Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 1.9k
  • Visite 494.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
6 minuti fa, Cosimo dice:

 

fino a un certo punto: il progetto in generale è più curato. 

 

Faccio un esempio stupido: la plancia base di una golf sarà scialba rispetto a quella della versione più cara, ma è la stessa semplificata e ingegnerizzata con indicazioni di progetto più raffinate e costose rispetto a quell di una tipo. E così a scendere sulle varie componenti. 

 

Che poi siamo davanti a macchine entrambe valide non ci piove, ma dal foglio biano (più o meno) si è partiti con materiale e scelte progettuali diverse, comunque percepibili.

 

Perfettamente d'accordo, non stiamo a discutere del sesso degli angeli, però giusta osservazione, se value for money a pari prezzo la Tipo offrirà di più (non che debba eh, strategie di mercato) (es. Golf base con le borchie 17500 vs Tipo quasi full a 17000 lega e uconnect 6.5") probabilmente l'utente medio non troppo smaliziato tra le 2 auto un grosso dubbio se lo pone. Anche se, secondo me difficilemte sarà arrivato al confronto diretto golf-tipo, ma sul piatto della bilancia ci saranno/(saranno state) di sicuro le due coreane, megane e 308...

Sostanzialmente, se del segmento C Golf, ci piaccia o no, ne rappresenta il segmento superiore, Tipo e le coreane ne interpretano la parte bassa del segmento, in tutta la loro onestà.

 

1 ora fa, sandrosandro dice:

PS al volo giusto x capire… non è male, dai. Come già detto più banale rispetto alla Bravo, molto "middle", non scontenta nessuno come ormai è la tendenza nel settore

foto-spia-fiat-tipo-2-volumi-01.jpg

foto-spia-fiat-tipo-2-volumi-03.jpg

 

11 minuti fa, DUNO dice:

 

Era meglio così.

gggggggg.jpg

 

 

che vuoi che ti dica. Anche no. Mi pare un po' più personale così a banana. mentre quella da te proposta è un po' troppo lineare. Non brutta, ma preferisco l'originale.

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

IMHO confrontarla con la Golf non ha senso, ed è tempo perso, attività di falegnameria mentale.

 

Il valore del prodotto Golf non è solo nei contenuti tecnici, ma anche nell'immagine del prodotto.

Anche se non lo ammetteranno tanto facilmente, molti clienti Golf la comprano perché è una Golf. Fine.

Convincerli a cambiar macchina è come piazzarsi davanti ad una chiesa o una moschea e tentar di convincere la gente a convertirsi al buddismo.

Se anche la Tipo fosse perfetta da ogni punto di vista, ti direbbero che il pelo della moquette è più sottile di due micron, pur di avere una scusa per comprarsi la Golf.

Il che non è giusto o sbagliato, è semplicemente un prodotto che nel corso degli anni si è costruito una reputazione inossidabile, che difficilmente un nuovo arrivato riesce a scalfire.

 

Sempre IMHO, è molto meglio puntare sul resto della clientela, quelli che non avrebbero comprato una Golf ma una Focus, Astra, Megane, i30, Civic, Auris, Leon, Pulsar, ... e chi più ne ha più ne metta. O quelli che si sarebbero comprati una segmento B e scoprono che spendendo poco di più possono portarsi a casa una macchina più grande e confortevole. O  sulle aziende che hanno bisogno di popolare il parco macchine da affidare ai dipendenti. Qui di spazio di manovra ce n'è tantissimo, forse più che andando in cerca di quelli che la potrebbero comprare al posto di una Golf. L'importante è che sia fatta bene, sia affidabile e costi il giusto.

Inviato
20 minuti fa, nubironaSW dice:

 

Perfettamente d'accordo, non stiamo a discutere del sesso degli angeli, però giusta osservazione, se value for money a pari prezzo la Tipo offrirà di più (non che debba eh, strategie di mercato) (es. Golf base con le borchie 17500 vs Tipo quasi full a 17000 lega e uconnect 6.5") probabilmente l'utente medio non troppo smaliziato tra le 2 auto un grosso dubbio se lo pone. Anche se, secondo me difficilemte sarà arrivato al confronto diretto golf-tipo, ma sul piatto della bilancia ci saranno/(saranno state) di sicuro le due coreane, megane e 308...

Sostanzialmente, se del segmento C Golf, ci piaccia o no, ne rappresenta il segmento superiore, Tipo e le coreane ne interpretano la parte bassa del segmento, in tutta la loro onestà.

 

 

 

 

 

 

 

Mah, imho l'utente non smaliziato tra la golf con le borchie e la tipo full con cerchi in lega e uconnect da 6.5 il grosso dubbio manco se lo pone e piglia la seconda.

Di come è ingegnerizzata la plancia non si pone manco il problema, parer mio, sia chiaro.

Quanto alle alternative le coreane le reputa troppo esotiche e le francesi son proprio concorrenti diretti della golf, per posizionamento.

 

 

13 minuti fa, Phormula dice:

 

 

Sempre IMHO, è molto meglio puntare sul resto della clientela, quelli che non avrebbero comprato una Golf ma una Focus, Astra, Megane, i30, Civic, Auris, Leon, Pulsar, ... 

 

Allora, visto i numeri che queste 3volumi fanno in italia, fai prima a manco produrla, la tipo.

Deve puntare a chi compra una Golf ultrabase e chi compra una B ma c'ha famiglia e con pochi spicci in più (forse) ti do una vettura 20cm più lunga che fa sempre comodo.

Poi sbaglierò...

Modificato da Fatbastard78

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
5 minuti fa, Fatbastard78 dice:

 

 

Mah, imho l'utente non smaliziato tra la golf con le borchie e la tipo full con cerchi in lega e uconnect da 6.5 il grosso dubbio manco se lo pone e piglia la prima

 

 

 

Temo che sia più corretto così.

Perchè l'amico al bar gli ha detto che le Fiat non va bene perché gli arrugginiva il 128 di settordicesima mano mentre Abdul ha una Golf II carica di tappeti che va ancora bene.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
3 minuti fa, TonyH dice:

 

Temo che sia più corretto così.

Perchè l'amico al bar gli ha detto che le Fiat non va bene perché gli arrugginiva il 128 di settordicesima mano mentre Abdul ha una Golf II carica di tappeti che va ancora bene.

 

E non parliamo dell'alfasud dello zio peppe.....:)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
3 minuti fa, TonyH dice:

 

Temo che sia più corretto così.

Perchè l'amico al bar gli ha detto che le Fiat non va bene perché gli arrugginiva il 128 di settordicesima mano mentre Abdul ha una Golf II carica di tappeti che va ancora bene.

 

 

Mah.

Non che tu abbia tutti i torti, mio zio ancora me la mena con la ruggine che gli aveva fatto la 127 nel '79, infatti andarti a scontrare con la Golf è un suicidio, epperò al giusto prezzo, con i giusti gadget multimediali... imho qualcosa dal basso di gamma travasi.

Inviato
11 minuti fa, Fatbastard78 dice:

Allora, visto i numeri che queste 3volumi fanno in italia, fai prima a manco produrla, la tipo.

Deve puntare a chi compra una Golf ultrabase e chi compra una B ma c'ha famiglia e con pochi spicci in più (forse) ti do una vettura 20cm più lunga che fa sempre comodo.

Poi sbaglierò...

 

Sbagli, perché qui si sta parlando della due volumi, anche se i 15 mila ordini in due mesi che ha totalizzato la tre volumi (categoria di automobili data per estinta) possono far riflettere sul fatto che quando il prodotto c'è, la clientela risponde.

 

Io resto dell'idea che se uno vuole comprarsi una Golf, un motivo più o meno razionale per giustificare la sua scelta lo trova.

E se non lo trova può sempre dire che non gli piace l'estetica della Tipo e a quel punto i gusti estetici non si discutono.

Per cui tanto vale abbandonare questa gente al suo destino e concentrarsi sugli altri potenziali clienti.

Inviato
1 ora fa, Walker dice:

Ormai il segmento conta poco più che per stilare comode tabelle da riviste. Quello che conta sono prezzo e accessori, e su questo Tipo e Golf non hanno troppo da spartire. Cioè, come al solito può succedere che un cliente possa considerarle entrambe come opzioni (come Tipo e Giulietta, già visto), ma i concorrenti diretti di Tipo sono senz'altro diversi.

Ma questo vale come discorso generale. Non intendevo certamente dire che Golf e Tipo hanno una gamma confrontabile.

Tuttavia non è escluso che nelle versioni più comuni e diffuse le due vetture possano tranquillamente venire a scontrarsi per un determinato tipo di clientela. Immagino a chi cerca una compatta razionale, con motorizzazione diesel media, e magari cambio automatico ed una normale dotazioni di accessori.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Inviato
19 minuti fa, Phormula dice:

 

Sbagli, perché qui si sta parlando della due volumi, anche se i 15 mila ordini in due mesi che ha totalizzato la tre volumi (categoria di automobili data per estinta) possono far riflettere sul fatto che quando il prodotto c'è, la clientela risponde.

 

Io resto dell'idea che se uno vuole comprarsi una Golf, un motivo più o meno razionale per giustificare la sua scelta lo trova.

E se non lo trova può sempre dire che non gli piace l'estetica della Tipo e a quel punto i gusti estetici non si discutono.

Per cui tanto vale abbandonare questa gente al suo destino e concentrarsi sugli altri potenziali clienti.

 

 

A naso però la la 3v è andata a prendersi la clientela orfana della Punto.

Comunque mica o detto che devono concentrarsi sull'utente golf, ho solo detto che di riffa o di raffa un po' di clientela dal basso di gamma gliela porterà via.

E che con un budget di 16/17 mila € non è così utopico che uno ragioni su entrambe.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.