Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ragazzi ho messo l'immagine solo per indicare l'edificio che mi pare fosse la mensa dirigenti ma non sono sicuro. La ricostruzione postata è vecchia di un anno.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato (modificato)

Allora ragazzi, oggi passavo da quelle parti e mi son fatto un giretto di perlustrazione abbastanza approfondito.. andiamo in ordine cronologico:

per prima cosa ecco un aggiornamento sul nuovo padiglione (86mila mq, enorme) forse dedicato a showroom, spazio per eventi e presentazioni, e penso anche spazio per le prove in pista:

20150324_171905.jpg

20150324_171914.jpg

20150324_172117.jpg

Si tratta di due spazi avvolti da quella facciata bianca, penso che tra i due passi la pista che stanno riasfaltando e ripristinando: c'è anche quello che sembra un anello per le prove di tenuta.. il tutto sembra procedere speditamente.

Veniamo ora al Museo, lato ingresso: molti mezzi nel parcheggio, un gran traffico, e stavolta un gran bel cambiamento: stanno realizzando la rotatoria d'ingresso, enorme, ed hanno abbattuto la recinzione. Si può quindi vedere il padiglione del museo:

20150324_171619.jpg

Da questo lato non si nota niente di particolare, a parte la gru e le piattaforme di carico materiali, che sono state dedicate anche alle palazzine, quindi penso che siano intervenuti anche li.

Nessun cambiamento all'esterno, probabilmente per qualche vincolo.

Mio commento: APPROVO! Questo è forse il primo museo di una casa costruito, 30 anni fa circa, dobbiamo vantarcene e dimostrare che anche in questo eravamo avanti, altro che BMW o Audi!

E veniamo al lato "ovest" del museo, al di la dell'autostrada:

20150324_172521.jpg

Hanno iniziato a montare le facciate vetrate nuove, si vedevano luci accese all'interno, e grandi lavori di movimento terra all'esterno.

Insomma, si lavora! Questo è quanto ;)

Modificato da luellor
Inviato (modificato)
Mio commento: APPROVO! Questo è forse il primo museo di una casa costruito, 30 anni fa circa, dobbiamo vantarcene e dimostrare che anche in questo eravamo avanti, altro che BMW o Audi!

Quasi 40, è stato inaugurato il 18 dicembre del '76.

EDIT: mi sono casualmente imbattuto in questo sito : Pagine - Longo Asfalti Srl

I NOSTRI CLIENTI

blablabla

Museo Alfa Romeo Arese - MILANO - Costruzioni Generali Gilardi Spa (TO)

blablabla

Modificato da sylar91
Inviato

Gilardi è grossa.. son quelli che han fatto lo stadio della gobba e praticamente tutti i nuovi edifici del gruppozzo.

la progettazione esecutiva e la d.l. dovrebbe essere di Idest, anche loro specializzati in lavori del genere.

Toglietevi dalla testa di vedere esterni fantascientifici. Le palazzine sono vincolate a quanto pare, per cui esternamente le modifiche saranno minime.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Gilardi è grossa.. son quelli che han fatto lo stadio della gobba e praticamente tutti i nuovi edifici del gruppozzo.

la progettazione esecutiva e la d.l. dovrebbe essere di Idest, anche loro specializzati in lavori del genere.

Toglietevi dalla testa di vedere esterni fantascientifici. Le palazzine sono vincolate a quanto pare, per cui esternamente le modifiche saranno minime.

Ma dargli una intonacata? Da fuori il grigio cemento slavato è brutterrimo ormai!

k21x8z.png

Inviato

Vincolo? Manco fosse una villa palladiana! :D Che interesse artistico-storico-architettonico può esserci? Nemmeno un Bauhaus! :lol:

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato

Il vincolo è sulle gonadi delle persone :lol:

Avessero tirato giù la palazzina per farne una ex-novo sarebbe venuto giù il mondo dall'indignazione pavloviana.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)

i due cazzilli della foto dovrebbero essere questi qua arese9.png

arese10.png

la passerella dovrebbe essere l'accesso lato centro commerciale. Una buona idea se realizzata bene e le sinergia fra le due strutture dovrebbero essere ottime a livello di visite.

PS: spero tolgano sti ca**o di guard-rail dalle stradine circostanti. Non capisco la mania, in Germania non ci sono nemmeno in autostrada e in Italia li mettono anche in centro ai paesi ormai.

Modificato da RVC
Inviato
Vincolo? Manco fosse una villa palladiana! :D Che interesse artistico-storico-architettonico può esserci? Nemmeno un Bauhaus! :lol:

Ma poi siamo sicuri che c'è? Prima si diceva che è sulla collezione e non sulla palazzina. Boh.

k21x8z.png

Inviato

se ci fosse stato sulla collezione a quest' ora forse le avrebbero spostate da qualche altra parte ed invece probabilmente in questo caso il vincolo prevedeva semplicemente di lasciare tutto com' era in tutti i sensi.

Non capisco invece l' avversione di RVC sui guard-rail : è una strada e la priorità dovrebbe essere la sicurezza di chi guida non l' impatto scenico sul paesaggio