Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

PS - premetto M235i non l'ho guidata, però ho avuto per un pò di temo la sorella M135i e posso dire che su strada la TP si sente l' auto diverte tanto. Quando però la metti sotto su strade ondulate o in pista chiedi troppo in uscita in curva, viene fuori per quello che è: un' ottima mega-hatch su cui dinamicamente ci sarebbe ancora da fare. Non è certo una sportiva di razza.

bon, mi hai risparmiato di scrivere :mrgreen:

che poi sembra che uno voglia dare addosso alla serie 2 per partito preso perché non fa partire scene da ragazzina al concerto degli one Direction.

La serie 2 è un'auto eccellente sia chiaro. Mi piace. E parecchio. Dovessi scegliere un'auto da tutti i giorni la valuterei (magari X-drive).

Non valuterei se volessi un giocattolo puro. Perché certi pregi per tutto i giorni (gommatura importante, dotazione completa, spazio, relativa semplicità di guida) diventano in certe occasioni dei difetti (inerzia, minore progressività al limite).

Ma non c'è niente di male o sbagliato...ha semplicemente una missione diversa rispetto alla RCZ-R.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 49
  • Visite 5.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Personalmente direi che per il mio massimo divertimento vorrei una TP su un'auto leggera, come la GT-86 Toyota, per guidare con il sorriso e scodare in allegria abbinata ad una TA sempre non troppo pesante, tipo Leon Cupra, con cui guidare seriamente.

Una TP potente ora come ora penso che non sarei in grado nè di apprezzarla al meglio nè di saperla gestire, ecco perchè ritengo che la GT-86 sia la vera porta di accesso alla TP (senza citare Miata e compagnia bella), contrariamente ad una TA potente che grossomodo è già più gestibile visto che c'è da fronteggiare il sottosterzo al massimo. Sicuramente più rassicurante che una macchina da 300 cavalli che parte col sedere.

Inviato
Personalmente direi che per il mio massimo divertimento vorrei una TP su un'auto leggera, come la GT-86 Toyota, per guidare con il sorriso e scodare in allegria abbinata ad una TA sempre non troppo pesante, tipo Leon Cupra, con cui guidare seriamente.

Una TP potente ora come ora penso che non sarei in grado nè di apprezzarla al meglio nè di saperla gestire, ecco perchè ritengo che la GT-86 sia la vera porta di accesso alla TP (senza citare Miata e compagnia bella), contrariamente ad una TA potente che grossomodo è già più gestibile visto che c'è da fronteggiare il sottosterzo al massimo. Sicuramente più rassicurante che una macchina da 300 cavalli che parte col sedere.

Non so tu cosa guidi ma l'ultima M3 da 400 e passa cv è gestibilissima anche dagli impediti cronici alla guida, per come l'hanno concepita.

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato

Io sono da poco passato da una TP ad una TI, con Haldex per giunta. Quello che posso dire è che dal punto di vista prettamente ludico, non c'è storia, la TP vince sempre e comunque.

Come efficacia, si potrebbero scrivere fiumi di parole, ma almeno per me, la verità è che su strada la TI vince a mani basse.

Nettamente più efficace, con parecchia più trazione ed un comportamento più stabile, sul veloce le differenze si annullano, ma appena si sposta il confronto su strade dissessate, di montagna/collina, la TI acquista parecchio vantaggio.

Ah, le due auto in questione sono 120d ed S3.

Però, circa la gestibilità, sinceramente basta guidare con la testa sulle spalle e si può, oggi, portare qualunque auto....

Inviato

Però, circa la gestibilità, sinceramente basta guidare con la testa sulle spalle e si può, oggi, portare qualunque auto....

ma a meno di condizioni di aderenza precaria, a quelle andature TA-TP-TI non noti la differenza ;)

la differenza tra le varie configurazioni la noti quando forzi (e quindi almeno su strada io preferisco TA-ti a seconda dell'utilizzo)

p.s. Ovviamente, e ce se ne dimentica sempre, conta anche l'auto che sta attorno alla trazione.

Dubito che si ritenga più divertente una classe E di un 106 rally. :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Diciamo che mi paicerebbe vedere sull RCZ-R un bem 2.0 turbo da 300/320 Cv ...allora sì ci si divertirebbe.

Non ce l'hanno quel motore. Allargassero la collaborazione con BMW anche al 2.0 allora potrebbero pensarci, ma valvetronic/doppio vanos (tecnologie di proprietà BMW) PSA le può usare solo sul Prince. Non so poi se ci starebbe nel cofano. Già con il mio 1.6 200 cv, è tutto bello pingue. Per cambiare le lampadine devi smontare dei pezzi.

Inviato

p.s. Ovviamente, e ce se ne dimentica sempre, conta anche l'auto che sta attorno alla trazione.

Dubito che si ritenga più divertente una classe E di un 106 rally. :)

Ovviamente credo che abbia dimenticato dell' esistenza di un' auto chiamata E63 AMG :lol:

Inviato

Su una strada montana, una E AMG si troverebbe a suo agio come una balena in un acquario domestico :)

[sIGPIC][/sIGPIC]