Vai al contenuto
  • 0

Bmw 320 d Touring attiva o A4 2.0 tdi avant


Kristall80

Domanda

Ciao a tutti,

So che ripropongo un confronto tra due auto molto discusso ma avendo sentito pareri molto discordanti chiedo il vostro aiuto :

Come da titolo Il confronto e il dubbio è tra

1)audi A4 2.0 tdi s-line avant anno 2007

2)bmw 320 d anno 2008 versione attiva.. Touring

Entrambe siamo attorno ai 150/160.000 km

La BMW siamo attorno agli 8.500 e l audi dai 500 ai mille euro in meno

Ora al netto di gusti personali considerando criteri quali :

1) affidabilità (meccanica etc.. Ad esempio sulle 320 dopo i 150 k partono molte turbine)

2)costi per manutenzione

3)modernità delle linee in generale e grado di differenza tra modello precedente e attuale (per spiegarmi: quale tra le due da la sensazione di essere un modello meno vecchio rispetto a quello successivo)

Quale scegliereste tra le due??

Spero di non essermi dilungato troppo.... Grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non dimentichiamo che ragioniamo sempre i termini di probabilita' . Certo tutti abbiamo il cugino che col 127 ha fatto 300k km e non ci ha manco cambiato l'olio, :), ma acquistare auto chilometrate con difetti noti , conclamati e diffusi porta maggiori rischi di acquistare il nuovo od il meno usato. Poi ovviamente uno puo' decidere di correre il roschio perche' appagato dalla marca e dal modello, basta che sia consapevole che il rischio esista :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non dimentichiamo che ragioniamo sempre i termini di probabilita' . Certo tutti abbiamo il cugino che col 127 ha fatto 300k km e non ci ha manco cambiato l'olio, :), ma acquistare auto chilometrate con difetti noti , conclamati e diffusi porta maggiori rischi di acquistare il nuovo od il meno usato. Poi ovviamente uno puo' decidere di correre il roschio perche' appagato dalla marca e dal modello, basta che sia consapevole che il rischio esista :)

D accordissimo stev... Tra l'altro pensavo che se proprio devo rischiare.. A sto punto credo poco importi che vada da un concessionario o da un privato..Cosa dici?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se hai un budget di 15000 prendi una A4 o una 320D più recente e meno usurata (potresti trovarle del 2010 con meno di 100000km), ovviamente conscio del fatto che con la stessa cifra compri sw non premium quasi nuove..

Anche se la vuoi rivendere dopo 2 anni (se le tue intenzioni sono queste scegli una uniproprietario) è meglio un esemplare più fresco perché un acquirente informato non credo ti compri una A4 o 320D di 9 anni e 200000km (o lo farebbe per una cifra davvero irrisoria). E sempre per questioni di rivendibilità è opportuno, imho, scegliere allestimenti almeno intermedi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
D accordissimo stev... Tra l'altro pensavo che se proprio devo rischiare.. A sto punto credo poco importi che vada da un concessionario o da un privato..Cosa dici?

Se dal privato la paghi 3000€ in meno, fallo.

Esempio

Una mia 530d Touring del 2007 la paghi usata in concessionari tra i 10-12mila €

Alcuni sul forum hanno preso i primi esemplari del 2004-2005 a 4-5000€, ma che avevano un budget a lato di 2500€ per le spese impreviste.

E stiamo parlando di auto con entrambe uni-proprietario e con tagliandi.

Dipende come vuoi muoverti e - perdona la franchezza - quanto ampio è il tuo portafogli.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se dal privato la paghi 3000€ in meno, fallo.

Esempio

Una mia 530d Touring del 2007 la paghi usata in concessionari tra i 10-12mila €

Alcuni sul forum hanno preso i primi esemplari del 2004-2005 a 4-5000€, ma che avevano un budget a lato di 2500€ per le spese impreviste.

E stiamo parlando di auto con entrambe uni-proprietario e con tagliandi.

Dipende come vuoi muoverti e - perdona la franchezza - quanto ampio è il tuo portafogli.

Sí hai ragione.. In effetti pensavo anch'io che considerato che i rischi ci sono sia da privato sia da concessionario tanto vale considerare la differenza tra privato e conc. E metterla da parte per eventuali spese...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo con becker . Se trovi un'auto interessante da un privato come prezzo, puoi usare quello che hai risparmiato per un mega tagliandone che dovrebbe metterti al riparo dai problemi piu' gravi .

ovvio che e' meglio cercare quelle con pochi proprietari e storia dimostrabile.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hermenk cambio un auto ogni due anni più o meno quindi non mi interessa che duri in eterno.... Per quanto riguarda le vw.. A che modelli pensavi?

se sei consapevole di doverla cambiare dopo due anni allora va bene non posso biasimarti...

parlando in termini di affidabilità vw, bmw e audi sono all'incirca sullo stesso livello... certo una bmw è pur sempre una bmw, il costo è maggiore rispetto a vw e audi...quindi se ti interessa l'affidabilità meccanica puoi puntare benissimo su vw spendendo di meno, ma se ti piace una bmw allora punta sulla bmw.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.