Vai al contenuto
  • 0

consiglio auto nuova/usata ... spaziosa 7 posti o 5+2


zila

Domanda

Questo è il mio primo post. Buongiorno a tutti. Chiedo aiuto e consiglio per acquisto auto nuova o usata. Stò per mandare in pensione la [h=1]Renault Grand Scenic 1.9 dCI 120cv Luxe Dynamique 7 Posti[/h]Renault del 2004 che abbiamo acquistato in concessionaria nel 2007. Macchina fantastica... a parte qualche problemino di umidità all'interno dovuto al ristagno di acqua durante le piogge.

In realtà quest grand scenic è una 5+2 Adesso ha i suoi anni e abbiamo deciso di cambiarla

Cosa cerco?

Cerco un altra monovolume spaziosa 7 o 5+2 posti. Viviamo sul lago di Garda, quindi spostamenti prevalentemente cittadini. Amiamo la montagna.. siamo circondati da montagne.. quindi macchina con una buona ripresa e spunto sulle salite. Viaggiamo in autostrada quando necessario ma non è la priorità assoluta. Una macchina manovrabile , con un buon sterzo e sicura. Deve essere spaziosa. Ho 2 bimbi uno grande e uno piccolo con necessità di carico. Ma spesso ci troviamo a viaggiare in 6/7 per necessità famigliari.

Amiamo lo sport e quindi carichiamo di tutto.. dagli sci alle biciclette. Amiamo andare in vacanza in auto quindi la capacità di carico deve essere notevole.

La grand scenic è molto facile da guidare vorrei trovare un altra macchina altrettanto facile. Vorrei pure trovare un auto accessoriata come la grand scenic. Ha tutto . Non mi importano sedili in pelle e cruscotto in radica.. assolutamente no. Ma mi interessa la sicurezza in primis. Quindi airbag e sistema frenante al top. ma deve essere comoda.. devono starci 7 adulti e capacità di carico.

Cosa ho visto?

Ho visto la Fiat Freemont. Una macchina che mi piace tanto, che farebbe al caso mio. Ma dicono essere poco comoda nell'uso in città. Non facile da posteggiare. Dicono poi non avere una grande visibilità. Dietro si vede male. Boh .. non so' a chi credere c'è chi la esalta e chi la boccia senza alcuna possibilità. Poi non ha il tendalino per la copertura bagagli che permetterebbe di guadagnare posto bagagli.

Ho visto la citroen C4 grand picasso.

Lascio a voi i consigli.. non importa se nuova o un buon usato max 2 anni.

Grazie

Zila

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ritirata oggi con mia zia una Freemont 2.0 170CV AWD automatica, che va a sostituire una Phedra 170HP. Lo spazio interno è ottimo, ma non paragonabile a quello della Phedra. Ottimo motore, gran spunto. Comodi i sensori posteriori e la retrocamera. Si sente però la mancanza dei sensori anteriori. Mia zia ha espresso lodi per il raggio di sterzata e per la manovrabilità. Secondo me è la scelta giusta, soprattutto considerato il rapporto prezzo/dotazioni

Data la depressione di quel segmento di mercato, e dato che quel pò di mercato che c è non è di sicuro in mano alla FIAT, che comunque ti sta vendendo un Dodge Journey leggermente rivisto, non potrebbe essere altrimenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Niente freemont per me: noie al dpf se vai in città, aerodinamica poco curata, beve tanto, di linea a mio parere è brutta.

Mi sembra molto più adatta alle tue esigenze una zafira tourer 1.4 turbo gpl 140cv oppure la 1.6 turbo metano, dipende da quanti km fai.. e zero noie di filtri

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte. La Freemont rimane la macchina più gettonata.. ma restano pure i dubbi .

Il budget è intorno ai 30.000€ per auto nuova... ma se trovassi un usato ben tenuto a molto meno sarei felice. Penso che in questo budget facci rientrare tutte le macchine da voi citate. Adesso devo capire quale davvero fa al caso nostro.

Abbiamo bisogno di carico.. non sempre... ma quando ci muoviamo... lo facciamo alla grande come quantità di bagagli. Poi andiamo a sciare..e carichiamo tutto dentro. Idem con le bici. Devo valutare subito il gancio traino per il portabili della thule. Spesso viaggiamo pure in 7.

Ho letto le varie recensioni su alvolante e quattroruote.. ma non so' quanto siano veritiere. Penso che valga di più la parola di chi usa la macchina da anni ...

Se avete altre macchina da proporre... accetto volentierissimo i vs preziosi consigli.

Grazie

Zila

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche io penso che una buona monovolume sia più adatta, perché comunque lo spazio sfruttabile è maggiore che in un SUV. Tipo una Phedra che era praticamente un furgone, ci ho viaggiato l'altra sera ed era qualcosa di immenso.

Il passo successivo, come spazi, sono appunto i commerciali "civili" a cui comunque diverse persone si rivolgono oggi proprio perché le auto "normali" di spazio non ne hanno più tanto.

Resta il principio che, qualunque auto sia, occorre che abbia un motore serio sotto.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anche io penso che una buona monovolume sia più adatta, perché comunque lo spazio sfruttabile è maggiore che in un SUV. Tipo una Phedra che era praticamente un furgone, ci ho viaggiato l'altra sera ed era qualcosa di immenso.

Il passo successivo, come spazi, sono appunto i commerciali "civili" a cui comunque diverse persone si rivolgono oggi proprio perché le auto "normali" di spazio non ne hanno più tanto.

Resta il principio che, qualunque auto sia, occorre che abbia un motore serio sotto.

Il "commerciale civile" tipo lo scudo è effettivamente enorme ma questi veicoli peccano di rifiniture interne un po spartane e materiali rigidi.

Visto il budget abbondante io non avrei dubbi: andrei di monovolume grosso grosso e ancor più grosso tipo Galaxy/Sharan o Zafira. Quest'ultima c'è pure con l'ottimo motore a metano.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma infatti anche io punterei lì, probabilmente allo Zafirone. L'unica cosa che mi resta in dubbio è se 7 persone ci stiano davvero (non li ho mai visti quei vagoni configurati così).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io continuo a dire zafira: buone rifiniture, spazio in abbondanza, auto valida e concreta, ottimp rapporto qualità prezzo. Con il gpl non hai eventuali problemi con filtro, mentre non so se quella a metano è disponibile con i 7 posti (di cui due di emergenza, sono strettini ovviamente a meno che scegli il yoyager)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io invece escluderei il freemont,è molto grosso e non semplicissimo da parcheggiare e il dpf in città da noie

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.