Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi ho messo l'immagine solo per indicare l'edificio che mi pare fosse la mensa dirigenti ma non sono sicuro. La ricostruzione postata è vecchia di un anno.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora ragazzi, oggi passavo da quelle parti e mi son fatto un giretto di perlustrazione abbastanza approfondito.. andiamo in ordine cronologico:

per prima cosa ecco un aggiornamento sul nuovo padiglione (86mila mq, enorme) forse dedicato a showroom, spazio per eventi e presentazioni, e penso anche spazio per le prove in pista:

20150324_171905.jpg

20150324_171914.jpg

20150324_172117.jpg

Si tratta di due spazi avvolti da quella facciata bianca, penso che tra i due passi la pista che stanno riasfaltando e ripristinando: c'è anche quello che sembra un anello per le prove di tenuta.. il tutto sembra procedere speditamente.

Veniamo ora al Museo, lato ingresso: molti mezzi nel parcheggio, un gran traffico, e stavolta un gran bel cambiamento: stanno realizzando la rotatoria d'ingresso, enorme, ed hanno abbattuto la recinzione. Si può quindi vedere il padiglione del museo:

20150324_171619.jpg

Da questo lato non si nota niente di particolare, a parte la gru e le piattaforme di carico materiali, che sono state dedicate anche alle palazzine, quindi penso che siano intervenuti anche li.

Nessun cambiamento all'esterno, probabilmente per qualche vincolo.

Mio commento: APPROVO! Questo è forse il primo museo di una casa costruito, 30 anni fa circa, dobbiamo vantarcene e dimostrare che anche in questo eravamo avanti, altro che BMW o Audi!

E veniamo al lato "ovest" del museo, al di la dell'autostrada:

20150324_172521.jpg

Hanno iniziato a montare le facciate vetrate nuove, si vedevano luci accese all'interno, e grandi lavori di movimento terra all'esterno.

Insomma, si lavora! Questo è quanto ;)

Modificato da luellor
Link al commento
Condividi su altri Social

Mio commento: APPROVO! Questo è forse il primo museo di una casa costruito, 30 anni fa circa, dobbiamo vantarcene e dimostrare che anche in questo eravamo avanti, altro che BMW o Audi!

Quasi 40, è stato inaugurato il 18 dicembre del '76.

EDIT: mi sono casualmente imbattuto in questo sito : Pagine - Longo Asfalti Srl

I NOSTRI CLIENTI

blablabla

Museo Alfa Romeo Arese - MILANO - Costruzioni Generali Gilardi Spa (TO)

blablabla

Modificato da sylar91
Link al commento
Condividi su altri Social

Gilardi è grossa.. son quelli che han fatto lo stadio della gobba e praticamente tutti i nuovi edifici del gruppozzo.

la progettazione esecutiva e la d.l. dovrebbe essere di Idest, anche loro specializzati in lavori del genere.

Toglietevi dalla testa di vedere esterni fantascientifici. Le palazzine sono vincolate a quanto pare, per cui esternamente le modifiche saranno minime.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Gilardi è grossa.. son quelli che han fatto lo stadio della gobba e praticamente tutti i nuovi edifici del gruppozzo.

la progettazione esecutiva e la d.l. dovrebbe essere di Idest, anche loro specializzati in lavori del genere.

Toglietevi dalla testa di vedere esterni fantascientifici. Le palazzine sono vincolate a quanto pare, per cui esternamente le modifiche saranno minime.

Ma dargli una intonacata? Da fuori il grigio cemento slavato è brutterrimo ormai!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Gilardi è grossa.. son quelli che han fatto lo stadio della gobba e praticamente tutti i nuovi edifici del gruppozzo.

la progettazione esecutiva e la d.l. dovrebbe essere di Idest, anche loro specializzati in lavori del genere.

Toglietevi dalla testa di vedere esterni fantascientifici. Le palazzine sono vincolate a quanto pare, per cui esternamente le modifiche saranno minime.

Vincolo? Manco fosse una villa palladiana! :D Che interesse artistico-storico-architettonico può esserci? Nemmeno un Bauhaus! :lol:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vincolo è sulle gonadi delle persone :lol:

Avessero tirato giù la palazzina per farne una ex-novo sarebbe venuto giù il mondo dall'indignazione pavloviana.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

i due cazzilli della foto dovrebbero essere questi qua arese9.png

arese10.png

la passerella dovrebbe essere l'accesso lato centro commerciale. Una buona idea se realizzata bene e le sinergia fra le due strutture dovrebbero essere ottime a livello di visite.

PS: spero tolgano sti ca**o di guard-rail dalle stradine circostanti. Non capisco la mania, in Germania non ci sono nemmeno in autostrada e in Italia li mettono anche in centro ai paesi ormai.

Modificato da RVC
Link al commento
Condividi su altri Social

Vincolo? Manco fosse una villa palladiana! :D Che interesse artistico-storico-architettonico può esserci? Nemmeno un Bauhaus! :lol:

Ma poi siamo sicuri che c'è? Prima si diceva che è sulla collezione e non sulla palazzina. Boh.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

se ci fosse stato sulla collezione a quest' ora forse le avrebbero spostate da qualche altra parte ed invece probabilmente in questo caso il vincolo prevedeva semplicemente di lasciare tutto com' era in tutti i sensi.

Non capisco invece l' avversione di RVC sui guard-rail : è una strada e la priorità dovrebbe essere la sicurezza di chi guida non l' impatto scenico sul paesaggio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.