Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 49
  • Visite 5.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Il problema della serie 2, non sono le caratteristiche tecniche inferiori. Ma che quando partono 1500kg di traverso il controllo é molto più difficile che con 1200difficile che quando ne hai 1200

Appunto per questo voglio vedere il disel...

Da anni gli amanti del turbobenzina danno addosso agli aspirati perchè "non hanno coppia" e ai diseloni perchè "hanno solo coppia".

Li lascio azzuffarsi e picchiarsi per bene, non mi interessa nulla.

Al contrario mi interessa vedere se risulta più prestante e/o più divertente un leggerissimo aspirato spompato o una pesantissima diselona con doppia sovrallimentazione.

Sarà il mio traguardo per dedurre se tutte queste millemila tecnologie europee, turbo, ricerche, atteggiamenti di premiums portano a dei veri passi in avanti O se hanno ragione i giappo che la sportività sta nella semplicità anni '80.

Solo un piccolo interesse personale. :)

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato

Al contrario mi interessa vedere se risulta più prestante e/o più divertente un leggerissimo aspirato spompato o una pesantissima diselona con doppia sovrallimentazione.

:)

Sul più prestante, non lo so (ammesso che sia DAVVERO importante).

Sul divertente, la prima, ma a occhi chiusi. Non c'è storia proprio. Per due motivi. Sound (e l'aspirato vince a mani basse anche sui turbo benzina), e appunto la leggerezza. Perché ti permette di fare l'asino con più margini di recupero e a velocità più bassa.

la seconda, è se godi nel vedere che la broda ti costa meno e vedere il marchio più cool sul cofano.

(per quanto mi piaccia la serie 2, sia chiaro. Ma se lo scopo è avere un giocattolo, guardo altrove)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Secondo me state facendo un po' di minestrone, scusassemi. Il confronto ci può stare per far vedere come una TA affiliata e con differenziale possa essere più efficace e magari anche divertente al limite (infatti la prova è fatta in pista) rispetto ad una TP abbastanza turistica come questa m235i. Tuttavia estrapolare da CIO quanto le vetture possano essere invece divertenti su strada è una cosa che IMHO va un po' sopra le righe.

Inviato
Secondo me state facendo un po' di minestrone, scusassemi. Il confronto ci può stare per far vedere come una TA affiliata e con differenziale possa essere più efficace e magari anche divertente al limite (infatti la prova è fatta in pista) rispetto ad una TP abbastanza turistica come questa m235i. Tuttavia estrapolare da CIO quanto le vetture possano essere invece divertenti su strada è una cosa che IMHO va un po' sopra le righe.

tieni presente che la pista amplifica le sensazioni della strada, e ne elimina alcuni difetti...primo su tutti il fatto che se sbagli, le conseguenze sono di gran lunga inferiori.

Il confronto, spiega invece bene che il tipo di trazione, é condizione utile ma non indispensabile per fare un'auto divertente. Quando si spaccia spesso il contrario ?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
tieni presente che la pista amplifica le sensazioni della strada, e ne elimina alcuni difetti...primo su tutti il fatto che se sbagli, le conseguenze sono di gran lunga inferiori.

Il confronto, spiega invece bene che il tipo di trazione, é condizione utile ma non indispensabile per fare un'auto divertente. Quando si spaccia spesso il contrario 

Sfortunatamente mi sento di essere d' accordo solo in parte :D

1. Vero che la pista amplifica le sensazioni su strada, vera che ne elimina in parte il difetto relativo alle conseguenze di errori, che su strada possono essere catastrofiche. Vero anche che la guida in pista e su strada è diversa (a meno che chi è alla guida non sia un coglioncione, mi scusi il francesismo). Infatti:

a. su strada ti puoi divertire entro i limiti anche senza autobloccante ed auto TP come M235i, quando non portate al limite, sono non divertenti, divertentissime.

b. su pista una TP senza autobloccante inevitabilmente presenta delle criticità che ne rendono la guida alla lunga frustrante. Confrontamela con una TA senza autobloccante e non tiratissima e poi ne parliamo

2. Vero che un' auto può essere divertente indipendetemente dal tipo di trazione. Vedrei però meglio un confronto anche su strada

PS - il mio non è una critica ad automobilismo, non ho letto l'articolo ed immagino che abbiano evidenziato che M235i non ha l'autobloccante e non è una vera versione Motorsport. Per quello aspettiamo M2

PS - premetto M235i non l'ho guidata, però ho avuto per un pò di temo la sorella M135i e posso dire che su strada la TP si sente l' auto diverte tanto. Quando però la metti sotto su strade ondulate o in pista chiedi troppo in uscita in curva, viene fuori per quello che è: un' ottima mega-hatch su cui dinamicamente ci sarebbe ancora da fare. Non è certo una sportiva di razza.

Inviato
Però il confronto di al volante tra M235i e RCZ-R al Nurb si è concluso in pratica alla pari, con la francese che guadagnava in curva e la tedesca che recuperava in rettilineo ( grazie ai 60 CV in più ).

Appunto. Dinamicamente la peggiòt è molto più orientata alla guida performance ma poi inevitabilmente perde quel vantaggio quando sono i cavalli (ed io aggiungo anche i rapporti del cambio) ad avere più spazio.

Se non ricordo male su qualche testate RCZ-R aveva dato in testa anche a Cayman 2.7. Cosa di cui non mi meraviglio per nulla.