Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ipotesi: e se volessi cambiare la mia BMW 320d?

Featured Replies

Inviato

Anni fa in famiglia abbiamo avuto una Citroen, un pianto :D non discusto motoristicamente, ma come stile, rifiniture, assemblaggi e qualità generale dell'auto (motore escluso) non mi hanno mai entusiasmato. Ho appena sentito mio padre al telefono, mi ha detto che il 2008 lo ha un suo amico e si trova divinamente. Lo aggiungo sicuramente alla lista di quelli da vedere ;) grazie.

Riguardo alla Giulietta, a me in foto mi sembrano migliori gli interni rispetto alla Delta...poi va vista, ma leggendo un forum di alfisti dicevano che ora sono migliori di quelli dei primi esemplari (non so se ci sia stato un restyling o meno, forse sì ma potrei sbagliarmi).

Le cose cambiano con gli anni. Peugeot si sta allineando pian piano al settore premium. Prova ad entrare su una 508: per me ha degli interni che manco l'Audi! Al di là dei materiali sui quali non so pronunciarmi più di tanto l'ambiente è di fatto lussuoso. Prova ad andare a fare un giro in conce!

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• Risposte 36
  • Visite 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Allora quantificando il tuo budget sarebbe 8000 più 300x48 rate cioè 14.400 + 8000= 22.400 togliendo un 1000€ di interessi sulle rate ipotizzerei un 21.000€ più o meno.l'assicurazione dipende in che classe sei però con 600€ per me avresti solo RCA mentre se vuoi qualcosa in più soprattutto su auto nuova aumenta la spesa,i consumi difficile avere 20km/l di media se non su una segmento B, già le segmento C sei sui 17/18,su un suv più facile stare sui 15

Con quel budget hai molte scelte devi valutare te cosa ti serve o cosa preferisci

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Inviato
Le cose cambiano con gli anni. Peugeot si sta allineando pian piano al settore premium. Prova ad entrare su una 508: per me ha degli interni che manco l'Audi!

Mi sa che tu un'Audi non l'hai mai vista se non sulla carta patinata di Al Volante.

Detti questo, ho provato a lungo (a noleggio) sia una 2008 sia una Mokka: la Opel sembra una categoria superiore per qualità percepita e per assemblaggi (zero rumori parassiti, al contrario della 2008 che aveva il montante b che vibrava come una Tipo lasciata sotto il sole per 15 anni)

Inviato
  • Autore
Le cose cambiano con gli anni. Peugeot si sta allineando pian piano al settore premium. Prova ad entrare su una 508: per me ha degli interni che manco l'Audi! Al di là dei materiali sui quali non so pronunciarmi più di tanto l'ambiente è di fatto lussuoso. Prova ad andare a fare un giro in conce!

Lo farò ;) penso domani (se riesco ad incastrarmi con un paio di impegni, tanto da me i concessionari sono tutti concentrati in un'unica zona)

Allora quantificando il tuo budget sarebbe 8000 più 300x48 rate cioè 14.400 + 8000= 22.400 togliendo un 1000€ di interessi sulle rate ipotizzerei un 21.000€ più o meno.l'assicurazione dipende in che classe sei però con 600€ per me avresti solo RCA mentre se vuoi qualcosa in più soprattutto su auto nuova aumenta la spesa,i consumi difficile avere 20km/l di media se non su una segmento B, già le segmento C sei sui 17/18,su un suv più facile stare sui 15

Con quel budget hai molte scelte devi valutare te cosa ti serve o cosa preferisci

Hai centrato esattamente il punto. Come budget, direi che volendo potrei salire anche a 25mila se ne vale la pena, oltre inizierebbe ad essere un sacrificio importante.

Io non sono assicurato, la mia BMW è intestata a mio padre che è in prima classe (credo, ma se non è prima è seconda), non dovrebbero esserci problemi visto che esiste il decreto Bersani. Come costo di assicurazione, devo valutare bene, ma questo una volta scelto il modello. Sui consumi, a me 17-18 a litro vanno più che bene! È comunque un miglioramento rispetto alla mia che ieri, ho controllato, mi segna 14.7 da BC.

Il SUV lo valuto principalmente per il fatto che mi permette di andare ovunque senza troppi pensieri, mentre un segmento B/C sarebbe comunque più comodo della mia (sospensioni più morbide, qualche mm più alta), credo che deciderò in base ai preventivi, gli optional, e alle mie sensazioni guardandole, toccandole e provandole. Per adesso, quindi, continua a regnare la confusione :lol: ma ho segnato i modelli che più mi interessano e che andrò a vedere quanto prima.

Mi sa che tu un'Audi non l'hai mai vista se non sulla carta patinata di Al Volante.

Detti questo, ho provato a lungo (a noleggio) sia una 2008 sia una Mokka: la Opel sembra una categoria superiore per qualità percepita e per assemblaggi (zero rumori parassiti, al contrario della 2008 che aveva il montante b che vibrava come una Tipo lasciata sotto il sole per 15 anni)

Ecco cose del genere non le accetterei. Però la Mokka, che pure è carina, consuma troppo per cui la escludo.

Inviato

Ammettiamo pure che k.a.r.r. abbia detto un'inesattezza. Che motivi ci sono di rispondere in questo modo?!

Io sono salito solo su A3: il design non mi dispiace ma i materiali non mi sono sembrati niente di che - paragonati a quelli di Golf ad esempio (prendo Golf perchè è il modello di riferimento nel segmento c). Vero anche che non rientro trai palpatori di plance di professione. :mrgreen:

Modificato da Roberto74

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Inviato

A3 è 4 gradini sopra tutte le vetture del segmento (ad eccezione della Lexus CT, come qualità dei materiali...non come qualità percepita a colpo d'occhio): basta vedere la qualità della moquette o dell'imperiale, e la qualità delle plastiche utilizzate nella parte bassa della plancia.

Golf è la prima delle "altre", con materiali meno nobili per la zona posteriore e la parte bassa della plancia. Anche se c'è da dire che la mk6 per molti aspetti "non apparenti" era fatta decisamente meglio.

Peugeot ha un brutto difetto: da nuove hanno interni che possono dire "wow", salvo poi passare un anno e trovarsi la plancia conciata in questo modo

img0253oj.jpg

img0255zx.jpg

img0257nj.jpg

da passionepeugeot.it

Inviato

Ammettiamo pure che k.a.r.r. abbia detto un'inesattezza. Che motivi ci sono di rispondere in questo modo?!
Che non succeda nuovamente, appunto ;) Che dovremmo saper far valere le nostre ragioni in altra maniera.
Inviato
  • Autore

Io sono salito solo su A3: il design non mi dispiace ma i materiali non mi sono sembrati niente di che - paragonati a quelli di Golf ad esempio (prendo Golf perchè è il modello di riferimento nel segmento c). Vero anche che non rientro trai palpatori di plance di professione. :mrgreen:

Ecco: come faccio a capire la qualità dei materiali senza che passino 2-3 anni di utilizzo per accorgermene? Dove devo palpare? :lol:

A3 è 4 gradini sopra tutte le vetture del segmento (ad eccezione della Lexus CT, come qualità dei materiali...non come qualità percepita a colpo d'occhio): basta vedere la qualità della moquette o dell'imperiale, e la qualità delle plastiche utilizzate nella parte bassa della plancia.

Golf è la prima delle "altre", con materiali meno nobili per la zona posteriore e la parte bassa della plancia. Anche se c'è da dire che la mk6 per molti aspetti "non apparenti" era fatta decisamente meglio.

Peugeot ha un brutto difetto: da nuove hanno interni che possono dire "wow", salvo poi passare un anno e trovarsi la plancia conciata in questo modo

img0253oj.jpg

img0255zx.jpg

img0257nj.jpg

da passionepeugeot.it

Ma dai...:shock:

Inviato

Grazie. Io ho parlato dell'ambiente lussuoso non tanto dei materiali.

Se si legge il mio commento si dovrebbe capire.

La 508 del mio amico ha due anni e gli interni sono ancora una favola.

Ma è giusto che l'Audi li abbia migliori (a me non piace il design degli interni) dato che la paghi un botto di soldi in più!

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

@Nut: visto che stai precisando meglio il tuo target, ti suggerisco di andare a vedere e salire sulla nuova Lexus CT 200

E' un'auto particolare, ma si avvicina alle tue richieste