Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio Acquisto macchina usata

Featured Replies

• Risposte 57
  • Visite 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
"ai miei tempi andavamo in vacanza in 4 con una uno 45 3p, voi giovinastri siete viziati dagli spazi"

scherzi a parte imho se ci si sa gestire con una b moderna in 3 problemi di spazio non se ne hanno.

ho 2 coppie di amici che hanno appena avuto pargoli e hanno una coppia una polo vecchio modello e l'altra 500 e c3 e di problemi non ne hanno.

per le vacanze al massimo ti prendi uno shuttle lo metti sul tetto e via.

non mi farei troppe pippe sullo spazio(sinceramente quelli che al primo figlio si comprano la station non li ho mai capiti)

Si vede che non ti devi portare in viaggio, seggiolino, passeggino, seggiolone, lettino da campeggio e i vestiti della moglie.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato
Si vede che non ti devi portare in viaggio, seggiolino, passeggino, seggiolone, lettino da campeggio e i vestiti della moglie.

Non sono cose che hanno inventato nel 2014 ;) C'erano già negli anni '80! :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

con buona pace della moglie vacanza non è sinonimo di trasloco.

e prendere una macchina "sovradimensionata" per 2 viaggi all'anno mi pare un nonsense.

se c'è bisogno di spazio quella volta ogni tanto si prende lo shuttle e si è apposto.

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Inviato
Non sono cose che hanno inventato nel 2014 ;) C'erano già negli anni '80! :lol:

Ford Fusion: Il bagagliaio dietro si è riempito con passeggino, seggiolone, lettino da campeggio, 2 trolley. Dietro stavano moglie e pargolo, davanti lato passeggero ci stava la valigia grande. Fai un secondo bambino oppure una vacanza più lunga ed entri in crisi.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato

Si, ma ripeto, hai citato tutte cose che esistevano già quando son nato io....1982.

La differenza è che allora si ricorreva al portapacchi e amen.

Oggi "eh, devo necessariamente cambiare auto che se non sta tutto dentro devo lasciarlo a casa".

Se è uno sfizio che ti puoi permettere, ben venga. Anzi, meno male che ci si può permettere del superfuo.

E' quel "necessariamente" che è fuori luogo....se uno deve strozzarsi nel cambiare auto, forse meglio valutare i box da tetto (ce ne sono da 400 e pussa litri)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Io devo cambiare auto anche per il fatto che oltre ad essere 3 porte , la mia 147 è anche gpl con conseguente scomparsa del poco spazio del bagagliaio.

Devo rivedere il conteggio dei km annuali. nel primo post ne ho segnati 500 mensili ma ne sono di più. arrivo a 10 000 annuali al massimo peró. Convuene sempre il motore benzina?

Inviato

devi arrivare sui 20\25K perché in diesel inizi a convenire

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Inviato
Io devo cambiare auto anche per il fatto che oltre ad essere 3 porte , la mia 147 è anche gpl con conseguente scomparsa del poco spazio del bagagliaio.

No, aspetta, siamo partiti per la tangente :D nel tuo caso, la cosa ha senso. Sia perchè eliminate un'auto, sia perchè sono auto che hanno già dato quello che dovevano dare.

E' che spesso si vedono persone che cambiano a prescindere auto ben più nuove ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Per il discorso meriva, qui in Lombardia il bollo della 120cv è di circa 230 euro e quello della 100cv aspirata è di 190 euro, quindi la differenza è davvero limitata.. in Campania so che pagate, ahivoi, un bollo del 10% più caro ma la differenza rimanw comunque bassa. Come assicurazione dovreste pagare su per giù la stessa cifra, idem x i consumi. Ovviamente il 120cv non è sportivo, ma vi consente un po di brio in più perché il 100cv è davvero lento.

Il gasolio direi che non conviene perché non consente un grande risparmio su 10000km, in più il filtro vi da problemi se la usate su brevi tratti.

Col motore da 120cv però potete installare un impianto a gas se dovreste fare più km

Le monovolume grandi a parità di budget le trovate più anziane e chilometrate. Se con 8000 euro trovate una meriva benzina del 2010 con circa 50000km, con la stessa cifra una cmax o una c4 picasso la trovate 2007-08 con 100000km, quindi con meno vita utile e spese maggiori per manutenzioni straordinarie. Inoltre consumano di più essendo più grosse, hanno motori di maggiore cilindrata e montano pneumatici di misura più grande.. ergo maggiori costi di mantenimento

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km