Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Sono problemi risolvibili con un MY aggiornando il software del cambio a meno che non sia volutamente stata effettuata una taratura in scalata conservativa per il cambio mentre per il motore si può lavorare sulla turbina o su pop-off / wastegate (big bang se si è protervi ma è solo aftermarket :-)) per migliorare la risposta entro l'E6. Aspetto la versione Veloce in fondo questa è la "base". Io però mi sarei rifornito fin da subito da Borg Warner senza sviluppare internamente il TCT dato che è uno dei fornitori standard ma avrei lavorato di taratura/specifica meccanica come hanno fatto Ferrari, Porsche ecc

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

anzitutto si spera che sia la prima di una lunga serie di auto del gruppo basate su questo telaio/modulo.

Quindi ovviamente si può solo che migliorare dalla prima (anche con aggiornamenti di meccanica/software etc etc)

Penso sempre che una bella abarth , con motore meno tirato (magari pure un 2000cc non incacchiato aspirato anche sui 180cv) , cambio manuale, senza tante fniture di lusso , targa..

Potrebbe dire la sua alla stragrande.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Miiii la gente proprio non è mai contenta! E se lo fai turbo no nva bene perchè è turbo e se lo fai aspirato (tipo i motori delal 159) non va bene perchè è aspirato...e mamma mia...il motore della Toyota-subaro aspirato è un chiodo che più chiodo non si può, l'han criticato tutti fino ad ieri e adesso salta fuori che sarebbe un motore perfetto per la 4c. Poi valgielo a spiegare che con le norme euro 6 un 2000 apsirato da altre 200 cv è impossibile farlo sportivo, a meno che appunto non ci metti il turbo. Che poi si è sempre detto che questo 1750 turbo è un motore con pochissimo turbo lag e che per quanto sia fluido e regolare sembra quasi un "elettrico", adesso salta fuori che ha troppo turbo lag..ecc..ecc. Non mi pare che ai tempi nessuno si sia mai lamentato del turbo lag di una Delta integrale, o di una F40, o del fatto che avessero motori turbo, invece che aspirati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho detto che potevano/dovevano... ma che il pensiero ce lo abbiamo fatto tutti.. C'e' pure il dettaglio che non avevano niente da mettere a parte il 1750 di vagamente Alfista.. e' l'unico motore che ha una parvenza di essere Alfa.. v6 non ce ne stanno.. v8 sorvoliamo, a parte i problemi tecnici, caldo, costi, gia' smaronano perche' e' montata a Modena, figurati con su un v8 del Cavallino Ladrone...

Mah, non concordo.. A parte che citavo il Busso piu' che altro come comportamento e voce che come prestazioni in se, piu' che altro e' ingiusto svalutare altri motori.. Confrontato ad altri 6 cilindri di simile eta'/potenza se la cava egregiamente bene, ma anche gli altri - ultimamente mi sono girato giocoforza un po' di 6L bavaresi - non sono affatto male (anche se continuo a preferire il v6 Alfa).

Non sarebbe fattibile.. ma infatti non lo deve fare AR... lo fai te, se il pacchetto motore/cambio ti fa cosi calare le bolas che senti l'irresistibile impulso di rimettere a posto le cose.. a quel punto hai levato tutte le critiche (fari a parte) e il telaio ti viene dietro.

Non troppo diverso da chi su Lotus piazza Honda... Ok criticare il cambio TCT, ma su quello Lotus, anche della V6, signori della BBC c'abbiamo nulla da dire? no eh.. giusto perche' se e' giusto puntualizzare le cose (che nessuno dubita siano vere) facciamolo per tutti...

E stiamo parlando di un'auto che ha queste prestazioni combinate ad una economia di esercizio mica da ridere... per uno che si piglia una supercar da 200mila euro forse sono dettagli irrilevanti.. per uno che sicuramente qualche soldino da parte lo ha, ma comunque vive ancora sulla terra, fare 20 (vabbe', facciamo 15... o anche 10) km/l e farne 6 cambia un po'... piu' annessi e connessi (gomme, pastiglie etc), specialmente se la usa e non la mette su uno scaffale..

Se mi trovate qualcosa con le stesse prestazioni di serie e che ha lo stesso budget di spesa tra acquisto e manutenzione su 5 anni di 1 uscita in pista al mese....

Un altro punto toccato poco, in teoria questa macchina ha costi di esercizio molto normali..sicuramente più normali di un Boxter/Cayman, senza considerare che i 240Cv (mannaggia loro, potevano fare cifra tonda a 250! :D), sono entro i limiti del superbollo..

Come dici tu, per qualcuno che vive sulla terra, non metterci 100€ di benzina ogni volta che esci a fare un giro, avere tagliandi umani e pagare circa 600 € di bollo anzichè i 1.800 € di un Cayman S (se non erro sono 20€ a Kw oltre i 180 Kw, il Cayman S ha 325Cv, quindi 240 Kw, quindi 1.200 € in più), sono pregi non da poco..

(Ovvio che c'è anche chi se ne frega perchè sta più che benissimo economicamente, e chi se ne frega perchè vive in un paese meno sanguesuga dell'Italia)

Ogni cosa dipende dal punto di vista da cui la si guarda..

PS: ho guardato ora i listini ufficiali...a parità di optional la 4C LE è una "gran bazza"...sembra essere costata abbastanza meno.

Però è da vedere gli degli optional quali antifurto e simili cosa ci hanno messo..perchè all'atto pratico, realmente io ancora non so che cavolo ci sia in quella macchina! :D

Modificato da Edo15
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi su autoblog.it hanno pubblicato il listino completo! Sempre più convinto che la scelta di prendere alla cieca la LE sia stata azzeccatissima!!! Maggiore esclusività, migliore "pack" totale della vettura + piccolo corso incluso! (a proposito, avete notizie??)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

PS: state impazzendo facendo configurazioni del vostro modello??

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto direi che Alerpm potrebbe chiarirci un po le idee su cambio e motore dopo la prova. Gli chiederei anche per favore di controllare se dietro ai sedili c'è un po di spazio, ad esempio per due caschi e se gli danno un'auto con gli pneumatici ar performance di saperci dire che sono veramente... E se l'8.04 al ring è un lap o un BTG :) sei autorizzato a fanculizzarmi eh :)
ma va! Cercherò di capire più cose possibile e di essere più puntuale che poso in tutti i miei commenti. Sto contando le ore ;)

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

ma va! Cercherò di capire più cose possibile e di essere più puntuale che poso in tutti i miei commenti. Sto contando le ore ;)

Anche noi.

P.s.: ti serve un assistente? :mrgreen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.