente in dei problemi.

Ora chiedo...quali sono i pro e i contro nell'escludere questa componente?Era stata pure ripulita ma non hanno risolto.

Da quello che ho capito è necessario ritoccare un po' la centralina.

In questo caso si tratta di una modifica(quindi avrò problemi "legali") oppure èp un intervento permesso?

Purtroppo l'auto attualmente fa pochi chilometri all'anno...e spostamenti brevi.

E' la situazione peggiore da quello che ho capito.

Quanto potrebbe costare sostituire l'egr?E se prendessi dei ricambi online?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.