Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Resta il fatto che come ho scritto prima è TROPPO cara.

Questa è un affare Auto usate: Fiat, Bravo, 1.4 Multiair T 140 CV S AutoScout24 pagina di dettaglio

Questa non è malaccio (e la Golf, che vogliate o no, ha valutazioni moooolto più alte di una Bravo) Auto usate: Volkswagen, Golf, 1.4 TSI 122CV 5p. Sport Edition AutoScout24 pagina di dettaglio

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• Risposte 81
  • Visite 8.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Cerco si rispondere un po a tutte le questioni in tavola ;)

1) Prezzo, anche secondo me è troppo cara, cioè se vado sul benzina è perché è più svalutato, quindi pagarla più di un diesel con meno anni sul groppone non lo so se ha senso.

2) Valutazione usura : ecco qui è un problema in quanto la macchina non la potrei vedere prima di acquistarla, a meno che io non faccia un viaggio a torino :D

3) Diesel, per me la parola incubo della motorizzazione diesel rimane una : DPF

4) Costi di gestione : secondo il concessionario il costo assicurativo del 1.4 t-jet da 150 probabilmente è uguale se non meno del multijet 120.....secondo voi è plausibile?

Per quanto riguarda la golf, sarà rifinita e assemblata da dio ma proprio non mi piace....

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Inviato
  • Autore

Allora, spero di non stressarvi troppo :D

Ieri ho sentito il conce, a quanto pare la T-jet è stata già prenotata, comunque tra p.p. trasporto, impianto gpl da fare arrivava a 11.600 euro, direi sticaxxi :D, secondome è troppo!

Allo stessa cifra mi propone una multijet 120 cv del 2012 con 45.000 km, blu, grigia o bianca. Non è male, ma io volevo stare sotto i 10.000.

Stamane sono andato all'assicurazione ottenendo buone notizie, allora considerando che attualmente con la stilo 1.2 80cv pago 456€ all'anno di assicurazione, la bravo con assistenza stradale compresa verrebbe

multijet 120 Cv : 537 € l'anno

T-jet 150 : 502 € l'anno

mentre il bollo

multijet 120 Cv : 228 € l'anno

T-jet 150 (Gpl): 285 € l'anno

In buona sostanza tra bollo e assicurazione quasi si equivalgono....

Inviato

Eh certo, te l'avevo detto che di assicurazione paga meno il tjet del diesel :) comunque continua a cercare altre tjet 150cv meno care che a torino le trovi sicuro :) aiutati con autoscout

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Alla fine col bollo, spendo 20 euro in più con la t-jet. Quale sia la spesa in manutenzione sinceramente non riesco a capire, perché ci sono talmente tante voci contrastanti in giro che non ci sto più capendo una mazza :D . Il gpl qualche rogna te la può dare, nel senso che prima di trovare le regolazione perfetta dell'impianto ci vuole un po di tempo , pazienza ed un installatore competente (per quello saprei a chi rivolgermi) . Sinceramente come costo carburante annuale, in linea teorica col gpl dovrei spendere meno, anche se non ne sono così certo al 100% visto che ogni tanto il motore va utilizzato a benzina volenti o nolenti.

L'indecisione tra Multijet e T-jet gasato è ancora forte, perché le offerte sui multijet sono tante e le posso toccare con mano.....sta storia del trasporto non mi convince troppo, acquisterei l'auto a scatola chiusa in pratica :(

Inviato

Ma quelli che abitano in piemonte non hanno l'esenzione bollo sulle auto a gas? Sarebbero 280 euro annui risparmiati.. il diesel ha la rogna del dpf in generale.. tra gpl e diesel più o meno la manutenzione è quella..

Inviato
  • Autore
Ma quelli che abitano in piemonte non hanno l'esenzione bollo sulle auto a gas? Sarebbero 280 euro annui risparmiati.. il diesel ha la rogna del dpf in generale.. tra gpl e diesel più o meno la manutenzione è quella..

Il problema è che io non abito in Piemonte ( a meno che non consideriamo il piemonte regno di Sardegna come nel sedicesimo secolo :D ) , ergo bollo per gpl e benzina identico ;). L'unico risparmio sarà alla pompa, ammesso che non aumenti. Qua in sardegna abbiamo il problema del gas sporco inoltre, che non è da sottovalutare.

Inviato

Ah ma io pensavo che eri piemontese dato che gli annunci che hai linkato erano di concessionari di torino..

Inviato

guardando autoscout ho visto in sardegna qualche bravo a gasolio 1,6 120 cv si trova, per il pdf che potrebbe dar noia, non va fatto ma ormai in molti lo fanno by passare

Inviato
  • Autore

Ti spiego Fabione, quegli annunci torinesi me li ha proposti un plurimarche locale, evidentemente collaborano, però ci sono le spese di trasporto che incidono in maniera non indifferente sul prezzo :(

La verità non mi va di fare modifiche di quel genere. Ma se io faccio una 70 di km 3 volte alla settimana di extraurbano secondario dite che si intasa?